Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




GDR per il momento qui
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » GDR per il momento qui
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 12:31     Post subject: Post subject: GDR per il momento qui

Vorrei cominciare la mia vita nello staff con le mie prime riflessioni riguardo il gdr post RaDUNE. Shocked

1) Per quanto riguarda la richiesta di Ale per le introduzioni alle casate nel momento dell'iscrizione, io penso che la cosa migliore potrebbe essere quella di sfruttare i contenuti del sito " Storia della Casa e Governo" che danno un'idea generale della casata molto precisa, e in più sono scritti molto bene (a mio parere Wink ).

2) Per quanto riguarda la scelta delle casate sarebbe bello utilizzare i seggi del landsraad ... che con l'uscita del gdr base saranno un po' pochini, ma poi aumenteranno (spero). A riguardo provero a buttare giù pure io uno schizzo come ha fatto il Duca e magari provo qualche ghirigoro (non mi prendete in giro se fa schifo Embarassed !)

3) ho riflettuto ulteriormente su Sardauker: dato che sono un tributo all'imperatore, sono dell'imperatore non trovate??? Shocked Io sto ercando di convincermene ... cosa ve ne pare?

Un beso Very Happy

Per ora non mi viene in mente nulla
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 12:50     Post subject:

4) Ieri qualcuno mi aveva chiesto il sito francese che pubblica i manuali:
http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=index
Il sito di quello italiano che traduce è
http://artikid.altervista.org/imperium.html

Un beso Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 18:09     Post subject:

Bienvenida nonnuccia :*
Smile Finalmente anche te fra noi Smile
Come ci si sente? Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 18:13     Post subject:


Già finalmente Wink era ora!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 18:41     Post subject: Post subject: Re: GDR per il momento qui

Faerula wrote:
Vorrei cominciare la mia vita nello staff con le mie prime riflessioni riguardo il gdr post RaDUNE. Shocked

1) Per quanto riguarda la richiesta di Ale per le introduzioni alle casate nel momento dell'iscrizione, io penso che la cosa migliore potrebbe essere quella di sfruttare i contenuti del sito " Storia della Casa e Governo" che danno un'idea generale della casata molto precisa, e in più sono scritti molto bene (a mio parere Wink ).

Sono d'accordo, anche se per certe descrizioni un pò lunghette, si potrebbe fare un discreto riassuntino... Wink

2) Per quanto riguarda la scelta delle casate sarebbe bello utilizzare i seggi del landsraad ... che con l'uscita del gdr base saranno un po' pochini, ma poi aumenteranno (spero). A riguardo provero a buttare giù pure io uno schizzo come ha fatto il Duca e magari provo qualche ghirigoro (non mi prendete in giro se fa schifo Embarassed !)

Beh, qui sarei un pò perplesso, nel senso che, va benone l'idea dell'emiciclo del Landsraad (anche coi ghiri-gori - sarà mica un mostro di Vega? Wink ), però, dato che al momento sono solo poche Case/Fazioni, lo trovo, come dire, un pò sproporzionato. Un pò come noi persi nella Sala Riunioni nell'albergo... non so se mi spiego... Wink
Quando aumenteranno, sicuramente appoggerò l'idea.


3) ho riflettuto ulteriormente su Sardauker: dato che sono un tributo all'imperatore, sono dell'imperatore non trovate??? Shocked Io sto ercando di convincermene ... cosa ve ne pare?

Ne ho discusso un pò con Tyekanik, il nostro unico (al momento) Sardaukar dislocato in zona Wink e tendo a dargli ragione quando afferma che i Corrino dovrebbero essere "fusi" con la fazione dei loro militari d'èlite, in quanto sono separati dall'esercito imperiale vero e proprio.
Poi, "nin zò"... Razz


Un beso Very Happy

Per ora non mi viene in mente nulla


Il mio più caldo BENVENUTA alla nostra Sayyadina! Smile
Adesso, possiamo inaugurare la Sezione "Cucina" con la ricetta della P.O.L. ...... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 18:53     Post subject:

