Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La Forza
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » La Forza
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Feb 2005 - 15:36     Post subject: Post subject: La Forza

La Forza dell'Energia Primordiale del Universo scorre da sempre Potente in ognuno di noi... Wink

--------------------------------------
Data: Sun, 13 Feb 2005 12:46:09 -0000
Oggetto: [LE] DNA Report


> DNA Report -- by Greg Braden

Qui sotto sono descritti tre esperimenti sorprendenti riguardanti il DNA, che provano quanto questo possa guarire se stesso in base ai "sentimenti" dell'individuo, come riportato di recente da Gregg Braden.
Nel suo recente programma, dal titolo "Guarire i Cuori/Guarire le Nazioni: La Scienza della Pace e il Potere della Preghiera", Gregg Braden parlò di come in passato abbiamo perso una vasta quantità di informazioni dalle antiche tradizioni spirituali (quando la biblioteca di Alessandria bruciò, perdemmo almeno 532.000 documenti) e di come possano esserci informazioni in quelle tradizioni che potrebbe aiutarci a comprendere alcuni tra i misteri della scienza. E sull'onda di questa conclusione, relazionò tre esperimenti molto interessanti. Gregg Braden cominciò come scienziato ed ingegnere, prima di approfondire queste tematiche più ampie.


ESPERIMENTO #1


Il primo esperimento descritto è opera del Dr.Vladimir Poponin, un biologo quantistico. Inzialmente venne svuotato un contenitore (cioè al suo interno venne creato il vuoto), e quindi l'unica cosa rimasta erano i fotoni (particelle di luce). Si misurò la distribuzione (cioè la posizione) dei fotoni e si trovò che questi erano disposti in modo completamente casuale tutto all'interno del contenitore. E tale risultato era conforme con
quanto ci si aspettava.

Poi venne inserito del DNA all'interno del recipiente e si rieffettuò la misura della distribuzione (posizione) dei fotoni.
Questa volta i fotoni erano SCHIERATI in modo ORDINATO e allineati con il DNA. In altre parole, il DNA, fisico, produceva un effetto sui fotoni, non fisici.
Dopo di questo, il DNA venne rimosso dal contenitore, e si ricalcolò la distribuzione dei fotoni.
I fotoni RIMASERO ORDINATI e allineati laddove era stato inserito il DNA.
A cosa sono connesse le particelle di luce?

Gregg Braden afferma che dobbiamo necessariamente considerare la possibilità che ci sia un NUOVO campo di energia, una rete di energia, e che il DNA comunichi con i fotoni attraverso questa energia.


ESPERIMENTO #2


Questi sono esperimenti fatti dai militari.
I leucociti (cellule bianche del sangue) furono presi dal DNA di alcuni donatori e posti in camere dove poter misurare i cambiamenti elettrici.
In questo esperimento, il donatore fu messo in una stanza e soggetto a "stimolazioni emotive" tramite video-clip che generarono in lui differenti sentimenti. Il DNA fu messo in una stanza diversa dello stesso edificio. Entrambi il donatore e il suo DNA erano monitorati, e appena il donatore mostrava massimi o minimi nella sua elaborazione emotiva (come risultava dalle misurazioni elettriche), il DNA presentava la STESSA RISPOSTA, ESATTAMENTE ALLO STESSO TEMPO. Non vi era alcuno scarto temporale, alcun tempo di trasmissione.
I momenti di alta o minima intensità nel comportamento del DNA corrispondevano esattamente con quelli del donatore.
I militari vollero capire quanto lontano potessero disporre il donatore dal suo DNA e ricavare lo stesso effetto. Si fermarono con gli esperimenti dopo che la distanza usata fu quella di 50 miglia (ndt: 1 miglio = 1.609 Km) e ANCORA il risultato era lo STESSO. Nessun scarto temporale, nessun lasso temporale usato per la trasmissione.

