Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Guerre stellari III ed ultimo episodio.
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Guerre stellari III ed ultimo episodio.
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Mag 2005 - 20:10     Post subject:

Come fate a dire che i personaggi non hanno spessore?
Il combattimento interiori di Anakin?
La fredda spietatezza di Palpatine?
La triste fine di un eroe come Yoda?
Il fallimento di un maestro come Obi-Wan?
Il dolore nella fine di un amore, e nella morte di Padme?
Un giovane Padawan che si batte per il suo ordine?

Io ci ho trovato sia dolore, che pathos, che sofferenza... ne ho trovata tantissima, tanto che il film è oscuro, fatto di toni poco chiari. Boh sarò io pazzo... ma ci ho trovato molte cose...


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Mag 2005 - 21:57     Post subject:

Caro Duca, io non oserei mai darti del "pazzo" per la tua personale visione e sensazione che ti ha dato questo film.
Evidentemente il tuo grado di sensibilità è più ricettivo nel percepire le sfumature in quest'ultima realizzazione di Mastro Lucas.


Duca wrote:
Come fate a dire che i personaggi non hanno spessore?


Io ho cercato disperatamente un'espressione di sofferenza e di dolore, quantomeno ben simulato, sui volti di Anakin o di Obi-Wan. Ma, sarà una mia mancanza, un mio difetto, non sono riuscito a immedesimarmi nel loro dolore. Non erano facce espressive.

Duca wrote:
Il combattimento interiori di Anakin?


Tale combattimento interiore lo si capisce a livello puramente intellettivo-razionale, seguendo lo svolgimento della storia, non a livello emotivo, non leggendo il suo volto che ho trovato essere una maschera poco espressiva, se si esclude lo sguardo perennemente cupo e, alla fine, carico d'odio supremo.
Ma, non è molto.


Duca wrote:
La fredda spietatezza di Palpatine?


Già Palpatine, a livello espressivo, è un punto in più, escludendo magari i momenti in cui sembra una checca isterica, nel complesso i suoi ghigni maligni carichi d'oscuro inganno rendono discretamente bene l'idea malefica del personaggio.

Duca wrote:
La triste fine di un eroe come Yoda?


Maestro Yoda non ha una triste fine, ma un triste esilio.

Duca wrote:
Il fallimento di un maestro come Obi-Wan?


Come ho scritto più sopra, il conflitto interiore lo si capisce solo razionalmente, non emotivamente. Obi-Wan ha avuto ottime occasioni per dare "vita" alla sua "maschera", la più importante delle quali, a mio avviso, era nel momento in cui abbandonava il suo ex-padawan sulla lava, gridandogli che lo aveva sempre considerato il suo più caro fratello, volendogli un mondo di bene e, in certi punti, m'è parso d'aver percepito un tremolio da voce rotta dal pianto, ma non ne sono certo.

Duca wrote:
Il dolore nella fine di un amore, e nella morte di Padme?


E' proprio questo che io ho cercato e non ho trovato! Siamo ancora al mero livello razionale, come se conoscessi la storia d'una sceneggiata napoletana (che trovo più emotivamente partecipata), ma il dolore dov'è?, la sofferenza lacerante che squarcia i cuori dei due amanti, divisi dal subdolo e maligno sospetto instillato da Lord Sidious con la falsa promessa dell'immortalità, dov'è? Ho trovato certamente più espressiva Padme che non Anakin.

Duca wrote:
Un giovane Padawan che si batte per il suo ordine?


Un giovane e brillante Padawan che credeva sinceramente nel bisogno di un ordine nel caos della guerra civile (sapientemente orchestrata dietro le quinte da Palpatine) e nella bontà e nella lealtà del Consiglio dei Jedi e del suo maestro e che è stato subdolamente attirato nel Lato Oscuro ed assolutista dei Sith. Come disse Padme un attimo prima di morire "C'è del buono in lui. Ancora."

