Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Della serie "Leggere Dune fa moooooooolto male"
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Della serie "Leggere Dune fa moooooooolto male"
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 22 Mar 2005 - 23:30     Post subject: Post subject: Della serie "Leggere Dune fa moooooooolto male"

L'altra notte ho avuto due incubi "consequenziali" (tipo "La notte dei morti viventi" e "La notte dei morti viventi 2") talmente spaventosi ma talmente spaventosi ke mi sono dovuto lanciare nel letto d mamma per la paura.

in pratica:
Quote:

GLI INCUBI DEL JIHAD BUTLERIANO
Sono in uno chalet di montagna con due amici, uno di questi ha un palmare con un programma di intelligenza artificiale, solo che qst programma nn è così rozzo come pensavamo ed acquista una propria coscienza. Il programma (Luther) comincia ad impossessarsi temporaneamente delle persone (i cui occhi divengono completamente neri) ed a turno diventiamo skiavi del pc (la sensazione + brutta della mia vita: il mio corpo si muove ed uccide uno di questi amici mentre io tento inutilmente di fermarmi). Con varie peripezie di cui ricordo solo lo spavento riusciamo a distruggere il palmare.

GLI INCUBI DEL JIHAD BITLERIANO II
Luther è tornato, s è salvato trasferendosi nelle linee telefonike ed anche un cellulare può essere una minaccia


Io i sogni nn me li ricordo mai molto bene, qst è + o - la trama....e voglio far notare k nel secondo sogno nn ricordo molto bene se il malvagio Luther è stato distrutto o meno....

l'unica cosa k posso dire è:
contro le makkine pensanti....JIHAD! Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
Xadar.Khan
Suboide
Suboide


Joined: 18 Mar 2005
Posts: 64
Location: Ix - Vernii

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 00:11     Post subject:

GdR On Jihad, jihad, fate pure! Anzi, data la mia esperienza con le macchine posso darvi una mano! Lasciate perdere i pregiudizi, i Vernius hanno imparato! I combat mek alla fin fine hanno l'intelligenza di una mietitrice, ok che ci sono persone intelligenti quanto una mietitrice, ma da qui a dire che i mek sono delle IA è un po' troppo! GdR Off

P.S. Mi sono preso male solo solo a leggere la trama del tuo incubo!
_________________
Lunga vita a casa Vernius!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 09:47     Post subject:

mmm... non per sminuire la tua esperienza onirica, caro Srell, ma questa trama non mi viene nuova... devo averla letta da qualche parte... non ricordo se in un racconto o in un fumetto... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 10:29     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
mmm... non per sminuire la tua esperienza onirica, caro Srell, ma questa trama non mi viene nuova... devo averla letta da qualche parte... non ricordo se in un racconto o in un fumetto... Wink


nn smin uisci niente...assomiglia 1 sacco alla "bambola assassina"
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 12:46     Post subject:

Mangiata la peperonata??? A me fa questo effetto la panna (tipo penne panna & Speck ...)!!!
L'altra notte ho avuto un incubo a scatola cinese: ogni volta che pensavo di essermi svegliata ... stavo ancora sognando!!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 12:47     Post subject:

Srell,mangia un pò più leggero la sera Wink

GdR On JIHAD contro le peperonate alle 21:00 Very Happy GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Xadar.Khan
Suboide
Suboide


Joined: 18 Mar 2005
Posts: 64
Location: Ix - Vernii

 Post Posted: 23 Mar 2005 - 13:11     Post subject:

Ora che mi ci fai pensare, Faroula, a me ne è successo uno terribile.
Nel sogno stavo tornando dalla palestra, verso le 11 di sera, con il mio borsone, per qualche motivo vado a casa di un amico (ma poi non era casa sua), sono nel pianerottolo, c'è un citofono nel pianerottolo, la borsa mi pesa sulla spalla, cerco di avvicinarmi al citofono ma sto per svenire, mi rialzo e continuo così fra un malore e l'altro, la fascia del borsone è sulla mia testa, mi copre un occhio, sono paralizzato a terra. Mi sveglio (o credo di svegliarmi) in camera mia, paralizzato ma cosciente, mi riprendo, la coperta copre l'occhio come se fosse la fascia della borsa, c'è mia madre vicino, litigo per nn so che motivo, dietro di lei la portafinestra da cui vedo il lampione in cortile.
A quel punto mi sveglio veramente, mia madre nn è accanto a me, ma sono nell'identica posizione di prima, vedo il lampione nello stesso punto... non è particolarmente pauroso, ma i collegamenti fra le varie "scatole sogno" erano terribili, poi il risveglio con paralisi mi è capitato altre volte prima, ci sono abituato, ma è sempre bruttissimo. All'ultimo temevo di stare ancora sognando, il senso di impotenza di non arrivare al citofono...AGH... so che nn è in topic, ma è stato un vero e proprio incubo.
_________________
Lunga vita a casa Vernius!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 24 Mar 2005 - 13:32     Post subject:

C'è una vignetta del genere in "Il progresso tecnologico fa BOINK" di Calvin and Hobbes!!! Grandioso!!!

Un beso

P.S. Il mio nick è Faerula Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Xadar.Khan
Suboide
Suboide


Joined: 18 Mar 2005
Posts: 64
Location: Ix - Vernii

 Post Posted: 24 Mar 2005 - 16:52     Post subject:

Boia... ok che mi faceva male un occhio e non ci vedevo bene, ma ho cannato di brutto a scrivere!
_________________
Lunga vita a casa Vernius!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 24 Mar 2005 - 19:32     Post subject:

Ma io detengo il record di...