Il DNA e il donatore presentavano la stessa identica risposta, nello stesso momento. Cosa può significare questo? Gregg Braden afferma che ciò significa che le cellule viventi comunicano attraverso una forma di energia sconosciuta in precedenza.
Questa energia non è interessata dal tempo né dalla distanza.
E' una forma di energia non-locale, che esiste di già, ovunque, continuamente.


ESPERIMENTO #3


Il terzo esperimento è stato fatto dall'Istituto Heart Math, e la relazione in merito è intitolata "Effetti locali e non locali delle frequenze coerenti di Heart sui cambiamenti di struttura del DNA" (Trascurate il titolo! L'informazione è incredibile).
Questo esperimento è collegato direttamente con la situazione dell'antrace.
Del DNA preso da placenta umana (la forma più originaria e intatta di DNA) fu inserito in un recipiente con cui era possibile effettuare le misurazioni dei suoi cambiamenti. Si diedero 28 boccette di questo DNA (una per ciascuno) a 28 ricercatori addestrati. A ciascuno di questi era stato spiegato come generare e SENTIRE le emozioni, e ciascuno di loro provò forti emozioni.
Quello che si scoprì è che il DNA CAMBIO' LA SUA FORMA in base ai sentimenti dei ricercatori.

1. Quando i ricercatori PROVAVANO gratitudine amore e apprezzamento, il DNA rispondeva ALLENTANDOSI e i filamenti si srotolavano. La lunghezza del DNA aumentava.
2. Quando i ricercatori PROVAVANO rabbia, paura, frustrazione o stress, il DNA rispondeva RESTRINGENDOSI. Diveniva più corto, e si interrompevano diversi codici del DNA!

Se ti sei mai sentito abbattutto da emozioni negative, ora sai che anche il tuo corpo faceva altrettanto. L'abbattimento dei codici del DNA fu invertito e i codici furono inseriti nuovamente quando sentimenti di amore, gioia, gratitudine e apprezzamento furono provati dai soggetti.

A questo esperimento seguì più tardi un test sulle persone HIV positive. Scoprirono che i sentimenti di amore, gratitudine e apprezzamento creava 300.000 VOLTE la RESISTENZA che avevano in mancanza di questi stessi sentimenti. Quindi ecco la risposta a che cosa può aiutarti a stare meglio, indipendentemente da quanto siano orribili il virus o i batteri che ci circondano.
Rimani in uno stato di gioia, amore, gratitudine e apprezzamento!
Questi cambiamenti emotivi accadevano al di là degli effetti elettromagnetici. Gli individui che avevano imparato a sentire amore profondo furono in grado di cambiare la forma del proprio DNA.
Gregg Braden afferma che questo illustra una nuova riconosciuta forma di energia che connette tutto il creato. Questa energia si presenta come una RETE STRETTAMENTE INTESSUTA che connette tutta la materia. Fondamentalmente, siamo in grado di influenzare questa rete della creazione tramite le nostre VIBRAZIONI.

RIEPILOGO:

Che cosa hanno a che fare i risultati di questi esperimenti con la nostra situazione attuale? Questa è la scienza che sta dietro a come possiamo scegliere un periodo per stare al sicuro, e non importa cos'altro stia accadendo. Come Gregg Braden spiega ne "L'effetto Isaiah", fondamentalmente il tempo non è solo lineare (passato, presente e futuro) ma esso presenta anche profondità.
La profondità del tempo consiste di tutte le possibili preghiere che si possano fare e di periodi che possano esistere.
Essenzialmente, tutte le nostre preghiere hanno già avuto risposta. Noi attiviamo solo quella che stiamo vivendo attraverso i nostri SENTIMENTI.
QUESTO è come creiamo la nostra realtà - con lo sceglierla attraverso le nostre emozioni. I nostri sentimenti stanno attivando i vari vissuti tramite la rete della creazione, che connette tutta l'energia e la materia dell'universo.

