Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Binomio Alita - James Cameron = Film Cinematografico
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Binomio Alita - James Cameron = Film Cinematografico
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 03 Mar 2005 - 13:40     Post subject: Post subject: Binomio Alita - James Cameron = Film Cinematografico


Che vi posso dire??? Quando l'ho letto a me è preso un colpo!
Tutti conosceranno James Cameron e quindi non sto qui a dirvi chi è, ma
qualcuno di voi conosce Alita (in Giappone 'Battle Angel Alita')?
Io sì e possiedo il manga che trovo davvero ben fatto, e nei disegni, e nelle storie (anche se ogni tanto cade in una sorta di pateticità che non mi aggrada).
Quello che non sapere è che Cameron ha deciso di portare il manga su un film e che il binomio non può che esaltarmi!

Alita di Yukito Kishiro è manga che parla di una cyborg che viene ritrovata (malridotta) da un dottore specializzato in cibernetica, il quale decide di rimetterla a posto e facendole un po' da padre.
Ma sia Alita che il dottore nascondo dei segreti e presto la dolce Alita si ritroverà a dover far fronte ad un suo bisogno innato, quello di combattere!
Il tutto ambientanto in una città chiamata la città discarica, dove vengono appunto scaricati tutti i rifiuti di un'altra città, Salem, la quale le è sospesa sopra.
Così come i due personaggi anche le città nascondo dei segreti!

Per quanto riguarda la realizzazione del film, pare proprio che Cameron si avvarrà di una speciale tecnica mista al 3D!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 03 Mar 2005 - 14:14     Post subject:

Mi pare di ricordare di aver letto questo fumetto (non ricordo che numero) e della straordinaria potenza di Alita capace di raggiungere velocità da Effetto Doppler (guardando avanti vede azzurro, indietro vede rosso), potendo perfino salire in orbita geostazionaria correndo sul "cordone" che collega Jeru con Salem (non ricordo quale delle due è nello spazio). Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 03 Mar 2005 - 14:20     Post subject:

STO MALE!!!!!!!!!!!!!!! Shocked

Bellissimo Alita,in assoluto uno dei miei preferiti,non solo il Manga,ma anche L'anime è uno spettacolo!!!

Metto questo link:
http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5294

 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 04 Mar 2005 - 10:13     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Mi pare di ricordare di aver letto questo fumetto (non ricordo che numero) e della straordinaria potenza di Alita capace di raggiungere velocità da Effetto Doppler (guardando avanti vede azzurro, indietro vede rosso), potendo perfino salire in orbita geostazionaria correndo sul "cordone" che collega Jeru con Salem (non ricordo quale delle due è nello spazio). Smile



Grande monaco!!!
Salem è la città sospesa che ha un cordone verticale nel cui interno viaggia un ascensore che porta a Jeru!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 10 Mar 2005 - 15:49     Post subject:

Premesso che di manga non mi intendo davvero, mi sono fatto prestare il primo albo e i disegni mi hanno immediatamente rapito. Sospendo il giudizio fino alla fine della serie, ma trovo affascinante l'idea che un regista come Cameron abbia deciso di lavorare su un background di questo genere Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 10 Mar 2005 - 15:51     Post subject:

Sihaya wrote:
Premesso che di manga non mi intendo davvero, mi sono fatto prestare il primo albo e i disegni mi hanno immediatamente rapito. Sospendo il giudizio fino alla fine della serie, ma trovo affascinante l'idea che un regista come Cameron abbia deciso di lavorare su un background di questo genere Smile



L'imperatore comincia a leggere manga? Smile
Bravo bravo!
Ti assicuro che se reso bene il film sarà uno spettacolo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 11 Mar 2005 - 09:25     Post subject:


Per chi volesse approfondire un po':
http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=675

L'intervista a Cameron (in inglese):
http://www.comingsoon.net/news/topnews.php?id=7877
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 11 Mar 2005 - 21:29     Post subject:

Smile Non è per bestemmiare... ma come storia mi somiglia molto ad Arale Smile Certo... + stupido di Arale sarà difficile che sia... però dall'immagine che ho visto che hai postato PB promette molto meglio!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 13 Mar 2005 - 13:59     Post subject:

Ale84ms wrote:
Smile Non è per bestemmiare... ma come storia mi somiglia molto ad Arale Smile Certo... + stupido di Arale sarà difficile che sia... però dall'immagine che ho visto che hai postato PB promette molto meglio!!!



Sì sì, detto così sembrerebbe, anche se Arale è stata costruita e non trovata. Però ti assicuro che non c'entra nulla!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 11:38     Post subject:


Ancora molto da aspettare per questo film che incuriosisce per lo strano binomio regista americano/fumetto giapponese. Si prevede l'uscita per il 2007.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 18:45     Post subject:

GODO O_______O
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 22:04     Post subject:

Allora ... come nel posto precedente sfodero il mio mitico spirito critico e il pessimismo atroce che mi contraddistingue ultimamente!

[autocensura]

Forse esagero ... forse però Razz Razz Razz

Mi pronuncerò quando vedrò!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Binomio Alita - James Cameron = Film Cinematografico
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il passato non è più lontano del tuo cuscino.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.2 - p.13 - Ed.Nord)