Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Gen 2008 - 11:50     Post subject:

Benvenuto in questo sietch, Ascissa45! Smile Che ne diresti di lasciarci un saluto qui? Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Margot_Lady_Fenring
Novizia
Novizia


Joined: 07 Gen 2008
Posts: 23

 Post Posted: 11 Gen 2008 - 15:31     Post subject:

Ascissa45 wrote:
Ho da poco cominciato la mia avventura con la saga di Dune ed essendo un patito della lettura in cronologia ho cominciato dai Preludi.

Shocked
Ma così non rischi di spoilerarti degli eventi che sono soprendenti quando invece si legge Dune? Io non li ho ancora letti ma siccome sto cercando di convicermi leggo recensioni qua e là e su Amazon ne ho trovata una molto interessante: l'autore era molto critico ma molto dettagliato e circonstanziato e appunto diceva che nei preludi sono contenute delle informazioni che tolgono il gusto della sopresa quando si legge Dune.
Secondo me dovresti lasciare perdere la cronologia storica e passare a quella di pubblicazione: cominciando con il capolavoro di Frank Herbert del resto è lui il padre creatore di tutto l'universo che ruota intorno ad Arrakis. Very Happy

E benvenuto Very Happy
_________________
May this place give you as much pleasure as it has given me. Please permit the room to convey a lesson we learned from the same teachers: the proximity of a desirable thing tempts one to overindulgence. On that path lies danger. My kindest wishes, Marg
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ascissa45
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 02 Gen 2008
Posts: 6

 Post Posted: 14 Gen 2008 - 14:13     Post subject:

Dici?....io purtroppo sono ancora un novizio Duca, Ledy Fenring.
Mi fido ciecamente del suo giudizio e le darò ascolto....appena terminato "Il Duca Leto" mi precipito su "Dune".
I miei omaggi...
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 27 Mar 2008 - 10:57     Post subject:

Ieri nella libreria dentro la stazione Termini (per chi non lo sapesse, la stazione principale di Roma), ho visto una pila di libri "I ribelli dell'impero". E' una riedizione oppure sono scorte di magazzino rimesse in vendita?
Nel caso fosse una riedizione, forse si sta muovendo qualcosa.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 31 Mar 2008 - 09:18     Post subject:

Sono li da un sacco di tempo ... Se noti, in giro non si trova affatto Casa ATreides, questo perchè le vendite di quel volume sono state molto buone a suo tempo, e le copie sono introvabili. Confortati da questo successo, quelli della Mondadori hanno pensato bene di stampare tonnellate di Duca Leto e Ribelli dell'Impero sperando di ripetere le vendite, sbagliando le previsioni. Così ora nelle librerie ci sono carrettate di Ribelli dell'Impero invenduti e nessun Casa ATreides e pochissimi Vendetta Harkonnen. Mi dispiace dirlo ma sono fondi di magazzino ... I preludi non vengono più stampati, gli unici volumi di Dune NUOVI visti negli ultimi anni sono stati l'esalogia della Sperling e i due "mattoni" che racchiudevano tre libri ciascuno
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 14:37     Post subject:

Signori, salve a tutti. Smile E' un po' di tempo che non mi faccio vivo su questo forum e me ne rammarico alquanto, purtroppo i vari impegni che ho quotidianamente (università soprattutto) mi lasciano poco tempo per frequentare questo bellissimo Sietch come dovrei, e mi spiace molto.

Ad ogni modo, vi do una notizia (ancora in attesa di conferma dalla controparte americana, ma credo sia abbastanza sicura) che sicuramente vi farà piacere, se non siete fan di BH e KJA, almeno potrete riempire il buco che vi manca nella vostra biblioteca duniana dopo Vendetta Harkonnen Smile

Ho infatti ricevuto notizia da Zaninetti Pierluigi, membro dei Collezionisti Urania, che Giuseppe Lippi (curatore della nota collana di fantascienza) ha annunciato che nel 2009 pubblicheranno House Corrino in Italia, in due volumi come la precedente consuetudine di Mondadori.