Ricorda che la legge dell'Universo è che noi attiriamo ciò su cui ci focalizziamo. Se sei focalizzato nell'avere paura di qualunque cosa possa accadere, stai spedendo un chiaro messaggio all'Universo affinché ti mandi ciò di cui hai timore. Invece, se potessi provare sentimenti di gioia, amore, apprezzamento o gratitudine, e porre la tua attenzione su come portarne sempre di più nella tua vita, ti metteresti automaticamente nella condizione di evitare situazioni negative.

Attraverso le tue emozioni selezionerai un VISSUTO diverso.
Puoi prevenire il contagio dell'antrace o di qualunque influenza o contagio da virus, etc, attraverso questi sentimenti positivi, i quali mantengono il sistema immunitario in modo incredibilmente forte.

Ecco quindi la tua protezione per qualunque cosa accada:
trova qualcosa per cui essere felice ogni giorno, se possibile ogni ora, momento dopo momento, o anche se per pochi minuti.
Questa è la protezione più facile e più efficace di cui puoi disporre. Se non hai altro, rallegrati che i criminali sono stati "già catturati" dall'Universo!

***


*~°~*~°~*~°*
Tutto è Uno
*~°~*~°~*~°*

FONTE:
-----------------------------------------------------
http://it.groups.yahoo.com/group/luce_emergente/
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni


Last edited by SudrakAlSalik on 14 Feb 2005 - 15:42 ; edited 2 times in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 14 Feb 2005 - 10:02     Post subject:

Uhmmm...tutto ciò mi lascia molto perplesso...ad iniziare dagli esperimenti... Confused
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Feb 2005 - 14:57     Post subject:

Credi che siano fasulli...? O cosa...? Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 14 Feb 2005 - 15:38     Post subject:

Mah mi sembrano degli esperimenti alquanto improbabili...insomma roba da fantascienza....ma forse mi sbaglio,non è che io sia poi così esperto. Wink
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 11:04     Post subject:

Mi permetto di postare la risposta a quell'articolo sulla Forza!
MI sembra che i dubbi espressi siano legittimi ... anche perché chi li ha esposti ... Wink



Quote:

E' evidente il messaggio positivo che vuole inviare chi teorizza
queste ipotesi energetiche.
Dunque volgiate scusarmi se trovo dei piccoli passaggi che ho
difficoltà a far quadrare perfettamente.
Il primo esperimento spiega come in un campo vuoto i fotoni si
dispongano casualmente e come invece dopo aver inserito una molecola
di DNA si dispongano in maniera ordinata anche dopo che il DNA viene
tolto. Il DNA è una molecola formata da atomi e dal momento che i
fotoni non sono fermi ma si muovono interagendo con gli elettroni
degli atomi ne deriva una modificazione della posizione dei fotoni,
della molecola di DNA e la stabilizzazione di entrambi secondo delle
forze fisiche di attrazione repulsione. I fotoni sono onde
elettromagnetiche che sono in grado di spostare fisicamente gli
elettroni.. Dal momento che una molecola con una base energetica è
stata inserita in un sistema vuoto, una volta che viene tolta ha cmq
già creato delle modificazioni elettromagnetiche tali da allineare i
fotoni.. a me questo esperimento non sembra affatto al di fuori di una
spiegazioni fisico-chimico nucleare..
Il secondo esperimento è già più curioso (quello in cui viene
prelevato sangue umano e i linfociti vengono messi in un altro
contenitore a distanza per verificare la modificazione sterica della
molecola di DNA in base al cambiamento d'umore a distanza del
soggetto). E' possibile che il DNA, che è una molecola dotata di
legami sia forti che deboli, che è quindi soggetta a modificazioni
chimiche e conformazionali a seconda delle condizioni ambientali in
cui si trova (temperatura, pH, Campi magnetici etc..), possa muoversi
liberamente soggetta a interferenze energetiche che riceve
dall'organismo da cui è stato allontanato. Non avevo mai pensato ad
una cosa simile ma mi piacerebbe riverificarlo personalmente. Ma è
anche vero che questa comunicazione che potrebbe esistere dovrebbe
essere altresì limitata nel tempo e nella spazio anche perché se
considerate alle innumerevoli occasioni in cui perdiamo cellule e DNA
(pensate alle donne soggette mensilmente a delle sospensioni mestruali
dove perdono del DNA presente nella porzione corpuscolare del sangue)
sarebbe facile a questo punto credere che siamo costantemente in
comunicazione energetica con parti di loro disperse nel mondo
circostante (forse sino a quando questo DNA non si denaturi e perda la
capacità di interagire col proprietario!!?!).
E poi una curiosità: il DNA estratto da questi leucociti dove è stato
messo esattamente? Di nuovo nel vuoto? Oppure sospeso in una soluzione
con una dato pH?
Nel terzo esperimento si chiede ai partecipanti di tenere in mano una
boccetta contenente del DNA prelevato da cellule placentari e si nota
che questo DNA modifica la propria morfologia differentemente a
secondo che i sentimenti provati dalla persona che lo stringe in mano
siano di amore o rabbia.

