Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Lunga vita ai guerrieri Fremen!
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Lunga vita ai guerrieri Fremen!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
addicted2tennis



Joined: 14 Ago 2006
Posts: 1

 Post Posted: 14 Ago 2006 - 21:08     Post subject: Post subject: Lunga vita ai guerrieri Fremen!

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sietch, mi chiamo Damiano ho 24 anni e sono un grandissimo appassionato di Dune. Il mio primo contatto con questo mondo incredibile l'ho avuto a 10 anni, quando tra le mani mi capitò un gioco per Amiga chiamato Dune. Non sapevo niente di questa saga allora, ma quel gioco mi aveva come stregato, forse grazie alla storia travolgente o alle musiche da brivido (la stupenda Ecolove mi dava e mi da ancora delle sensazioni incredibili). Non riuscii a finirlo (cosa che ho fatto una decina di anni dopo giocandoci in emulazione UAE), ma ormai il mondo di Dune mi era entrato in testa per non uscirne mai più. Prima vidi il film che mi piacque moltissimo e solo in seguito lessi il libro. L'ho riletto molte volte, ma solo qualche giorno fa ho cominciato per la prima volta a leggere il secondo libro Messia di Dune e nel frattempo sono riuscito a trovare il DVD della miniserie del 2000 che ho apprezzato seppur ritenendola nel complesso inferiore al film di Lynch, che io adoro, nonostante le evidente discrepanze col libro. Ma mentre ancora stavo leggendo Messia di Dune, ho provato quasi per gioco a cercare sul Mulo la seconda miniserie Children of Dune coi sottotitoli in italiano. Ho finito di vederla oggi pomeriggio. Vi dico solo che per buona parte del terzo e ultimo episodio ho pianto come un bambino, come mai mi era successo guardando un film. E' bellissimo, lo consiglio a tutti, io ancora non ho letto i Figli di Dune ma non vedo l'ora di farlo al più presto, se il film mi ha così emozionato posso solo immaginarmi il libro!
Scusate per la lunghezza di questo msg, ma ci tenevo a trasmettervi anche solo in parte il mio amore per Dune.
Ciao a tutti,
Damiano
 Back to top »
View user's profile
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 14 Ago 2006 - 22:14     Post subject:

Ciao Damiano, ben arrivato qui troverai tantissime persone che come te amano Dune e tutta la saga di FH, queste sabbie ti riscalderanno Smile Smile

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 15 Ago 2006 - 00:26     Post subject:

Benvenuto, Damiano, nel club dei Duniani! (r)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 15 Ago 2006 - 21:01     Post subject:

Ave!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 16 Ago 2006 - 11:51     Post subject:

Valete
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Ago 2006 - 22:57     Post subject:

Benvenuto in questo accogliente sietch, addicted2tennis! Smile Il tuo amore per Dune traspare sicuramente dal messaggio che hai postato. Vedo con piacere che un buon numero di persone, come me, ha conosciuto per la prima volta Dune grazie al superbo videogioco prodotto dalla Cryo... Questo significa che era fatto davvero bene! Smile

GdR On Ma veniamo a fare gli onori di casa! GdR Off

Per poterti garantire una buona permanenza in questo forum ti chiedo gentilmente di leggere il topic Alcune regolette. Puoi anche decidere di schierarti con una fazione/casata duniana postando un messaggio nel 3d Scelta della Casata - Fazione. Seguendo questo link troverai una lista delle fazioni disponibili. A seconda della tua scelta, entrarai in una determinata gerarchia che scalerai man mano che posterai messaggi, pubblicherai news, link, eccetera.

Ancora benvenuto Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Ago 2006 - 05:47     Post subject:

Mi associo! Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 17 Ago 2006 - 11:30     Post subject:

Benvenuto!! Very Happy

Condivido in pieno il giudizio sia sulla prima miniserie che sul film di Lynch!!

(invece, per la seconda miniserie sottotitolata, non è che potremmo accordarci in qualche modo... sia com'è.... io non riesco a reperirla... Embarassed )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Lunga vita ai guerrieri Fremen!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Nei tempi antichi, all'alba, i Fremen guardavano ad oriente. L'Eos, sai? L'alba, in una delle antichissime lingue. [il greco. N.d.r.]

-- Namri (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.37 - pag.248 - Ed.Nord)