Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Teletrasporto
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Teletrasporto
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Gen 2005 - 11:44     Post subject:

blacksail wrote:
profondoblu wrote:

Ragazzi lo so che essendo appasionati vi piace calarvi nei ruoli ma se cominciamo tutti a mandare post con solo dei gdrOn gdrOff alla fine si perde il senso del thread!
Non mi volete male!
Spero che il monaco mi comprenda Wink


PB IS THE LAW!!!! Very Happy


Figurati! Io sono il primo ad infrangere le leggi(che non si sappia in giro!)! Però mi piace anche organizzare le cose e ottimizzarle (colpa del lavoro che faccio!) Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Gen 2005 - 13:31     Post subject:

Con cenere sulla testa, mi sottometto alla Legge dell'Arifa Wink
Avete ragione, seguendo le provocazioni di un noto spadaccino, ho deviato in una serie do OT inutili... chiedo scusa.
Si ritorni al TELETRASPORTO.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Gen 2005 - 20:25     Post subject:

Un'ultima "stoccata" informativa e poi chiudo davvero:

yuriidaho wrote:
E' vero ... allora non rispondo!

GdR On E fai bene, perchè ne usciresti con le ossa rotte. GdR Off

alcuni Thread dovrebbero essere alle discussioni "serie".

GdR On già, ammesso che non ci siano "spugne" tra i piedi... Twisted Evil GdR Off

si potrebbe pensare a delle sezioni dedicate all'interpretazione dei ruoli ... una sorta di Gioco di Ruolo romanzato...narrato. nel quale ognuno interpreta il proprio personaggio ....

GdR On Quando uscirai dalle nebbie stoppose delle taverne caladaniane e dai un'occhiata *più* attenta nel Sietch, ti accorgerai che un tale Progetto esiste, ed è qui: http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=255
... sempre ammesso che ritorni sobrio... 8) Twisted Evil GdR Off


_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Gen 2005 - 15:10     Post subject:


Eh eh, non la si fa in barba ad un monaco!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Gen 2005 - 19:46     Post subject:

Allora, per riprendere il discorso del teletrasporto, io ho sempre avuto la netta ed intima impressione, purtroppo non ancora corroborata dai fatti, che i Navigatori, nella loro particolare "cabina di comando", guidino gli enormi carghi cosmici, usando una sorta di teletrasporto "mentale" potenziato dal gas concentrato della Spezia di Arrakis. Forse (è una mia ipotesi) usano una specie di telecinesi che attiva certi macchinari di valenza relativistica situati in qualche recesso dell'enorme scafo.
L'immagine che viene immediata alla mente sono i cilindroni del film di Lynch, senza alcuna forma aerodinamica (nello spazio non ce ne bisogno) e privi di qualunque apparato propulsivo esterno.
Per cui, se di teletrasporto si tratta, dev'essere di valenza mentale e, mi pare, perfettamente in attinenza con lo scenario low-tech duniano.

Commenti? Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 30 Gen 2005 - 20:59     Post subject:

Allora... io la penso così...
Per quanto riguarda il teletrasporto, penso sia inattuabile... quello che dicevate voi del passare in una porta, venire scannerizzati in ogni singolo atomo, disintegrati e ricreati da un'altra parte implica la morte fisica di una persona in quanto massa di atomi... e la creazione di un'altra con atomi diversi...
Questa tecnica... o una molto simile... sta venendo attuata x creare delle fotocamere e delle telecamere in 3d... si sparano delle onde o raggi che ricreano le effettive distanze e compongono l'immagine in 3d in un altro luogo...
Per risolvere il problema del teletrasporto bisognerebbe prima risolvere la questione della Vita! Non vorrei rischiare di morire per fare 40 minuti di treno in meno... (anche se mi tenta!!!) e che il mio posto sia preso da qualcos'altro che non sono + io...
Penso sia più attuabile invece un metodo di trasporto alla Futurama! In quei tuboni spinti a velocità enormi!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 30 Gen 2005 - 21:07     Post subject:

Ale84ms wrote:
Allora... io la penso così...
Per quanto riguarda il teletrasporto, penso sia inattuabile... quello che dicevate voi del passare in una porta, venire scannerizzati in ogni singolo atomo, disintegrati e ricreati da un'altra parte implica la morte fisica di una persona in quanto massa di atomi... e la creazione di un'altra con atomi diversi...
Questa tecnica... o una molto simile... sta venendo attuata x creare delle fotocamere e delle telecamere in 3d... si sparano delle onde o raggi che ricreano le effettive distanze e compongono l'immagine in 3d in un altro luogo...
Per risolvere il problema del teletrasporto bisognerebbe prima risolvere la questione della Vita! Non vorrei rischiare di morire per fare 40 minuti di treno in meno... (anche se mi tenta!!!) e che il mio posto sia preso da qualcos'altro che non sono + io...
Penso sia più attuabile invece un metodo di trasporto alla Futurama! In quei tuboni spinti a velocità enormi!!!



mamma mia che ingegnere!!!!!!
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 31 Gen 2005 - 08:57     Post subject:

Ale84ms wrote:
Allora... io la penso così...
Per quanto riguarda il teletrasporto, penso sia inattuabile... quello che dicevate voi del passare in una porta, venire scannerizzati in ogni singolo atomo, disintegrati e ricreati da un'altra parte implica la morte fisica di una persona in quanto massa di atomi... e la creazione di un'altra con atomi diversi...
Questa tecnica... o una molto simile... sta venendo attuata x creare delle fotocamere e delle telecamere in 3d... si sparano delle onde o raggi che ricreano le effettive distanze e compongono l'immagine in 3d in un altro luogo...
Per risolvere il problema del teletrasporto bisognerebbe prima risolvere la questione della Vita! Non vorrei rischiare di morire per fare 40 minuti di treno in meno... (anche se mi tenta!!!) e che il mio posto sia preso da qualcos'altro che non sono + io...
Penso sia più attuabile invece un metodo di trasporto alla Futurama! In quei tuboni spinti a velocità enormi!!!