Mi sbaglierò, ma per me è stata una magnifica occasione perduta di riportare in auge gli antichi fasti della Vecchia Trilogia.
Questo sì, è stato un dolore che nessun fan meritava.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 31 Mag 2005 - 07:59     Post subject:

Be' ... le espressioni di dolore in quell'idiota di Anakin è ovvio che non ci siano ... ci sono gli occhi infuocati e la follia ...
il maestro Obi-Wan è certamente affranto (inflessioni della voce prima di abbandonare anakin al suo destino) ... ma è un Jedi ... in pace con sè stesso e con ciò che lo circonda .... avrebbe forse dovuto lasciarsi soverchiare dalle emozioni!?!?

Il Maestro Yoda ... non mi permetto neanche di giudicarlo, Yoda non si tocca, mai!

Padmé mi ha un po' deluso, anche se ha qualche barlume di saggezza ... è troppo annebbiata dall'amore per quell'idiota.

Un giovane padawan che credeva in cosa? Anakin NON ha mai dimostrato di essere un Jedi, MAI!!!! E' sempre stato un individualista e oggi diremo pure "arrivista". Il suo modo di porsi e la voglia di primeggiare (dalle gare coi pod sino alla follia di dominare la galassia). E' assolutamente un Sith nell'anima, da sempre. Anche piccole frasi o pensieri sul modo di gestire il potere lo fanno comprendere: parlando con obiwan è felice se il senato (assemblea democratica, pluralista e ampia) perde i poteri in favore di una sola persona, dice per migliorare l'efficienza e la rapidità nelle decisioni. Capiamoci ... queste sono idee non proprio vicine agli ideali democratici e pluralisti ... propri degli Jedi e di qualsiasi persona saggia Wink
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto


Last edited by YuriIdaho on 31 Mag 2005 - 09:06 ; edited 2 times in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 31 Mag 2005 - 09:04     Post subject:

Un triste specchio quasi-fedele della nostra "realtà"... Confused
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 31 Mag 2005 - 12:06     Post subject:

AMEN! Complimenti Maestro per aver reso quello che penso nell'intimo a riguardo di questa monnezza!! Chiedo scusa a Santiago se le mie parole feriscono qualcosa che gli piace, ma purtroppo ho visto decisamente di meglio! Purtroppo ci sono dei registi che sono sopravvalutati: Lucas è fra questi, ma è in buona compagnia (Jackson per dirne uno n.d.r.)

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 31 Mag 2005 - 12:24     Post subject:

yuriidaho wrote:



Un giovane padawan che credeva in cosa? Anakin NON ha mai dimostrato di essere un Jedi, MAI!!!!



Ehy ehy... non intendevo Anakin Smile intendevo tutti i giovani padawan morti nel tempio per difenderlo... intendevo quel padawan sbucato dal nulla, ucciso subito dai cloni...
intendevo tutti i mastri jedi barbaramente uccisi alle spalle...
sinceramente, non ho trovato cosa più sconvolgente, più profonda nella sua spietatezza e freddezza dell'ordine 66. Mi ricordava tanto la caduta dei Templari...
Voi dite ke non c'è spessore, ke sono freddi... ma non è quella la peggior emozione? non è la freddezza che ci fa paura... il becero cinismo?
Ripeto... probabilmente a me sarà piaciuto così tanto perkè mi sono immedesimato parekkio, di solito lo faccio con tutti i film, e sono riuscito a farmi coinvolgere... forse alcuni do voi non ci sono riusciti o semplicemente sono stati più analisti di me, il ke non è assolutamente un male Smile
MI spiace solo che emozioni che ho provato io, non le abbia provato nessuno... tutto qui Razz

PS: stasera lo andrò a rivedere, cercherò di essere più critico Wink


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 31 Mag 2005 - 13:15     Post subject:

