Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




GDR On Forum! Dungeons and Dragons
Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » GDR On Forum! Dungeons and Dragons
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 18:01     Post subject: Post subject: GDR On Forum! Dungeons and Dragons

Questo topic è rivolto a tutti gli amanti di D&D ed a chi vorrebbe avvicinarsi ai giochi di ruolo!
Vorrei tentare di fare una campagna al'interno dell'Arena, come Dungeon Master: purtroppo, è molto difficile poter spiegare via forum le regole di D&D a coloro che non si sono mai cimentati, a causa della complessità, per cui sarebbe meglio avere un'infarinatura generale, prima di cominciare, anche perchè nasce come programma sperimentale.

C'è qualcuno che potrebbe essere interessato?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 18:15     Post subject:

una specie di play by forum?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 18:57     Post subject:

mmm bello ma la vedo dura, cmq lavoro permettendo potrei esserci Very Happy
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 18:58     Post subject:

Precisamente.
Si gioca tramite i post: vorrei seguire questa regola...
Dunque: si presuppone che si sia sempre "in game". Se il personaggio dice qualcosa, si dovrebbe cercare di differenziarlo dal resto del testo, magari usando il corsivo.
Se, invece, si ha la necessità di andare in off game (magari per fare una domanda di chiarimento), sarebbe il caso si segnarlo con
GdR Off ed, una volta concluso, GdR On
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 19:01     Post subject:

interessante, mi piacerebbe unirmi alla cosa
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 19:12     Post subject:

carino.. anche se molto complicato..
x esempio come la mettiamo con i dadi? Very Happy Very Happy Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 19:17     Post subject:

Eh, per i dadi dovrete darmi fiducia: il DM fa tutti i tiri.
Purtroppo non ho modo di fare altrimenti.
Ho un softawre che permette di gestire facilmente le sessioni e di calcolare anche in tempo reale punti esperienza e tesoro, a seconda della sfida.

Comunque, sono lieto di vedere già così in tanti ad essere interessati!! Very Happy
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 19:39     Post subject:

Ovviamente sono a favore della cosa anche se la vedo dura, in effetti riesco a essere online solo la sera, congressi permettendo..
Master mi impegnerò al massimo.. e per me un Nano Chierico di Kord (cosi almeno nn ci sn doppioni ) Twisted Evil
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 19:45     Post subject:

O_o

D&D! La mia passione! (faccio il DM dal 1999 e collaboro col Dardo Incantato...organizzando tornei ecc). Però sul web nn ci ho mai giocato^^
Kloud, se serve aiuto su regole, trama od altro fai un fischio (via pm).

Per il resto si potrebbe decidere una sera che ci siamo tutti e giocare quella sera^^

Si svolgerebbe più o meno così credo:

Master (Kloud): entrate nella buia stanza in fondo al corridoio. L'aria è pesante, e in lontananza sentite un debole gocciolio.
Le vostre torce illuminano le pareti di pietra, ricoperte di strani segni scuri, graffiti tribali di oscura provenienza. La stanza è larga 6m e lunga 12m.
In fondo, su un piedistallo di marmo, c'è una statua raffigurante un grottesco umanoide alato con corna ed artigli.
Ai suoi piedi è posato un piccolo scrigno, chiuso da un lucchetto dorato.

Nano chierico (Fremen_Warrior): "Bhà! In questa stanza non c'è nulla da fare! Andiamocene..."
torno nel corridoio
Ladro umano (Malachi-Harkonnen): "Aspetta! Magari quel forziere contiene qualcosa di prezioso...lasciami dare una controllata da vicino..."
mi avvicino allo scrigno
Mago elfo (Jalinar): "Uhm...quella statua ha qualcosa di strano...mi sembra di aver sentito parlare di creature di pietra..."
faccio un passo verso la statua (1,5m)
Master (Kloud): Appena Malachi si avvicina alla statua essa si anima, e si rivela essere un'orrenda creatura dagli occhi color cremisi. Spiega le ali e spicca il volo nella tua direzione, lanciando un cupo verso di rabbia.

