Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Eccomi!
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Eccomi!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ibad
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 01 Nov 2004
Posts: 4

 Post Posted: 01 Nov 2004 - 20:22     Post subject: Post subject: Eccomi!

Ciao a tutti...
Sono fabio ho vent'anni e vivo a varazze in provincia di savona...ma da un po di tempo oramai la mia mente spazia fra il mlione di mondi dell universo conosciuto....
Sono Un Novizio..prima di poche settimane fa avevo visto con scarso entusiasmo il film "Dune" di Linch archiviandolo come "Non Capito".
Come dicevo poche settimane fa vagavo ditrattamente con la mia ragazza in una libreria della mia citta quando la mia attenzione è stata attratta da una serie di libri...Si chiamavano "Il prelidio a dune".comprai riluttante il primo volume "Casa Atreides"...due giorni dopo ho comprato in blocco gli altri tre volumi del preludio!!!!
Mi rendo conto di essere un novizio e di non saperne tanto come voi sull immenso mondo creato da Frank herbert (attualmente ho letto solo i primi tre libri del preludio e ho visto il film) ma spero vogliate accettarmi e se possibile ampiare le mie conoscenze su tutto cio che riguarda Dune.
Un saluto a tutti gli amici del sietch...



Fabietto
 Back to top »
View user's profile
C'tair_Gix



Joined: 27 Ott 2004
Posts: 26
Location: Roma

 Post Posted: 01 Nov 2004 - 23:51     Post subject:

Ciao! benvenuto!!
Per apmliare le conoscenze, ahimè!! Non possiamo fornirti di spezia...ma consigliarti di leggere tutti i libri!!
Velocemente: Hai letto i primi 3 preludi (la mondadori ne distribuisce 4, vedi quali hai...), DEVI leggere i 6 libri della esalogia (il primo è quello narrato dal Film di Lynch). Per il resto...Io sono qui da poco, ed ho visto che ci sono dei veri esperti ma anche persone curiose come te che si stanno avventurando...

Benvenuto!!
_________________
Gix
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 07:11     Post subject:

GdR On Nobile Atreides, benvenuto nella nostra famiglia, mi ricordi tanto i tempi in cui il giovane Idaho venne tra noi, ancora provato dalle stupide caccie harkonnen GdR Off


COmq, anke io ho iniziato dai libri del preludio Smile non preoccuparti di nn aver letto tutti, anzi fai domande su domande, in modo ke possiamo risponderti Smile è questo lo scopo del forum Razz comq continua, il preludio è molto affascinante, purtroppo la mondadori nn ha ancora intenzione di pubblicare gli ultimi due libri Smile
Ci si vede nel forum, e per qualsiasi cosa GdR On il tuo duca è a disposizione GdR Off

Se hai problema con l'avatar, postalo qui http://www.sihaya.altervista.org/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=vi ewtopic&t=7&postdays=0&postorder=asc&start=15

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 09:41     Post subject:

Ben arrivato tra noi
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 11:00     Post subject:


Ave a te!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 11:25     Post subject:

Ben arrivato nel Sietch, Fabio e grazie per esservi giunto! Smile
E' bello vedere che quasi ognuno di noi si sia avvicinato all'universo sabbioso ( come direbbe Sudrak Wink ) per strade diverse!
Non preoccuparti assolutamente di quanto hai letto di Dune, qui nessuno di noi conosce tutti gli aspetti di questa complessa creazione fantastica e siamo qui proprio per discutere assieme di ciò che ci appassiona, in totale libertà e leggerezza Smile
Di nuovo benvenuto, mi auguro ti possa trovare bene in nostra compagnia Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 13:54     Post subject:

Benvenuto!!!!!!!!!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 14:42     Post subject:

Benvenuto!
Ricordati che solo l'autore stesso sa esattamente tutto della sua opera, i lettori possono solo cercare di avvicinarsi al significato.
Mi rendo conto che sempre più persone si avvicinano a Dune attraverso il preludio: speriamo che questo convinca la Mondadori a pubblicare al più presto gli altri (2, purtroppo) libri del preludio.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 16:45     Post subject:

Per tutte le assuefazioni da spezia! Ciao Ibad ed un sabbioso (inchino all'Imperatore Wink ) BENVENUTO in questo sempre più ricco Sietch, ricco di visioni, esperienze, pensieri, considerazioni e realtà fra le più diverse.
"Nella Diversità è insita la Ricchezza".
Come ha ben detto il nostro buon Duca, non farti scrupolo a chiederci tutte le domande, dubbi, perplessità e curiosità che passano per la Tua Fantastica Mente, vero Motore della tua Esistenza... Smile

LVP

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 20:57     Post subject:

GdR On La casa Moritani ti da il benvenuto GdR Off
anche io sono un grande fan del preludio pur avendo letto anche gli altri libri pubblicati in italia.Se sai qualcosa sull'uscita di Casa Corrino ti prego di farcelo sapere spero che a Savona si sappia qualcosa in più.Comunque ti consoglio di leggere almeno il dune classico.
GdR On mi sono accorto che sei un lurido atreides ritiro il benvenuto e sappi che ti darò la caccia a te al tuo duca e a tutti i meloni paradan GdR Off

Wink
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 23:13     Post subject:

Ciao e benvenuto.
Non ti preoccupare di ciò che sai o non sai su Dune, nessuno ti giudica! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 03 Nov 2004 - 12:13     Post subject:

Daphne wrote:
Ciao e benvenuto.
Non ti preoccupare di ciò che sai o non sai su Dune, nessuno ti giudica! Very Happy


Ah no? Non sono qua per giudicare? E allora ch ece sto a fa'?! Very Happy
Schezzo Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 05 Nov 2004 - 15:18     Post subject:

benvenuto da un altro nuovo arrivato! Very Happy
tra l'altro ank'io mi sono avvicinato a dune via-preludio... Wink
ci si vede sul forum!
 Back to top »
View user's profile
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 08 Nov 2004 - 00:27     Post subject:

Interessante presentazione Ibad.....

Fammi capire (ma è solo una curiosità, non una critica): cosa ti ha spinto a comprare "Il Preludio a Dune", dopo che il film era stato archiviato come "non capito"?

Perchè di solito se una cosa non piace non ci si va a comprare un libro. Io quando vidi per la prima volta "Dune" (anni fa) la mia reazione a fine film fu una serie di espressioni facciali inconsulte e allucinate e tutto quello che riuscivo a dire era "beeelllooooo....." in varie intonazioni naturalmente.
Ciò non toglie che io abbia letto il libro solo l'anno passato, ma questo perchè mi ero sempre scordata di comprarlo, sebbene Dune mi fosse rimasto indelebilmente nel cuore.

Secondo me sei stato colpito subliminalmente dalla prescienza e il ricordo di quello che avresti potuto essere ti ha spinto a comprare il libro come alternativa al tuo cammino (ok, e con questa mi odia Rolling Eyes )
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Eccomi!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Noi Reietti abbiamo una nostra speciale prova della virilità. Un giorno, mio figlio sarà giudice qui, a Shuloch. Dobbiamo garantirci che sarà all'altezza del suo compito. I nostri giudici non dovranno mai dimenticare Jacurutu e i nostri giorni di disperazione. Kralizec, il Padre delle Tempeste, vive nei nostri cuori.

-- Muriz (I Figli di Dune - cap.12 - pag.67 - Ed.Nord)