_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 11:10     Post subject:

eh eh eh... l'hai preso dalla ML "Luce Emergente", vero o "Maestro Metallaro"? Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 11:38     Post subject:

no ... la persona che lo ha scritto me lo ha mostrato ancor prima di postarlo! quindi si può dire che non lo ho preso dal sito ... pur sapendo che era online!
Capito ... o mio caro monacuzzo ... Twisted Evil
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 11:45     Post subject:

Cmq ... Pensavo anche io una cosa del genere ... per lo meno per il primo esperimento! Voglio dire i fotoni (se non mi sono dimenticata tutto dell'esame di fisica II e chimica fisica II) sono quanti di energia!!!!
Per gli altri due ... beh ... Faccio come San Tommaso ... non ci credo finché non vedo! E dubito che qualcuno possa replicare un esperimento simile ... O meglio qualcuno finanzierebbe un esperimento simile????
Very Happy
Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Derazan
Suboide
Suboide


Joined: 14 Feb 2005
Posts: 15
Location: Ix

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 12:42     Post subject:

Più che altro mi perplime il fatto che questi esperimenti siano stati fatti da dei militari.....
 Back to top »
View user's profile Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Feb 2005 - 13:39     Post subject:

Quote:
Dunque volgiate scusarmi se trovo dei piccoli passaggi che ho difficoltà a far quadrare perfettamente.


Non so gli altri, ma anch'io (come Faerula) ho tendenzialmente un approccio alla santommaso, almeno, finché sono immerso in questa "realtà" che sentiamo come tangibile e dunque sperimentabile...Wink


Quote:
Il primo esperimento spiega come in un campo vuoto i fotoni si dispongano casualmente e come invece dopo aver inserito una molecola di DNA si dispongano in maniera ordinata anche dopo che il DNA viene tolto. Il DNA è una molecola formata da atomi e dal momento che i fotoni non sono fermi ma si muovono interagendo con gli elettroni degli atomi ne deriva una modificazione della posizione dei fotoni, della molecola di DNA e la stabilizzazione di entrambi secondo delle forze fisiche di attrazione repulsione.


Certo, anche i fotoni (che hanno doppia natura, corpuscolare e ondulatoria) risentono delle forze fisiche... tanto che un buco nero è capace di trattanerli etc... più che altro sorprende che il DNA possa influenzarli in questo modo, anche quando, cioè l'interazione sembrerebbe NON avere possibilità di attuazione, quindi evidentemente ciò accade attraverso un campo di forze che però risulta "ufficialmente" inesistente....Wink

Quote:

I fotoni sono onde elettromagnetiche che sono in grado di spostare fisicamente gli elettroni.. Dal momento che una molecola con una base energetica è stata inserita in un sistema vuoto, una volta che viene tolta ha cmq già creato delle modificazioni elettromagnetiche tali da allineare i fotoni.. a me questo esperimento non sembra affatto al di fuori di una spiegazioni fisico-chimico nucleare..