Exclamation --Iniziativa: Malachi 19, Jalinar 11, Fremen 7--
La creatura colpisce Malachi con una rapida artigliata sul petto, infliggendo 3 danni. Ora si trova davanti a Malachi, a 3m dal piedistallo con il forziere.

Ladro umano (Malachi-Harkonnen): attacco con la spada corta...ho un bonus di +9...lo prendo?

Master (Kloud): Il tuo rapido fendente scheggia la pelle di pietra del mostro, ma esso non sembra ferito.
Jalinar: sai che la creatura resiste alle armi non magiche (prova di Conoscenze Arcane CD 15).

Mago elfo (Jalinar): "Ecco cos'è! Un gargoyle! Stai attento Malachi! La tua spada non può ferirlo! Scappa!"
Lancio un dardo incantato sul Gargoyle.

Master (Kloud): Tre piccole sfere di energia luminosa compaiono sulle dita di Jalinar, che le scaglia con vigore sul Gargoyle. La creatura viene colpita e lancia un urlo di dolore. Ora il suo sguardo è rivolto verso il mago.
Jal, hai fatto 9 danni.

..eccetera..
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 21:31     Post subject:

Sbav Sbav Sbav.....
cavolo ho tutta la tastiera sommersa dalla saliva...spetta che vado a prendere no straccio...

Voglio giocareeeeeeeeeeeeee!

PS: Jalinar mica sono un nano barbaro.. sn un nano chierico non sono mica cosi rimbambito...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 01 Nov 2006 - 21:45     Post subject:

Il problema da risolvere riguarda i tempi e la coordinazione.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 13:53     Post subject:

Inserite anche me nell'eventuale campagna: posso partecipare costantemente e so che esistono progetti simili in altri forum, quindi la cosa è fattibile.
L'unica cosa che mi manca è sapere le regole. Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 15:39     Post subject:

Cavoli! Sono contentissimo di vedere tanta partecipazione! Very Happy
Dunque, le regole sono le stesse e medesime di D&D, versione 3.5, con le classi e razze basi (si tratta d'una sessione di prova, quindi la facciamo semplice). Avendo un software (Session Keeper, per chi fosse interessato) che mi consente di gestire le sessioni, posso facilmente organizzare tutto.

Aprirò a breve un topic: tutti i giocatori che fossero interessati, non dovranno fare altro che dirmelo lì. Sarebbe necessario indicare razza, classe ed allineamento: a quel punto, risponderò con i punteggi caratteristica che farò seduta stante del pg. Le statistiche potrete gestirvele come vorrete (nel senso che potrete spostare ogni punteggio nella caratteristica che preferite e spostare un massimo di due punti caratteristica) a quel punto potrete tranquillamente inserire abilità, talenti ed eventuali incantesimi (oltre agli oggetti del vostro inventario).
Per regolamentare la durata delle sessioni, dovremo imporre una regola chirurgicamente necessaria: se non viene postata l'azione entro un lasso di tempo massimo (io proporrei un giorno), il DM (alias, io) prende il controllo del PG.

Le sessioni saranno gestite all'incirca come ha suggerito Jalinar.

Vi aspetto numerosi!!
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 17:26     Post subject:

psy.. mi sa che io e te abbiamo molto da imparare..
noi giochiamo tanto x fare.. le regole ce le inventiamo.. quindi avremo bisogno di moooolte spiegazioni... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 17:32     Post subject:

Ma va Gerry...le regole sono l'ultima cosa da sapere in un gioco di ruolo...mica è risiko...in D&D il divertimento è interpretare, non sconfiggere tutto e tutti utilizzando al meglio le regole!

Ho un dubbio però sui movimenti...per quelli mi sa che serve necessariamente qualche riscontro grafico...

Inoltre Kloud, dovresti dire a che livello si parte e quali manuali è permesso usare...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » GDR On Forum! Dungeons and Dragons
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next






Citazioni

Domanda: Il silenzio? Risposta: l'amico della preda.

-- Motto Fremen (I Figli di Dune - cap.37 - pag.249 - Ed.Nord)