Appena riesco scriverò all'agente per i contratti esteri di BH e KJA per chiedere di questa notizia che, si spera, metterà fine a questa annosa questione per i Duniani d'Italia. Smile

A presto

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 16:40     Post subject:

Hai aspettato un giorno a scriverlo per evitare che la notizia fosse presa come un pesce d'aprile? Very Happy

La notizia non può che riempirmi di gioia... non sarà forse che l'aria del nuovo film su Dune stia già facendo effetto? Era ora!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 17:04     Post subject:

Psyluke wrote:
Hai aspettato un giorno a scriverlo per evitare che la notizia fosse presa come un pesce d'aprile? Very Happy


A dir la verità non ci avevo pensato... meglio così va' Razz Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 22:21     Post subject:

the_rymoah wrote:
Signori, salve a tutti. Smile E' un po' di tempo che non mi faccio vivo su questo forum e me ne rammarico alquanto, purtroppo i vari impegni che ho quotidianamente (università soprattutto) mi lasciano poco tempo per frequentare questo bellissimo Sietch come dovrei, e mi spiace molto.

Ad ogni modo, vi do una notizia (ancora in attesa di conferma dalla controparte americana, ma credo sia abbastanza sicura) che sicuramente vi farà piacere, se non siete fan di BH e KJA, almeno potrete riempire il buco che vi manca nella vostra biblioteca duniana dopo Vendetta Harkonnen Smile

Ho infatti ricevuto notizia da Zaninetti Pierluigi, membro dei Collezionisti Urania, che Giuseppe Lippi (curatore della nota collana di fantascienza) ha annunciato che nel 2009 pubblicheranno House Corrino in Italia, in due volumi come la precedente consuetudine di Mondadori.

Appena riesco scriverò all'agente per i contratti esteri di BH e KJA per chiedere di questa notizia che, si spera, metterà fine a questa annosa questione per i Duniani d'Italia. Smile

A presto

Rymoah


Ale oh oh alè oh oh!!!
Ammazza che bel mese pieno di novità, prima l'annuncio del film e poila pubblicazione di House Corrino in italiano!
Bello bello bello, graziè Ciambellano, stai facendo zompettare dalla gioia questo fremen!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 22:31     Post subject:

Very Happy

Ciambellano ho una proposta...si potrebbe fare un post con tutti i volumi inerenti il macrociclo di dune ( e con questo intendo non solo l'esalogia ma anche tutti gli altri) in una sprta di "ordine cronologico" o di affinità nei quali i fatti narranti si evolvono.

Così magari alcuni com me che non hanno ancora letto tutto possono capire come orchestrarsi la lettura dei libri mancanti.

So che è uno sforzo ma sarebbe molto interessante e utile a parer mio Smile
Grazie

halleck
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 03 Apr 2008 - 12:28     Post subject:

Quindi sarà pubblicato su Urania? Il leggere l'ultimo capitolo è una cosa a cui ambisco, certo però che, da collezionista, amo avere le pubblicazioni omogenee di ogni ciclo. Dunque io, per i preludi, ho le versioni mondadori non cartonate, e mi piacerebbe avere gli ultimi due libri in tale versione.
Ma già la pubblicazione in italiano la ritengo un miracolo. Alla fine basta leggerli.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 04 Apr 2008 - 23:28     Post subject:

the_rymoah wrote:


Ho infatti ricevuto notizia da Zaninetti Pierluigi, membro dei Collezionisti Urania, che Giuseppe Lippi (curatore della nota collana di fantascienza) ha annunciato che nel 2009 pubblicheranno House Corrino in Italia, in due volumi come la precedente consuetudine di Mondadori.



Questo ovviamente significherà anche la ristampa dei precedenti preludi spero, cosi potrò avere la mia copia di vendetta harkonnen con copertina rigida Very Happy
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Apr 2008 - 14:16     Post subject:

Mah.... non credo finché non vedo e tocco l'agognato volume al mio cospetto... Rolling Eyes
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 08 Apr 2008 - 12:19     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Mah.... non credo finché non vedo e tocco l'agognato volume al mio cospetto... Rolling Eyes


Dai monaco, una volta tanto che c'è una buona notizia...incrocia le dita no?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 08 Apr 2008 - 14:19     Post subject:

Ormai non mi interessa più nulla, gli ho dato fiducia e ho atteso ANNI, poi mi sono preso House Corrino e le legends in inglese e tra tutti e quatro ho pagato poco più del prezzo di un volume dei preludi in italiano. Per quel che mi riguarda possono anche metterlo gratis.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Next






Citazioni

Se ti affidi soltanto al tuo sguardo, gli altri tuoi sensi s'indeboliranno.

-- Assioma Bene Gesserit (Dune - pag.236 - Ed.Nord)