Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune Concordance
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune Concordance
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Mag 2005 - 18:26     Post subject: Post subject: Dune Concordance

Quando ho letto e la postfazione di Brian Herbert in "Casa Atreides" ho visto che stava lavorando, parallelamente ai romanzi del prequel, alla compilazione di un'enciclopedia su Dune, chiamata "Dune Concordance". Ho passato al setaccio il sito ufficiale della Herbert Limited Partnership (www.dunenovels.com), ma non sono riuscito a trovare traccia di questo progetto.

Poi su un sito ho trovato un'intervista a Byron Merritt, nipote di Frank Herbert, che riguardo alla Dune Concordance dice:

"There won't be a Dune Encyclopedia, so to speak. The Dune Concordance might be considered something of an encyclopedia once readers get their hands on it. Brian's too busy to finish that up quite yet, though. He's busily working on the Dune 7 material right now."

("Non ci sarà una Dune Encylopedia, per dirla tutta. Dune Concordance dovrebbe essere considerata qualcosa come un'enciclopedia una volta che i lettori possono metterci le mani sopra. Brian è troppo occupato per finirla, comunque. Sta lavorando sul materiale per Dune 7 in questo periodo.")

Peccato! Avrei proprio sperato di poterci "metter le mani sopra". Anchè perchè ho sentito che la sola "Dune Encyclopedia" uscita negli anni '80 è aggiornata solo fino a "L'imperatore-dio di Dune" e che ormai è introvabile... Crying or Very sad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 03 Mag 2005 - 22:02     Post subject:

Rymoah Very Happy se vuoi c'e' un link del pdf nella sezione download Very Happy grazie ai nostri amici russi (in inglese e non in cirillico Very Happy)

Cmq la notizia e che si sta occupando anima e corpo a Dune7 ... Cmq i dubbi rimangono che sia tutta una trovata commerciale Very Happy

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 04 Mag 2005 - 13:58     Post subject:

Non sò se essere felice del fatto che Brian stia lavorando a Dune 7 (sarà poi verò? Rolling Eyes ),
Se lo deve scrivere come ha fatto coi Preludi è meglio che sappia che gli farò una visitina a casa..

GdR On Anche il mio Cryss...naturalmente Twisted Evil GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune Concordance
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

E' noto che la repressione favorisce l'espandersi delle religioni.

-- Thufir Hawat (Dune - pag.390 - Ed.Nord)