Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




A SONG OF ICE AND FIRE
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » A SONG OF ICE AND FIRE
View previous topic :: View next topic  
Author Message
nemo



Joined: 07 Giu 2006
Posts: 50
Location: roma

 Post Posted: 31 Lug 2006 - 15:18     Post subject: Post subject: A SONG OF ICE AND FIRE

innanzi tutto, siccome sono nuovo di queste parti e questa è la prima discussione che apro, un caloroso saluto a voi tutti mi pare d'obbligo. in particolare al moderatore di questa sezione, profondoblu, che ho avuto il piacere di conoscere nel forum dedicato a nathan never (mio eroe dei fumetti, da cui prendo spunto per il mio nick, come ha acutamente osservato sudrak al salik nella pagina delle presentazioni)... ma veniamo all'oggetto della discussione. Laughing

nel '99 esce in italia il primo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco di george r. r. martin (almeno credo, poichè ne ho una prima edizione dell'odiata casa editrice, dove è indicato copyright mondadori 99), e vi posso dire che mai (a parte dune ovvio) un romanzo ha saputo suscitare dentro di me, il vortice di emozioni che quest'opera ha saputo scatenare! fino ad ora in italia sono stati pubblicati sette libri della serie. un ottavo è previsto per i primi di novembre. come al solito la nostra amata casa ed. lucra di brutto... ( in originale sono usciti 4 volumi, con il quarto che in italia sarebbe quello che esce a nov, e seguiti... credo 2). ecco i titoli qui riportati: a game of thrones (il trono di spade + il grande inverno), a clash of kings (il regno dei lupi + la regina dei draghi), storm of swords (tempesta di spade + i fiumi della guerra + il portale delle tenebre), a feast for crows (il sabba dei corvi + ....... + ??), a dance with dragons (lo sta scrivendo). so per certo esserci altri due titoli successivi (non li ricordo, ma tanto ancora sta scrivendo dance). Shocked