Beh... io mi trovo molto dalla parte del Duca... a me il film è piaciuto (non è un film magnifico, ma sono uscito dalla sala contento) e ho notato come questo film non possa essere visto singolarmente senza cadere in critiche feroci.
Questa nuova trilogia mi sembra molto più unita rispetto alla vecchia (là si poteva vedere il primo film come film a sè e il resto come seguito...), tanto che si può capire bene l'evoluzione di Anakin e i suoi comportamenti nel terzo film solo avendo visto e capito bene i primi due.
Voglio dire... sono consapevole del fatto che i primi due film siano noiosi e sembrino più dei videogiochi che dei film veri e propri... però guardandoli tutti e 3 in fila sono certo che il tutto ha un senso... e allora si spiega l'evoluzione di Anakin... coinvolto dai sentimenti sin da quando Obi-wan lo porta via dalla madre (mentre gli jedi non dovrebbero provare sentimenti) e travolto dalla morte della madre... fino a diventare il principale artefice della morte di Padmè.
La "cuposità" (se così si dice) di Anakin nell'episodio 3 è l'ultimo stadio della sua evoluzione... lui è andato di nascosto contro la morale Jedi sposando Padmè... incomincia a farsi prendere dai sentimenti... dalla voglia di primeggiare... proprio per questo ho trovato che l'interpretazione di Anakin è stata buona.
Per quanto riguarda Obi-wan, lui è il vero Jedi, e sa bene come non farsi prendere dai sentimenti. A parte quando strilla contro Anakin nel pianeta di lava, non ci sono momenti in cui trasudi preoccupazione, odio o amore. Anche se poi, preso dalla pietà, non finisce Anakin... dando via alla vecchia trilogia...

Sono conscio però che questa trilogia ha scontentato tutti i vecchi fan di guerre stellari. C'è un motivo per cui le cose vanno fatte in sequenza, e non a random... il vero fan, in questi venti e passa anni, ha fantasticato su cosa poteva essere successo prima del primo film... sicuramente si sarà immaginato il tutto completamente differente rispetto a come l'ha immaginato (e girato) Lucas, e sicuramente non ha trovato la nuova trilogia degna della vecchia...

...spero di essere stato chiaro, anche se ne dubito, soprattutto in italiano... Smile Dovete scusarmi... esco dai libri di transistor... Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 01 Giu 2005 - 08:30     Post subject:

Mio Duca ... avevo capito a chi ti riferivi ... ma rispondevo al vecchio straccione Wink

In ogni caso, da vecchio fan di SW, posso dire che non mi ha deluso ... il 3° mi è piaciuto.
In particolar modo sono rimasto entusiasta di ciò che viene fuori "tra le righe": la repubblica (come istituzione) non è il fine ultimo dei jedi .... ma il mezzo per raggiungere pace-democrazia-libertà ... e la Forza idem: fine del dogma secondo il quale la Forza e la sua conoscenza sono l'aspirazione massima di un jedi. Molti (soprattutto ragazzini infuocati dal dogma della Forza) mettevano la Forza davanti ad ogni altra cosa. Secondo me nel 3 si capisce bene: etica-morale-ideali ... questo sono i Jedi!
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 01 Giu 2005 - 14:54     Post subject:

Allora:

x Duca: capisco benissimo ciò che intendi riguardo alla freddezza dell'Ordine 66 (chissà perchè poi proprio questo numero, che simbologia avrà? 666...?) e concordo con te sul fatto che è davvero inquietante la totale "robotizzazione" dei cloni, futuri Stormtrooper imperiali, al diretto servizio del responsabile Numero Uno della caduta della Repubblica e l'ascesa tirannica dell'Impero, ovvero Lord Sidious (parola che mi ricorda, non a caso, il termine "sedizioso" ed anche "seduttore" intesi in senso maligno e demoniaco) e, anche se ti parrà strano, anch'io ho pensato ai Templari e al loro persecutore, il monarca francese Filippo il Bello.