Per quel che io so, le configurazione atomiche, in mancanza di altre interazioni, si ridispongono secondo il proprio stato inziale. Ma forse hai ragione tu. Personalmente le mie conoscenze di fisica sono ancora quelle di base e posso solo dire che stare ad osservare quanto riportano gli scienziati, e quanto è scritto sui libri. Anche "eterodossi"...


Quote:

Il secondo esperimento (CUT)
E' possibile che il DNA, che è una molecola (CUT) possa muoversi liberamente soggetta a interferenze energetiche che riceve dall'organismo da cui è stato allontanato. Non avevo mai pensato ad una cosa simile ma mi piacerebbe riverificarlo personalmente.



Concordo, anch'io ne sarei davvero curioso sul risultato di un simile test di laboratorio...Wink


Quote:

Ma è anche vero che questa comunicazione che potrebbe esistere dovrebbe essere altresì limitata nel tempo e nella spazio



Infatti credo che il punto interessante sia proprio questo.
L'esperimento richiama l'ipotesi dell'esistenza di una qualche rete che è al di là della realtà fisico-temporale. Forse, attraverso di questa, è possibile che due eventi lontani nello spazio e/o nel tempo, possano "toccarsi".
Allo stesso modo di come accade con un oggetto tridimensionale intersecato da un foglio (oggetto bidimensionale). Nella realtà del foglio le zone di intersezione sono "eventi" separati localmente e nel tempo (occorre tempo per passare da una all'altra) ma spostandosi nella realtà della terza dimensione,
le zone di intersezione sono tutte parte di un unico aspetto, quindi contemporaneo e omnipresente.
Un pò come credo facciano i Navigatori nei loro viaggi...


Quote:

E poi una curiosità: il DNA estratto da questi leucociti dove è stato messo esattamente? Di nuovo nel vuoto? Oppure sospeso in una soluzione con una dato pH?


Io sono dell'avviso che i militari, nel segreto dei loro bunker sotterranei, abbiano provato un pò di tutto, non credi...? Wink

Quote:

Nel terzo esperimento (CUT)
Quali sono le conseguenze di queste modificazioni: cioè perché il DNA dovrebbe assumere queste diverse conformazioni a seconda dell'umore di un individuo?



Forse perché quello che pensiamo è davvero in grado di modificare la realtà. Forse perché la realtà è in qualche modo "risonante" con i nostri sentimenti.


Quote:

Ancora: il DNA subisce l'effetto energetico di un individuo estraneo (il soggetto che stringe in mano la boccetta non è il proprietario di quel DNA) . Se ciò fosse vero potrebbe essere veramente pericoloso!
Sarebbe come a dire che una persona "energeticamente negativa" può far racchiudere il nostro DNA determinando chissà quale effetto all'interno del nostro organismo!!



Per fortuna il DNA è molto più vicino al suo proprietario.
Nel dubbio, meglio stare lontano da certi individui... Wink
Ma se i pensieri/sentimenti modificano il DNA, possono modificare anche altri aspetti della realtà, quindi auguriamoci che la *maggior parte* delle persone abbia intenti costruttivi!
Cmq, mi piacerebbe formulare delle risposte più competenti, poiché di norma mi muovo molto con l'intuito, e spesso non ho altro da offrire perché quando si passa ai "numeri" occorre che sia lo scienziato a rispondere.

In definitiva, io penso che la risposta non sia in mano a nessuno in particolare.
Dò alla scienza un enorme valore (quando non viene deformata a fini egoistici), per questo vorrei conoscerla meglio.
Ma penso anche che il cuore dell'uomo contenga già tutte le possibilità, e che ogni domanda abbia per genitore la sua risposta...

Ma, come diceva qualcuno, "questa è un'altra storia"...

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » La Forza
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il dolore è una funzione nervosa. Il dolore giunge come la luce all'occhio. Gli sforzi vengono dai muscoli, non dai nervi.

-- Antico Esercizio Mentat (I Figli di Dune - cap.30 - pag.212 - Ed.Nord)