Un'idea... e se cambiassimo metodo?
Cioè... arrivare a fare qualcosa di questo genere:

Tyekanik <--- nome
Corrino <--- fazione di appartenenza
Sardaukar <--- stato sociale all'interno della fazione
Soldato <--- rango

In questo modo potremmo risolvere il problema... ma andrebbe fatto per tutte le casate... o almeno per quelle coinvolte...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 19:18     Post subject:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII mi piace tantissimo come ideaaaaa

Teg <----- nome
Atreides <---- fazione di appartenenza
Truppe Scelte <---- stato sociale all'interno della fazione
Caporale <----- rango


FIGO Very Happy


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 19:51     Post subject:

<----- nome
<----- fazione di appartenenza
<----- stato sociale all'interno della fazione
<----- rango

Bravo Ale, ottima idea, risolve elegantemente la questione. Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 21:58     Post subject:

Smile DATE IL BENVENUTO AL NEURONE CHE E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Smile


gasp...... dopo la brillante idea ha già richiesto 3 mesi di ferie Sad che scansafatiche...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 22:00     Post subject:

Smile Comunque questo discorso va affrontato per ciascuna casata separatamente... bisogna dunque decidere i vari stati sociali possibili...
Ad esempio, sappiamo che i Corrino si suddivideranno fra Sardaukar e Cortigiani ad esempio... ecc ecc... e si ricomincia a lavorare con la fantasia Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 07 Mar 2005 - 22:04     Post subject:

Ah... per fare i nuovi bottoni che identificheranno lo stato sociale sarebbe bene farli tipo quelli che ci sono ora (ad es. Fremen) solo con l'accorgimento che la scritta dello stato sociale sarà in bianco, mentre lo sfondo dovrà essere fatto in canale alpha (trasparente... come se ci fosse lo sfondo del forum...). Se mi fate avere i simboli ci posso pensare io a crearli
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 08 Mar 2005 - 07:23     Post subject:

Cicciobalena <--- nome
Corrino <--- fazione di appartenenza
Eserito Imperiale <--- stato sociale all'interno della fazione
Soldato <--- rango


Non dimentichiamo che i Sardauker non sono gli unici soldati all'interno della casa Corrino!

Ok ... Mi metto all'opera!

Quote:

Sono d'accordo, anche se per certe descrizioni un pò lunghette, si potrebbe fare un discreto riassuntino...



Ottima idea! Cosi non si rompono le scatole a leggere tutto!


Quote:
DATE IL BENVENUTO AL NEURONE CHE E' TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


A Volte ritornano nipotino!! Era andato in ferie dopo l'ultimo esame Very Happy???

Un beso

Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 08 Mar 2005 - 21:14     Post subject:

Smile Che bello essere di nuovo in compagnia del proprio neurone... ricordo l'ultima volta che l'ho visto era un paio di decenni fa Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 10 Mar 2005 - 11:57     Post subject:

Se può servire a far sviluppare in modo più specifico il nostro GDR, da qui si potrebbe prendere qualche idea di base, senza copiare in modo sfacciato... Wink

http://www.whatisthematrix.it/postt360.html

In questo topic vengono raccolte le schede dei personaggi che partecipano al gioco. Una volta postata la propria, un master si occuperà di correggerla e di contattare privatamente l'utente per varie comunicazioni.

La scheda si crea secondo i parametri sottoelencati:

NOME PERSONAGGIO: qui dovete inserire il nome del vostro eroe. Sono proibiti nomi:
1) razzisti, blasfemi e volgari;
2) di origine religiosa, occulta o storica;
3) protetti da copyright (es. Nike, Adidas, ecc.);
4) non adatti all'ambientazione (es. Rambo, Superman, George Bush, ecc.);
5) scelti con l'intento di offendere la reputazione di altri giocatori o moderatori;
6) uguali o simili a quelli originali della saga di Matrix.