Ti chiedo scusa, invece, per aver frainteso sul "giovane padawan". Il massacro di quei bambini da parte di Anakin (anche lì) non è stato reso nella sua terribile gravità, anche se era un passaggio necessario nell'involuzione del "mancato maestro" nei gorghi del Lato Oscuro.
Così come non mi è piaciuta la "sbrigatività" con cui Lord Fener, liberatosi dal lettino operatorio, urla il suo dolore alla rivelazione di Palpatine sulla sua responsabilità nella morte dell'amata Padme. Un breve urletto e via.
Perchè io ancora riesco a immedesimarmi e a commuovermi alla scena della pira funebre di Darth Vader in "Il Ritorno dello Jedi" e qui no...?!?

Insomma, qui non si tratta di fare gli analisti o i critici fini a sé stessi su una storia che nel complesso (e dò ragione anche ad Ale) si regge bene in piedi, ha una sua coerenza e spiega molti lati dubbiosi che erano rimasti in sospeso.
Ciò che lamento io è il superficiale sbrigarsi, il frettoloso accenno ai punti salienti da trattare senza stare a perder troppo tempo con sentimenti, coinvolgimenti emotivi ed altre sciocchezze. Il messaggio di fondo che ho percepito è stato questo: "ho fretta di levarmi di mezzo questa patata che mi trascino da più di vent'anni e che i fan di tutto il mondo mi stanno a tormetare per la sua conclusione. Bene, diamogli il contentino, stupiamoli con gli effetti speciali, tanto la "fame" di SW è ancora alta, si accontenteranno lo stesso e facciamo felici loro e me...$$$ "

Mi pento amaramente di aver buttato 6€ per quello st-CENSORED-!!! Evil or Very Mad

x il Tavernicolo. Twisted Evil
GdR On Insolente d'un cavaturaccioli di bassa lega! Saprò ben io metterti a posto! GdR Off
Anakin non è mai stato un jedi nell'intimo ed assolutamente un Sith? (anche tu ragioni per assoluti? Wink ).
Quindi sia Qi-Qon-Jin che Obi-Wan sono due emeriti imbecilli, si sono ingannati come nemmeno dei novellini al primo anno di corso.
No Yuri, a mio avviso ti sbagli, perchè il ragazzo fu scelto per il suo essere lo spartiacque tra due opposti eterni nemici. Lui era l'EQUILIBRIO e compito primario dei due Jedi era di far pendere la bilancia verso il Lato Chiaro della Forza. Ma non fecero bene i conti con una serie di fattori, tra cui il carattere forte e volitivo di Anakin, la debolezza e un certo grado di cecità (offuscata dal proprio potere) del Consiglio dei Jedi, le trame sotterranee che metteva in atto Palpatine con la Guerra dei Cloni, l'amore malato e possessivo che nutriva per Padme, l'illusione d'un potere di dare l'immortalità a basso prezzo, nel vano tentativo di spezzare il sogno di prescienza sulla morte di Padme.
E' vero Anakin voleva primeggiare e se il compito di Obi-Wan fosse andato in porto, sarebbe stato il più grande Jedi di tutti i tempi, perchè raccoglieva in sé tutti gli insegnamenti dei Maestri Chiari e... Oscuri, riequilibrando l'Equazione degli Opposti. Insomma una specie di Kwisatz Haderach in chiave SW. Purtroppo cadde nella lava del Lato Oscuro e, interessante questo parallellismo, dalle fiamme dell'odio nasce Lord Fener e nelle fiamme (la pira funeraria) dell'amore muore un rinnovato Anakin, assistito piangente dal Figlio Luke.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 01 Giu 2005 - 23:07     Post subject:

Smile Beh... secondo me Obi-wan e Qi-qon non erano del tutto imbecilli... però erano stati offuscati dalla forza quando presero con loro Anakin. Voglio dire... il padre di Anakin, da come si evince nel film, è il maestro di darth Sidious, che aveva raggiunto tale rapporto con la forza da poter dare la vita con i soli midichlorian... e Qi-qon, nel primo episodio, dopo aver analizzato i midichlorian dal sangue di Anakin dopo avergli curato la ferita dice che nemmeno maestro Yoda aveva tanti midichlorian quanti Anakin! La forza scorreva forte in lui dunque, e i due maestri ne sono rimasti accecati... non è detto che la forza circoli solo in personaggi buoni e leali... per questo sono sottoposti a insegnamenti Jedi...
Inoltre, i Jedi in generale vivono con la consapevolezza della leggenda (che come dice bene Sudrak è tale e quale a quella del Kwisatz Haderach...) che sarebbe venuto colui che avrebbe portato equilibrio nella forza e avrebbe quindi annientato i Sith... ma Yoda nel terzo episodio dice sconsolato che "forse la profezia male interpretata è stata", e in effetti Anakin porterà equilibrio nella forza, ma dalla parte dei Sith... e non completamente... tanto che Luke poi riuscirà a risolvere tutto...

Una nota soltanto... io ero presente alla Yavincon e ho sentito parlare Vairano del suo doppiaggio... beh... vorrei solo chiedervi... che impressione vi ha fatto il doppiaggio in episodio 3?
Io l'ho trovato molto scadente... fonti americane mi parlavano di un imperatore dalla voce incredibilmente malefica... e che l'urlo da Wookie di Anakin è frutto di un doppiaggio mal fatto...
Insomma... a parte il doppiatore di Yoda che è morto ed è stato rimpiazzato (male a mio avviso...) e la voce dell'imperatore (di Vairano stesso), anche gli altri non mi hanno assolutamente convinto... eccezion fatta per Padmè, Obi-wan e quei doppiatori già presenti negli altri doppiaggi...

Cosa invece non mi è piaciuto affatto è la decadenza di Padmè... non capisco come mai Lucas voglia far vedere che anche lei è portata alla decadenza dai comportamenti di Anakin... insomma... nei primi due episodi è bellissima, splendida... in questo episodio sembra più una badante rumena malconcia che una principessa... eppure non sono passati troppi anni...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 02 Giu 2005 - 07:21     Post subject:

Padmè incarnava gli ideali di libertà e democrazia della repubblica.
La decadenza di tale forma di governo, si rispecchia pienamente in lei, ecco perkè ci appare così.

Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 02 Giu 2005 - 11:01     Post subject:

Ieri l'ho visto, dopo aer letto tutte le considerazioni apparse su questo thread.
Secondo me, Lucas s'è trovato forse un po' "ristretto" dal dover fare soli tre film. In effetti, in poco più di due ore si sono concentrati così tanti eventi che per esprimerli meglio si sarebbe dovuto spezzare in due il film. Nel complesso, cmq, è stato un buon film.
La mano di Lucas è evidente in ogni parte del film. E non concordo con chi dice che sia sopravvalutato, perchè SW è un film che a un regista inesperto sfuggirebbe di mano facilmente; invece, Lucas ha pienamente in mano le redini della vicenda.
E poi, concordo sul doppiaggio non buono del film (anche se non pessimo, come qualcuno ha detto). Alcune volte la voce risulta troppo piatta per la scena. Quelle dei Jedi sono parzialmente scusabili.
Eppure una cosa mi ha lasciato molto insoddisfatto. Ed è stata la mancanza di suspence. A differenza degli altri film, si può benissimo prevedere, a parte qualche caso, la mossa seguente dei personaggi, anche per chi non ha visto la trilogia originale.

E ora passiamo all'analisi della storia...

Perchè Qui-Qon e Obi-Wan sarebbero stati degli stupidi? Anakin sarebbe stato molto più pericoloso lasciato dov'era. I Sith l'avrebbero corrotto più facilmente. Un insegnamento Jedi l'avrebbe impedito, ma questo non è riuscito. I Jedi non sono stati accecati, ma hanno sottovalutato l'influenza del Lato Oscuro su Anakin.
Sottolinerei la scarsa intelligenza di Anakin: perchè continua a seguire il Lato Oscuro anche dopo che ha capito che lo scopo a cui gli serviva non è servito a niente? O forse Lucas ci vuol comunicare che una volta abbracciatolo non si può più tornare indietro? Se è così, dissento totalmente da Lucas.
In ogni caso, Anakin ha dovuto compiere una scelta. Scegliere se schierarsi dalla parte della regolarità delle istituzioni oppure appoggiare quella che si può definire una rivoluzione in nome del miglioramento. E' facile vedere qui una metafora della nostra società, passata e presente.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 03 Giu 2005 - 08:52     Post subject:

Mio caso Monaco ...

