Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Rapporto dalla Gilda sulla I^ First National Con
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Rapporto dalla Gilda sulla I^ First National Con
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Apr 2007 - 18:02     Post subject: Post subject: Rapporto dalla Gilda sulla I^ First National Con

Riportate qui i vostri commenti sullo svolgersi della Convetion Duniana Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 07:58     Post subject:

the_rymoah wrote:
Very Happy 2 ore mi separano dal conoscere questa manica di sciammanati (scherzo!Razz )... Very Happy Very Happy Che emozione! Very Happy A dopo! Smile


profondoblu wrote:
No no, hai detto bene, lo siamo! Buongiorno gente! I balordi mi hanno lasciato da solo ad aspettare le persone. Ma qui non giunge nessuno ancora. Il primo ad arrivare è stato Kloud!


Ora che ho toccato con mano, capisco perfettamente che volevi dire PB! Smile Mi riservo altri commenti su questo fantastico incontro per oggi pomeriggio, Sudrak... Che ancora stamattina vado a salutare gli outsider non lombardi che hanno partecipato alla Con! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat


Last edited by the_rymoah on 29 Apr 2007 - 14:24 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 14:21     Post subject:

Appena tornato nella mia casetta tra i monti... Che dire sulla Con cmq... E' stata fantastica! Very Happy Malgrado qualche contrattempo col programma previsto, è stato bello conoscere per la prima volta altri appassionati dell'amato universo duniano, e passare qualche ora in allegra compagnia! Smile

Ringrazio l'Imperatore, Chani, profondoblu, Lixandra, Faerula, Naib_Stilgar, Kloud, Psyluke, Blacksail, il Duca (che mi ha aperto nuovi orizzonti sull'interpretazione del codice della strada circa la nozione di "stop fittizio" Very Happy Laughing), sverso e tutti gli altri che hanno partecipato! Smile

(PS: @ Black: mi sei rimasto sulla coscienza subito dopo che mi hai accompagnato a casa visto che mi sono accorto di averti dato indicazioni sbagliate per tornare sulla circonvallazione! Smile)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 16:23     Post subject:

Innanzitutto voglio ringraziare tutti i partecipanti della Conv per la splendida esperienza, lo spirito goliardico e la pazienza che hanno avuto (sn stato veramente rompi sia durante l'esposizione di Rymoah e quella di Kloud).

Un altro dovuto ringranziamento va ai miei "autisti" all'andata il Duca e al riotrno Kika.

Spero che ci si possa incontrare tutti al più presto!

PS: Imperatore per la prossima con consulta L'oracolo del Tempo Very Happy
PPS:Un ulteriore ringraziamento va all'Alitalia che mi ha cambiato per l'ennesima volta la prenotazine del biglietto evitandomi un noioso pomeriggio in aereoporto!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 16:50     Post subject:

Sì, sei stato davvero scassapalle Wink

Comunque, mi sono divertito da matti! Mi spiace che non eravamo un po' di più, ma forse è andata bene anche così.
Mi spiace anche che non siamo potuti partire col GdR! Evil or Very Mad
Comunque, è stata davvero una bella esperienza! Gli imprevisti l'hanno resa più spassosa (l'eterna battaglia tra l'uomo ed i sottotitoli) Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 17:56     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
PS: Imperatore per la prossima con consulta L'oracolo del Tempo


GdR On, Fremenaccio, non andiamo a spiattellare altre cose di Dune 7 che già m'è bastato quello che hai fatto prima della con... Very Happy Very Happy E soprattutto non stuzzicare l'Imperatore, che può sembrare buono e caro ma mi sa che non ci mette niente a piazzarti dentro un bell'amplificatore di dolore se gli rammenti certe cose! Very Happy Laughing GdR Off

Kloud wrote:
Comunque, è stata davvero una bella esperienza! Gli imprevisti l'hanno resa più spassosa (l'eterna battaglia tra l'uomo ed i sottotitoli)


Azz, ma sai che è una bella idea Kloud, che ne dite di vendere quest'idea a BH e KJA che magari la usano per farci dei nuovi romanzi? Very Happy Pensate: una trilogia tipo Jihad Butleriana che narra la saga della lotta tra umani e sottotitoli di Children of Dune! Very Happy Laughing

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 21:45     Post subject:

Vorrei ringraziare anche io tutti coloro che hanno avuto la pazienza di sopportarci in questi giorni. Abbiamo subito certamente sabotaggi da parte di macchine più o meno pensanti, che non ci hanno permesso di svolgere l'interezza del programma con la precisione che avremmo desiderato. In fondo sono però persuaso non sia stato completamente un male; abbiamo avuto modo così di conoscerci un poco meglio, con quello stile informale caratteristico di ogni ritrovo recante in se un'anima "fondativa" se mi passate il termine Smile
Tutto sommato siamo sopravvissuti a "stop fittizi", alle vittoriose conquiste del rappresentante della Gilda Spaziale al tavolo da gioco, al ras del quartiere Mr Lops e soprattutto, per quanto mi concerne, all' Oracolo del Tempo ( che sto disperatamente cercando di rimuovere dai miei pensieri... ).
Quindi grazie a tutti voi per le piacevoli ore trascorse assieme Smile

P.S: GdR On Per inciso il Duca ha candidamente ammesso di aspirare a non meglio precisate "più alte cariche"; subito dopo ha formalmente presentato richiesta di essere ammesso nella Casa Corrino. Se sparisce di nuovo un Padishà saprete per qual motivo....... GdR Off
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2007 - 22:44     Post subject:

Sihaya wrote:
Per inciso il Duca ha candidamente ammesso di aspirare a non meglio precisate "più alte cariche"; subito dopo ha formalmente presentato richiesta di essere ammesso nella Casa Corrino. Se sparisce di nuovo un Padishà saprete per qual motivo.......


GdR On Consiglio di premunirsi di rivelatori di veleno e scudo holtzman per ogni evenienza proveniente dal cher cousin Atreides Very Happy GdR Off

Cmq, direi che un bel BENTORNATO al nostro padishà sul forum è d'obbligo! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 30 Apr 2007 - 11:01     Post subject:

Scusate se scrivo solo ora, ma anche ieri non sono stato in casa per tutto il giorno.
Per arrivare alla 'Con mi sono dovuto svegliare alle 6.30 di mattina, simulando di dover andare a scuola. Contando che sono tornato alle 2.15 la notte, direi che è stata una giornata veramente piena. Smile
Fonti imperiali hanno informato che il programma della 'Con è stato completato al 60%, a causa del forfait di Anderson e dei sottotitoli di Children of Dune (segno che in Italia non ce lo vogliono far vedere nemmeno sottotitolato), ma anche dalle 2 ore di troppo occupate dal gioco da tavolo duniano (che ASSOLUTAMENTE vorrei avere)! Anche stop fittizi e Oracoli del Tempo hanno provato a fermarci, ma non ci sono riusciti.
Missione compiuta!

P.S. Quando ho parlato ai miei amici della 'Con si sono immaginati un gruppo di persone vestite strane che vanno in giro a cercare la Spezia... Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Apr 2007 - 11:33     Post subject:

Ringrazio tutti i partecipanti, è stato un vero piacere conoscervi.
Perdonateci gli imprevisti, visto il poco tempo che abbiamo avuto per organizzare il tutto.
Nonostante i problemi direi che è andata bene!
La prossima volta sarà ancora più bello, ve lo promettiamo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 30 Apr 2007 - 12:18     Post subject:

magari la prossima a Roma eh? Wink
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Apr 2007 - 13:41     Post subject:

E direi che ci hai anche azzeccato, caro Andrea! Smile Sembra che la prossima convention verrà organizzata da quelle parti... Wink btw... ora che ci penso... nessuno ha fatto foto per caso?? Mi ricordo la telecamera (che da quello che ho capito ha registrato ma nn si vede una mazza Very Happy), ma nessuno era munito di aggeggio ixiano per prendere olofoto? Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
katarat
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Nov 2005
Posts: 139

 Post Posted: 01 Mag 2007 - 00:08     Post subject:

Allora ve la siete spassata, eh?!? perchè non fate un resoconto dettagliato per noi assenti???almeno postate qualche foto!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 01 Mag 2007 - 10:25     Post subject:

Se qualcuno le avesse fatte be volentieri..
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 01 Mag 2007 - 11:17     Post subject:

Il primo che prova a postare il filmato della mia presentazione lo caccio dentro una distilleria della morte! Twisted Evil
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Rapporto dalla Gilda sulla I^ First National Con
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Probabilmente non c'è momento più terribile, nella nostra vita, di quello in cui si scopre che nostro padre è un uomo... in carne e ossa.

-- Dalla 'Raccolta dei detti di Muad'Dib', della Principessa Irulan (Dune - pag.95 - Ed.Nord)