STORIA E BACKGROUND: qui dovete inserire la storia del vostro personaggio fino al momento in cui iniziate la vostra nuova vita fuori da Matrix. Nascita, infanzia, adolescenza, esperienze o incontri particolari e quant'altro. Volendo potrete anche aggiornarla o modificarla nel corso del gioco. Ovviamente, migliore e maggiore è la vostra descrizione, più intensa sarà l'esperienza di gioco.

CARATTERE: qui dovete inserire una descrizione del profilo psicologico del vostro personaggio. Tenete presente che dovrete essere fedeli a quanto scrivete, in quanto la coerenza è uno dei parametri fondamentali per passare di grado.

CARATTERISTICHE FISICHE: qui dovrete inserire una descrizione dell'aspetto fisico del vostro personaggio. Corporatura, carnagione, occhi, capelli, vestiti usati di frequente, cicatrici, segni particolari e quant'altro. Ovviamente, migliore e maggiore è la vostra descrizione, più intensa sarà l'esperienza di gioco.

SPECIALIZZAZIONE SECONDARIA: Qui dovrete scegliere la specializzazione secondaria del vostro personaggio in combattimento. Questa scelta influirà molto sui possibili incarichi che si potranno accedere nell'equipaggio e nei combattimenti.

Specializzazioni Secondarie: esse sono indicative, è possibile sceglierne una sola e questo non implica che un giocatore specializzato nelle Armi da Fuoco non possa combattere anche nel Corpo a Corpo, naturalmente però al primo spettano dei bonus e delle abilità che al secondo non andranno e viceversa. La scelta sta ai "gusti" in materia del giocatore.

SPECIALIZZAZIONE: qui dovrete scrivere la specializzazione del vostro personaggio e suo livello.
Esempio: medico di base

Armi da Fuoco: si riferisce al combattimento con l'ausilio di armi da fuoco, le abilità speciali apprendibili da questa specializzazione si estendono dalla conoscenza di particolari armi (aumentando la possibilità di colpire con esse) alla conoscenza di esplosivi.

Corpo a Corpo: si riferisce al combattimento corpo a corpo, le abilità speciali apprendibili da questa specializzazione si estendono dalla conoscenza delle Arti Marziali al potenziamento del proprio "fisico".

Lista programmi caricati: dovrete quivi elencare i programmi che vi sono stati caricati secondo le regole e la scheda programmi. Importante è aggiornarla appena il programma stesso viene caricato.

STATS FISICHE:

Queste sono le caratterstiche di base di ogni personaggio. Si hanno 8 punti da distribuire all'inizio:

Forza: comprende tutto quello che implica la forza fisica, dallo spostare oggetti al colpire i nemici.

Costituzione: comprende tutto ciò che attiene alle prestazioni fisiche e alla resistenza, come saltare o parare.

Destrezza: comprende tutto quello che implica agilità di movimento, prontezza nel pensare e nel decidere.

N.B.: il massimo per ogni stat è 10, ma il massimo totale sarà 28, non 30.

PUNTI ESPERIENZA: qui i giocatori scriveranno il numero dei punti esperienza che possiedono, ricordandosi di aggiornarlo, e tenendo presente che le schede pg vengono regolarmente controllate.

Per facilitare il compito di creazione della scheda potrete prendere esempio da quelle degli altri giocatori.

Firma:
La Firma di ogni Utente deve obbligatoriamente contenere il link diretto alla sua scheda pg
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 10 Mar 2005 - 14:42     Post subject: Post subject: Tanto per gradire

Ho rivisto un po' quello che c'era sui contenuti riguardo le case: ora non so come postarlo tutto sto materiale! Ho cominciato anche a buttare giù una struttura della casa Corrino (cosa che farò anche per le altre case) e sto cercando di trovare una soluzione (col mio consulente personale per gdr LUCA) per le armi! Laughing

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » GDR per il momento qui
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Per tutti questi millenni la religione non ha forse rivendicato un brevetto sulla creazione?

-- La Domanda Tleilaxu - Da «Muad 'dib Parla» - (Gli Eretici di Dune - Cap.5 - pag.50 - Ed.Nord)