QuiGon e ObiWan...dividamoli

Obiwan ... cercava di portare a termine ciò che aveva promesso ... pur notando i problemi (non cito i dialoghi che fanno capire come lui non fosse convinto)

QuiGon ... inetto! Sino a Ep. III io pensavo che potesse essere immischiato in losche faccende Wink Un Jedi anomalo e troppo passionale, io credo. Lo ha scelto solo per l'alta percentuale di MIdiclorian, è un maestro "ribelle", fuori dagli schemi, voleva quasi sfidare il Consiglio.


YODA ... non voleva che diventasse jedi! e scusa in unltima analisi, se devo scegliere tra Yoda e QuiGon ... secondo te chi sceglierei?


Rgazzi ... la storia di lasciarlo li = pericolo ... non sta ne in cielo ne in terra! I SITH non hanno mai addestrato un padawan sin da piccolo. I Sith portano al Lato Oscuro chi è già addestrato alle vie della Forza. Come giustamente diceva Yoda ... l'unico pericolo era addestrarlo ... perché il rischio che passasse al LO era enorme, vista la sua personalità (smania di promeggiare, mammonaggine etc etc)

ANAKIN sin da EP I ... ha dimostrato di non avere le qualità proprie di un Jedi: spirito di gruppo (lui è individualista), mettere gli altri davanti a sè stessi (lui cerca sempre di primeggiare emettersi in mostra), pace/giustizia/bontà ... devo descrivere gli assassinii fatti nei vari film?
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 03 Giu 2005 - 15:32     Post subject:

un brutto film!senza dubbio, almeno per chi è un appassionato.risposte non date scene tagliate alla meno peggio, catapultati da un posto all'altro.Mi ha dato l'impressione che Lucas avesse fretta, doveva farlo e quindi la buttato li.Per carità sarà sempre un capitolo di una saga miliare del cinema e delle nostre fantasie ma sono veramente deluso.Innanzi tutto la risposta sui fantasmi jedi non data, mettendo solo alla fine 2 parole sul fatto che Qui Gon era tornato, un cambiamento di Anakyn-Lord Fener avvenuto in un lampo, l'imperatore che inspiegabilmente diventa vecchio e rugoso(allora con luke in ep VIII dopo aver sparato tutti quei lampi doveva morire immediatamente).Ho capito i tagli ma allora lasciare la scena dove sp[spoiler]sp any Obi e palpatine vengono imprigionati da una bolla di energia con un dialogo da dementi e R2 che fa la figura da imbecille sp[spoiler]sp a che serve?E' vero che lucas preferisce da buon cowboy americano sparare che parlare, ma i dialoghi fanno veramente schifo (come spesso è successo per tutta la saga), non a casa Harrison Ford gli disse "tu puoi scrivere questa merda ma io non sono obbligato a dirla", tuttavia mettere un po di passi che spiegavano meglio cose che noi fans aspettiamo da tanto, curare di più il passaggo dal bene al male, fare un intervento chirurgico a Hyden per fargli avere un espressione erano cose da fare.Mi è piaciuto molto Evan McGregor, molto più che nei due precendenti, finalmente un Obi Wan degno della sua fama.Boh ripeto che nn mi è piaciuto vedrò se vedendolo ancora per altre 15 volte riuscirò a farmelo piacere di più.
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 04 Giu 2005 - 16:31     Post subject:

Quote:

in ep VIII


Eeeeeeeehh? 8 episodi? Sono rimasto un po' indietro... Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Guerre stellari III ed ultimo episodio.
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Io sputo su Dune! Gli dò la mia acqua!

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.23 - pag.293 - Ed.Nord)