Menomale che ci sei tu! Era proprio quello che intendevo io! La morte della persona che viene smaterializzata, e la ricomparsa di una persona che ha sì tutte le caratterstiche nostre ma è una specie di clone!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 31 Gen 2005 - 10:49     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:

yuriidaho wrote:

si potrebbe pensare a delle sezioni dedicate all'interpretazione dei ruoli ... una sorta di Gioco di Ruolo romanzato...narrato. nel quale ognuno interpreta il proprio personaggio ....

GdR On Quando uscirai dalle nebbie stoppose delle taverne caladaniane e dai un'occhiata *più* attenta nel Sietch, ti accorgerai che un tale Progetto esiste, ed è qui: http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=255
... sempre ammesso che ritorni sobrio... 8) Twisted Evil GdR Off



Non intendevo un racconto con INCIPIT ... ma un vero gioco di ruolo ... senza lancio di dadi ... con personaggi che interpretano un ruolo!
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 31 Gen 2005 - 16:00     Post subject:

Scientificamente: E' possibile
Religiosamente: Non è possibile
Filosoficamente: Dipende (se si prendono le teorie di Democrito diventa possibile)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 31 Gen 2005 - 16:25     Post subject:

allora......premetto k nn c capisco niente d fisica quantistika o cosa sia
se questa scomposizione provoca la ricomposizione con atomi viventi ma lascia intatta la coscienza e la consapevolezza x (ovvero...io vengo materializzato con atomi diversi ma nella psychè sono ancora io) x me va bene....certo...se crea uno zombie o un Emanuele II (magari berluskoniano) assolutamente no!
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 01 Feb 2005 - 10:14     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Allora, per riprendere il discorso del teletrasporto, io ho sempre avuto la netta ed intima impressione, purtroppo non ancora corroborata dai fatti, che i Navigatori, nella loro particolare "cabina di comando", guidino gli enormi carghi cosmici, usando una sorta di teletrasporto "mentale" potenziato dal gas concentrato della Spezia di Arrakis. Forse (è una mia ipotesi) usano una specie di telecinesi che attiva certi macchinari di valenza relativistica situati in qualche recesso dell'enorme scafo.
L'immagine che viene immediata alla mente sono i cilindroni del film di Lynch, senza alcuna forma aerodinamica (nello spazio non ce ne bisogno) e privi di qualunque apparato propulsivo esterno.
Per cui, se di teletrasporto si tratta, dev'essere di valenza mentale e, mi pare, perfettamente in attinenza con lo scenario low-tech duniano.

Commenti? ;)


Secondo me quella dei navigatori è più una piega Spazio-Tempo che una smaterializzazione ... Anche nel film parlano di piegamento dello spazio!
:D Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 01 Feb 2005 - 10:52     Post subject:

Faerula wrote:

Secondo me quella dei navigatori è più una piega Spazio-Tempo che una smaterializzazione ... Anche nel film parlano di piegamento dello spazio!
Very Happy Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!!


Se non ricordo male i pesciolosi Navigatori della Gilda hanno la possibilità di effettuare una piega nel continuum spazio tempo.
Immaginate lo spazio tempo come una riga con un punto di arrivo A e uno di paternza B:

A ------------------------ B

Il navigatore riesce a piegare questa linea retta,passando in breve tempo ed in tutta sicurezza da B ad A.
Almeno...credo sia così Very Happy
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Feb 2005 - 12:19     Post subject:

blacksail wrote:
Faerula wrote:

Secondo me quella dei navigatori è più una piega Spazio-Tempo che una smaterializzazione ... Anche nel film parlano di piegamento dello spazio!
Very Happy Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!!


Se non ricordo male i pesciolosi Navigatori della Gilda hanno la possibilità di effettuare una piega nel continuum spazio tempo.
Immaginate lo spazio tempo come una riga con un punto di arrivo A e uno di paternza B:

A ------------------------ B

Il navigatore riesce a piegare questa linea retta,passando in breve tempo ed in tutta sicurezza da B ad A.
Almeno...credo sia così Very Happy


Perché non da A verso B? Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 01 Feb 2005 - 12:57     Post subject:

profondoblu wrote:

Perché non da A verso B? Razz


Perchè io sono fatto al contrario Laughing
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Teletrasporto
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next






Citazioni

La Luna Piena ti chiama... Shai-hulud vedrai. Rossa è la notte, cupo il cielo, Tu sei morto versando il tuo sangue. Preghiamo alla Luna Piena... Per noi verrà la fortuna, E quello che abbiamo sempre cercato Infine troveremo sulla solida terra.

-- Canto di Fine Cerimonia Funebre Fremen (Dune - pag.324 - Ed.Nord)