Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Buon Sabbioso Natale
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Buon Sabbioso Natale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Dic 2004 - 13:01     Post subject: Post subject: Buon Sabbioso Natale

Cari amici,
vi invio un mio pensierino sul Natale e vi segnalo un mio seminario in Piemonte

http://www.giulianaconforto.it/Italiano/seminario.htm

Tanti auguri, Giuliana Conforto

Si avvicina il Natale ed il mercato spera in un'orgia di consumi.

I nostri ameni politici si scambiano battute. La Cina ora può esportare armi liberamente. Chi temeva che non ci fossero abbastanza armi in giro per il mondo può stare tranquillo e chi temeva il crollo del dollaro anche. Tutti i governi, pieni di dollari, sono pronti a
garantire sia la produzione di armi che la stabilità del dollaro; sono anche disposti a far fiorire altri tipi di moneta, così aumenta il gioco in borsa. L'eco dei conflitti a fuoco si è placata, almeno in parte, ed il progetto "nuovo ordine mondiale", annunciato da Bush,
all'indomani dell'11 settembre, sembra procedere verso la sua realizzazione; la conseguenza è la consolidazione del mercato globale.

Un numero crescente di scienziati sospetta che l'universo visibile sia un Computer; nessuno sembra chiedersi perché il cielo è tanto ricco di energia e la terra sarebbe invece tanto povera di risorse da
affamare gran parte della sua popolazione. Non se lo chiedono, forse perché non è vero. Il clima ci regala giornate primaverili che si alternano a piogge torrenziali come quelle tropicali. Il clima sta
cambiando e non solo quello meteorologico, ma anche e soprattutto quello psichico. La fiducia negli esperti e/o nei politici sta scemando... Al convegno internazionale sull'ambiente è nato un nuovo mercato, quello dell'aria "pulita". Tutto sembra ridursi ad un
mercato...

E' Natale ed un bambino sta per nascere; non è un essere umano, ma è la coscienza di chi si risveglia e sente che questo mondo così non ha alcun senso.
E la coscienza è una forza possente che non si vende né
si compra...

Buon Natale.
------------


(quello VERO) Wink

LVP

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 20 Dic 2004 - 21:53     Post subject:

Innanzi tutto Buon Vero Natale a te e a tutto il mondo, perlomeno a tutti coloro che non hanno perso nè la Speranza nè la Coscienza.
Ho dato un'occhiata al link riguardo il tuo seminario ("tuo" nel senso che tu sei il relatore-insegnante?) è molto interessante, ma tu sei un super esperto di meditazione e filosofie orientali etc etc?... scusa l'indiscrezione ma dopo anni che mi prendono in giro sui miei interessi "non allineati" non posso che gioire nell'incontrare un vero...Monaco Zensunni!!
Ciao Sudrak e BUON NATALE!!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Dic 2004 - 23:03     Post subject:

A parte il fatto che non mi chiamo "Giuliana Conforto", per cui è "suo" e NON "mio" il seminario suddetto, sono felice di scoprire fra queste sabbie mutevoli il tuo "non-allineamento" con la cultura imperante dell'establishment parruccone e ignortante. Smile
Mi spiace deluderti, ma sono un "normale" eretico (da "airesis" = scelta) che ha scelto da anni d'imboccare le vie dell'ignoto... in fondo, non lo sono nella "realtà" (come siamo abituati a definire questo videogioco interattivo), mi sono sempre sentito un pò "monaco" nell'animo ed "errare" (sbagliare e vagabondare al contempo) è stata una condizione "naturale" Wink

I miei omaggi, Daphne e Buon Natale.
E Buon Risveglio. Wink
Quello VERO... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 20 Dic 2004 - 23:22     Post subject:

Non vorrei aprire una discussione sull'essere eretici, atei o agnostici, ma secondo me, chi si professa ateo, ha in realtà dentro di sè una grande religiosità (o spiritualità se più ti aggrada caro sudrak Wink )
In fondo c'è sempre bisogno di trovare la propria strada interiore, qualunque essa sia.
E con questo la smetto o rischio di diventare noiosa.
Auguri a tutti voi^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Dic 2004 - 23:33     Post subject:

Non sei affatto noiosa, cara SihayaChani e permettimi una piccola correzione: io non ho affermato di essere ateo, perchè, per me, è una pura contraddizione in termini, in quanto, come giustamente fai notare, ognuno di noi ha una sua personalissima spiritualità dentro l'animo. Ho usato il termine "eretico", che vuol dire "scelta", per far capire che non seguo il "solito" sentiero battuto da tutti, ma anch'io ho i miei "riferimenti" divini...Wink
Un caldo Augurio di un nuovo ciclo di esperienze terrene e, soprattutto, Fantasiose...Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 20 Dic 2004 - 23:51     Post subject:

Si, hai ragione, ho aggiunto il termine "ateo" solo per un mio sfizio, per giocare un pò coi termini usati a sproposito. Wink Sono convinta del fatto che ognuno di noi abbia dentro di sè quella che possiamo definire una personale "via spirituale" ma è anche altresì vero che molti preferiscono non rendersene conto o non seguirla. Ci vuole comunque una grande introspettività per trovarla e sai come succede, la vita odierna ti porta o a riflettere molto o a non riflettere per niente Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 21 Dic 2004 - 09:25     Post subject:


Innanzitutto vi do il mio buon Natale e buone feste!
Sinceramente faccio parte di quelle persone che non seguono la "retta" via ma vanno per la propria strada!
Non so come definirmi, quello che so è che fin dall'età di otto anni mi pongo domande riguardo l'argomento e cerco di trovare le risposte dentro di me (la risposta è dentro di te Luke, trovala!).
Sono arrivato alla conclusione che se qualcosa esiste sia più simile ad una energia spirituale piuttosto che ad una entità divina, anche se mi rendo conto che potrebbe essere la stessa cosa!
Sarebbe solo un modo diverso di chiamarle.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 21 Dic 2004 - 09:49     Post subject:

beh ... io dico di essere ateo quando non ho voglia di spiegare la mia posizione ...
in realtà sono agnortico.
credo che l'ateismo sia una posizione dogmatica inaccettabile quanto il credere a chissà che senza alcun senso critico.
Diciamo però che io credo a Dio-Budda-Allah o chissà chi altri ... quanto credo all'esistenza di Zeus o Manitù! ... cioé moooltoooooo pochissimoooo




BUON natale
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 21 Dic 2004 - 09:54     Post subject:

Non entro in merito alla discussione che è infinita.

Ma vi auguro comunque un felice Natale e un prosperoso 2005, se nn ci si sente prima ...

GdR On Ah per questa festività Terrestre, su Thalim abbiamo modificato leggermente le vasche Axolotl ... ora fungono anche da sauna ... se volete rilassarvi....venite pure...venite...venite... GdR Off
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 21 Dic 2004 - 13:46     Post subject:

Vasche Jacuxtli...? Very Happy
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 21 Dic 2004 - 14:07     Post subject:

Innanzitutto BUON NATALE! (Detto l'anteantevigilia di Natale)

Se vogliamo scorrere tutte le fedi... io mi sono autodefinito "ateo credente", ovvero:
Credo in un Dio, ma non quello degli altri.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 23 Dic 2004 - 15:58     Post subject:

rinnovo i miei auguri di natale, di buone feste e di buon Capodanno!
Passate dei bei giorni che poi quando ci vediamo ci distruggiamo!
Razz
A PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 24 Dic 2004 - 00:13     Post subject:

Buon Natale a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Braindamage
Wali
Wali


Joined: 26 Nov 2004
Posts: 41
Location: Arrakis

 Post Posted: 24 Dic 2004 - 01:50     Post subject:

hey hey hey!che shai-hulud benedica il vostro natale Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 24 Dic 2004 - 08:50     Post subject:

Signori buon natale a tutti, e devo ringraziare Sudrak per aver postato quell'articolo, che mi ha fatto notevolmente riflettere... per quanto riguarda il discorso religioso, io ho un'idea notevolmente strampalata. Il punto cardine è ke io non credo nella "religione", non ho mai detto che non credo in Dio (ovviamente Dio inteso in senso filosofico, cioè come una realtà a cui l'uomo si appella). Le vie spirituali umane sono complesse e difficili, abbandonare tutto, e seguire una morale laica da cui non ricevi nulla, è uno dei passi più complessi della psiche umana. Lo studio della filosofia (che ammetto, ho sempre odiato) mi ha permesso di raggiungere diversi stadi sulla concezione di Dio permettendomi quindi di dare una spiegazione individuale al problema. Io sono convinto (convinzione Feuerbachiana Razz) che Dio non è altro ke la proiezione di tutte le nostre migliori qualità in un essere superiore (appunto Dio) al quale ci sottomettiamo, nella speranza di diventare come egli. Dio, è il punto di arrivo dell'umanità; è quella via che l'umanità segue per divenire perfetta. Ogni uomo si pone una meta nella propria vita, chi di diventare avvocato, ingegnere, essere felice ecc.... l'umanità come specie, vuole diventare Dio. Non prendetelo come discorso blasfemo o che so cosa... ma pensate un attimo; l'uomo tende sempre alla perfezione, vuole sempre essere il migliore, è altezzoso e borioso quando padroneggia un campo della scienza, tecnologia, arte... questa perfezione è data da Dio Smile
Boh, io sono convinto così Smile
Signori io parto, ci rivediamo la sett prox Smile un bacio a tutti e buon natale


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Buon Sabbioso Natale
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Verranno all'appello della violenza: i loro volti si offriranno al vento dell'est e mieteranno la sabbia.

-- Gurney Halleck (Dune - pag.83 - Ed.Nord)