Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Terra Imperiale - Athur C. Clarke
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Terra Imperiale - Athur C. Clarke
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 21:54     Post subject: Post subject: Terra Imperiale - Athur C. Clarke

Ho appena terminato la lettura di questo libro. Il classico Clarke, direi, con un tocco però di insospettata sensibilità che lo rende più godibile di altri suoi scritti. La trama non sarà particolarmente originale ma l'intreccio è affascinante e la relativa brevità lo rende comunque un libro che mi sento di consigliare.

En passant, vi è un tale, che di nome fa Duncan ed è un il terzo clone della famiglia dominante di Titano. Sulla terra vi è un certo Keynes che, essendo la maggiore e riconosciuta autorità in materia, stabilisce chi clonare nel proprio infallibile impianto; è il giudice della clonazione, che tra l'altro, anzianissimo, ripudia apertamente.
Per la cronaca è stato scritto nel 1974.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 13:01     Post subject:

Ho letto anch'io questo romanzo nel classici di Urania, in illo tempore, ma devo ammettere che non rammentavo queste influenze, per quanto leggere, "sabbiose"... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 22:14     Post subject:

Fikus!!! Mi sa che se lo trovo lo compro, anche se ultimamente mi dedico agli "altri£ scritti di Herbert ed ad Asimov! Mi rendo conto della mia ignoranza e avendone preso atto ho cominciato a leggere qualche libercolo ... in contemporanea ovviamente ... e lo scompensao aumenta!!!

Ah una cosa Imperatore ... mi sa che su ebay ti sto soffiando qualcosina di nuovo!!! Hihihihihihihihihihihihihih!!! Stai per aggiudicarti un RAM niente male eh!!! Tanto io ce l'ho già!!!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Terra Imperiale - Athur C. Clarke
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Noi Reietti abbiamo una nostra speciale prova della virilità. Un giorno, mio figlio sarà giudice qui, a Shuloch. Dobbiamo garantirci che sarà all'altezza del suo compito. I nostri giudici non dovranno mai dimenticare Jacurutu e i nostri giorni di disperazione. Kralizec, il Padre delle Tempeste, vive nei nostri cuori.

-- Muriz (I Figli di Dune - cap.12 - pag.67 - Ed.Nord)