Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Zio Traimo risponde
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Zio Traimo risponde
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 09:35     Post subject:


Non ti preoccupare, anzi ti ringraziamo per l'apporto che ci stai dando!
Pernditi tutto il tempo di cui hai bisogno noi non abbiamo fretta!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 17:12     Post subject:

Ad Ale: Io tenderei a rendere il minimo possibile ... per aggiungere si può sempre aggiungere Very Happy
A Traimo: in che senso ti aspettavi di leggere?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 18:39     Post subject:

> A Traimo: in che senso ti aspettavi di leggere?

Nel senso che grosso modo le mie aspettative sono state esaudite: statistiche dei pg, salute e tante altre cose che faciliteranno la prima fase della creazione del PG.
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 12:23     Post subject:

Ah .. Ben ciò ...
Cmq , dato che sto studiando per quanto riguarda i PV ho delle perplessità Traimo: la mia idea era quella di farla crescere con la robustezza: dopotutto vivi di più se il tuo fisico è robusto! La perplessità è nell quantità e nel modo di correlarla alla robustezza.
Colgo l'occasione per aprire una piccola parentesi: il fatto che i punti vita non aumentano con il livello ha due buone ragioni: 1. pensavo di non creare "livelli" nel vero senso della parola; 2. anche un bisonte di 110 kg può morire per una banale freccia, nel senso che secondo me non è giusto aumentarli troppo perche si perde il "senso della realtà" e del gioco di ruolo.
Cmq aspettatevi prossimi aggiornamenti Very Happy
Besos
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 16:36     Post subject:

Sono daccordo Faerula sul bisonte infondo anche Renolto fu trafitto da una lancia Very Happy

Traimo spero nulla di grave.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 09 Nov 2004 - 00:22     Post subject:

(a Traimo)non ho capito bene se ti servono i parametri es:Forza Robustezza ecc... o anche le abilità e le conoscenze che la nostra Maestra delle Cure Faerula ha sapientemente stilato.Credo poi che dovremmo decidere quali opzioni siano da sciegliere alla registrazione(credo di averlo già scritto ma lo ribadico xchè credo che traimo debba saperlo) .Io credo che si possa sciegleire solo tra fremen e cittadini dell'impero.La scelta della casata si può fare una volta entrati.I Tleilaxu e i navigatori dovrebebro essere fazioni speciali date solo a giocatori abili se, ovviamente,si intende utilizzare i primi come traghettatori e i secondi come master di gioco
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 10 Nov 2004 - 07:32     Post subject:

HundroMoritani wrote:
(a Traimo)non ho capito bene se ti servono i parametri es:Forza Robustezza ecc... o anche le abilità e le conoscenze che la nostra Maestra delle Cure Faerula ha sapientemente stilato.Credo poi che dovremmo decidere quali opzioni siano da sciegliere alla registrazione(credo di averlo già scritto ma lo ribadico xchè credo che traimo debba saperlo) .Io credo che si possa sciegleire solo tra fremen e cittadini dell'impero.La scelta della casata si può fare una volta entrati.I Tleilaxu e i navigatori dovrebebro essere fazioni speciali date solo a giocatori abili se, ovviamente,si intende utilizzare i primi come traghettatori e i secondi come master di gioco


Secondo me i Tleilaxu sono una casata come le altre anche se i buoni herberts non le considerano come tali. I navigatori secondo me dovremmo essere noi: è una fazione non gestibile da un utente, dato che avrebbe anche troppo potere!
Ma tutto ciò e ben altro sto preparando in questi giorni (e mi scuso dei tempi biblici da Ministero dei Lavori Pubblici!)
Besos
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 10 Nov 2004 - 09:26     Post subject:


La fretta è cattiva consigliera cara la mia Faerula, prendi tutto il tempo che vuoi!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 10 Nov 2004 - 15:13     Post subject:

io sono daccordo Faerula possiamo mettere i tleilaxu anche nelle scelte iniziali,specificando ovviamente come si comporta un tleilaxu.Per la gilda vedo che sei daccordo e quindi la riserviamo.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 10 Nov 2004 - 18:22     Post subject:

Mmm... però potremmo approfittare delle capacità dei Tleilaxu nel rigenerare i morti per il nostro gioco di ruolo... metti che un personaggio muore in battaglia... allora entrano in gioco loro e li riesumano come Ghola! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 11 Nov 2004 - 08:28     Post subject:

beh i traghettatori nel fantasy fanno proprio questo.Mi riferisco sempre al fantasy come punto di partenza perchè il contesto + sfruttato per i gdr.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 11 Nov 2004 - 15:45     Post subject:

Beh... dato che abbiamo questa funzione su un piatto d'argento xchè non usufruirne allora ? A pensarci bene Dune dà tutte le fazioni base x un gioco di ruolo... sembra creato ad hoc!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 12 Nov 2004 - 12:14     Post subject:

eheheheheh ... il riesumare come ghola può essere trattato in 3 modi:
1.semplicistico: il ghola ritorna alla casa di appartenenza e continua la sua missione come nulla fosse
2. complicato: il ghola è un prodotto tleilax e quindi che ne sappiano noi di cose cosa queste creature hanno instillato in lui; nasce un dilemma: è della casa di appartenenza o è un tleilax?
3. MIX: (forse una soluzione) il ghola rinasce con dei malus permanenti: non tutte le ciambelle riescono col buco! (ovviamente si avverte l'utente di tutto ciò e il malus potrebbe essere tanto grave quante più volte si viene riesumati!)
Besos Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 12 Nov 2004 - 15:58     Post subject:

il ghola nasce senza ricordi della vita precedente e li riacquista solo seguendo alcune pratiche,così almeno succede in dune,nel gioco posso essere daccordo col malus anche se non troppi visto che morire è una giocata e quindi non li farei permanenti ma temporanei se il ghola segue certe prescrizioni.tuttavia credo sia interessante per il gioco che ,magari tramite accordo, il ghola possa essere creatura tleilaxu.

A parte ciò mi preoccupo per Traimo, so che sta attraversando un periodaccio e gli faccio i miei migliori auguri che torni presto per lui a splendere il sole sulle sue giornate.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 12 Nov 2004 - 16:14     Post subject:

sp[spoiler]sp "spoiler su L'Imperatore-Dio di Dune" sto leggendo L'Imperatore-Dio di Dune e dice che i Tleilaxu adesso sono in grado di creare un Ghola che si ricordi il passato, infatti il nuovo Duncan inviatogli lo sa già.
Inoltre Leto può sapere se il Ghola è stato manipolato perché né parla con Moneo, certo lui ha grandi poteri quindi non credo che sia prerogativa di chiunque saperlo.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Zio Traimo risponde
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Un governo religioso è qualcosa di estremamente pericoloso. Muad'Dib ha disseminato il suo Quizarato dovunque, delegandogli quelle che un tempo erano funzioni di governo. Ma non ha un servizio pubblico permanente, nessun sistema di collegamenti a livello di ambasciate. Ha dei vescovadi, che sono isole di autorità. E al centro di ciascuna isola vi è un uomo. Gli uomini imparano come vincere e conservare il potere personale. Gli uomini sono gelosi.

-- Scytale (Messia di Dune - cap.13 - pag.180 - Ed.Nord)