- 7 secondi di sogno misto a veglia, dove sentivo che mi stavo rigirando nel letto... ma continuavo a sognare
- OBE durante il sonno. Ricordo dell'asilo Shocked , mai scomparso dalla mia mente. Mi vedevo mentre mi svegliavano, e dopo mi sono svegliato. Incredibile. Senza parole
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Xadar.Khan
Suboide
Suboide


Joined: 18 Mar 2005
Posts: 64
Location: Ix - Vernii

 Post Posted: 24 Mar 2005 - 21:41     Post subject:

Vuoi mettere i sogni "coscienti" ? Mi è capitato credo 2 o 3 volte di fare sogni in cui mi accorgevo di stare sognando e quindi facevo quel cavolo che mi pare!!!! Oppure al mattino spesso e volentieri sono sveglio ma continuo a sognare, a meno che nn arriva qualcuno a rompere e interrompere tutto (il che significa farmi perdere il finale del sogno, puntualmente!).
Sempre a proposito di sogni coscienti, il massimo è un mio amico che, quando gli capitano, fa proprio di tutto, da fan di DnD scaglia palle di fuoco, rade al suolo isolati, tant'è che una volta (non si ricorda lui, ma si ricorda sua madre), sua madre è li che cerca di svegliarlo e lui urla: "Io sono immortale! Io posso tutto!!!!". Secondo me si fa di quei viaggi in acido che nemmeno FH di è fatto per scrivere Dune...
_________________
Lunga vita a casa Vernius!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 25 Mar 2005 - 10:56     Post subject:

Un po' di tempo fa, dopo due notti di vizi e svizi senza dormire, ho cominciato a sognare da sveglio.
Mi hanno detto che è una reazione del cervello ad un'assenza di sonno prolungata.
Ero fermo nella macchina parcheggiata con un mio amico ad un certo punto ho visto un bambino che infilava un braccio dal finestrino e prendeva qualcosa dalla macchina. Poi ho visto un autobus che ci tagliava la strada (ci trovavamo sulla sponda del lago di Nemi!!) poi ho iniziato a parlare con due amici che passavano di lì...... Dopo un po' il mio amico mi fa: << Ma con chi stai parlando??>> allora mi sono reso conto che stavo avendo un'allucinazione...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 25 Mar 2005 - 11:02     Post subject:

Beh al ritorno da un due giorni di festa insonne, tornando in autstrada vedevo passare elefanti, zebre e giraffe tipo savana!!! Che trip! E giuro che non mi ero drogata!!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 25 Mar 2005 - 11:49     Post subject:

Starsailor wrote:
Un po' di tempo fa, dopo due notti di vizi e svizi senza dormire, ho cominciato a sognare da sveglio.
Mi hanno detto che è una reazione del cervello ad un'assenza di sonno prolungata.
Ero fermo nella macchina parcheggiata con un mio amico ad un certo punto ho visto un bambino che infilava un braccio dal finestrino e prendeva qualcosa dalla macchina. Poi ho visto un autobus che ci tagliava la strada (ci trovavamo sulla sponda del lago di Nemi!!) poi ho iniziato a parlare con due amici che passavano di lì...... Dopo un po' il mio amico mi fa: << Ma con chi stai parlando??>> allora mi sono reso conto che stavo avendo un'allucinazione...

Quote:
Beh al ritorno da un due giorni di festa insonne, tornando in autstrada vedevo passare elefanti, zebre e giraffe tipo savana!!! Che trip! E giuro che non mi ero drogata!!!!


qst fa paura.... Shocked voi nn eravate drogati e avevte avuto stè allucinazione...pensate 1 po' me! Ecco xkè nn prenderò mai la patente!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 25 Mar 2005 - 18:50     Post subject:

Forse è il caso di rinominare questo thread con, ad esempio, Esperienze Oniriche, oppure Tra Sogno e Realtà... dimmi tu Srell.

Ve ne posto uno io che ho fatto l'altra notte, rimanendomene solo l'ultima parte (mannaggia...)

In questo frammento di sogno mi vedo (almeno, credo di essere io) alla guida di un veicolo che sembra essere una specie di camion di grosse dimensioni.
La parte anteriore del mezzo ha un disegno strano, un pò sul semi-cilindrico; il rimanente mi sembra di intuirlo.
La strada su cui viaggia è molto scura e curiosamente non sembra essere illuminata dai fari del camion, che ho visto accesi. L'oscurità sembra avvolgere l'intero veicolo.
D'un tratto lo scenario si trasforma. Questo strano camion, pur mantenendo l'aspetto frontale uguale a prima, sembra essersi sviluppato in estensione nel resto della sua struttura.
La strada è scomparsa.
Il mezzo ora è un velivolo che viaggia nel buio dello spazio insieme ed affiancato, da decine e decine di altri velivoli uguali al primo e, alla testa di una sterminata flotta di "camion" spaziali che punteggiano come un fitto sciame di bianche lucciole la fascia orizzontale della Via Lattea, si avventurano verso l'ignoto...

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Della serie "Leggere Dune fa moooooooolto male"
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Anche i comuni tiranni hanno motivazioni e sentimenti che trascendono quelli solitamente attribuiti loro dagli storici disinvolti, e di me si dirà che sono stato un GRANDE tiranno. Quindi i miei sentimenti e le mie motivazioni sono un làscito che vorrei conservare affinché la storia non li alteri troppo.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.16 - pag.114 - Ed.Nord)