Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Predicatore del Deserto
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Predicatore del Deserto
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 17:11     Post subject: Post subject: Predicatore del Deserto

Cari Amici

un affettuoso augurio di buone feste!
Vedo con dispiacere che malgrado abbiamo tra le mani uno dei piu bei libri della storia, noi, che dovremmo essere i portatori del verbo, spesso ci perdiamo in discussioni interessanti ma che poco aggiungono alla nostra identità di appassionati e di forum.

Mi piacerebbe, mi ci metto anche io, che l'anno prossimo tornassimo un po' di piu a quelle belle e animate discussioni sui grandi temi di Dune, e del mondo in cui viviamo, focalizzandoci su argomenti, creando parallelismi, polemizzando e argomentando interpretazioni e analisi.
Cosi dovrebbe essere un forum di Dune. Un po' di questo serve, magari non solo, ma neanche mai.

Non siamo mica un sito di Star trek o di Guerre Stellari.

Su, possiamo fare di meglio!

Lo propongo come argomento settimanale o bi settimanale.

Siamo i custodi del verbo, non si può parlare solo di videogame ...

Che la mano di Dio sia con tutti noi, e specialmente con chi so io...Smile

Francesco
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 17:24     Post subject:

dovremmo aggiungere un "amen" o che cosa? Confused
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 17:45     Post subject:

Allora che ne dici di iniziare te? Io personalmente sono a corto di idee...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 18:29     Post subject:

Srell,

forse un amen potrebbe aiutare, sicuramente più dell'ennesimo post sull'ennesimo videogioco.

Personalmente da questo sito mi aspetto di più, e sono pronto a contribuire nel mio piccolo

Questione di aspettative, come spesso accade.....

F
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 18:32     Post subject:

Comunque se le critiche sono prese con questo spirito ( e questa sottile e sofisticata ironia....) se ne fa tutti volentieri a meno, delle critiche , dell'ironia e delle proposte.....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 18:59     Post subject:

Su su su signori,
sono convinto che francesco stesse solo facendo un po di sana ironia all'interno del forum, anke per scuoterci un po, visto che siamo in una fase di torpore. Quindi, accettiamo "sta critica" :p e vediamo di rimboccarci le maniche ^^
Ognuno ha le sue aspettative da qualsiasi cosa, francesco ce le ha esposte, in questa forma un po "canonica" (a livello ecclesiastico Very Happy)
su non prendiamocela Wink


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 23:37     Post subject:

Io ironico? Ma se ero serissimo! Shocked
Forse il tono in cui l'ho detto potrebbe essere frainteso, ma io sono assolutamente a corto di idee su Dune in questo momento.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 24 Dic 2005 - 08:48     Post subject:

Ve bene, dai. Allora, io personalmente mi impegno a riprendere in mano i libri con l'inizio del nuovo anno. Ri-leggersi Dune DI NUOVO non potrà certo far male, no? (e invece si, visto il modo maledetto in cui cammino, ma vabbè)
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 14:01     Post subject:

Anch'io prendo lo stesso impegno di Rhana. Appena avrò finito House Corrino, riprenderò in mano tutta l'Esalogia, anche perchè ho in mente un certo progetto... Più avanti vi farò sapere! Smile (PS: è la prima volta che mi metto a fare dei propositi per l'anno che verrà! Smile Speriamo di mantenerli!)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 15:23     Post subject:

the_rymoah wrote:
ho in mente un certo progetto...


Anche io ho qualcosa in mente ma, essendo completamente ignorante in materia, non vorrei che fosse qualcosa di "fantascientifico" piuttosto che reale!

Mi spiego:
ralizzare un cartone animato sull'esalogia. Non qualcosa a puntate m una storia autoconclusiva magari composta da 10 - 12 capitoli.....

è "fantascienza", non è vero??
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 15:45     Post subject:

Ottima idea!!! Potrei candidarmi come sceneggiatrice ^___^??? Ghghghghghghhgh ci sto proprio prendendo gusto!!!!

Un beso

Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 19:38     Post subject:

Starsailor wrote:
Anche io ho qualcosa in mente ma, essendo completamente ignorante in materia, non vorrei che fosse qualcosa di "fantascientifico" piuttosto che reale!

Mi spiego:
ralizzare un cartone animato sull'esalogia. Non qualcosa a puntate m una storia autoconclusiva magari composta da 10 - 12 capitoli.....

è "fantascienza", non è vero??


Davvero una bella idea, Starsailor, hai tutto il mio appoggio! Smile Cmq il mio progetto è qualcosa di più semplice, da un certo punto di vista... E credo che per poterlo fare al meglio dovrò fare parecchie domande sull'Esalogia, accendendo un po' di quelle discussioni belle (ma proprio belle, almeno 6 o 7 pagine di 3d!Smile ) di cui parla Francesco.

Appena avrò pubblicato questa benedetta "Guida completa al videogame di Dune I" (ora se mi sente Francesco mi uccide!Very Happy), che dovrei fare entro qualche giorno, vi ragguaglierò di più.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 19:52     Post subject:

Starsailor wrote:

Mi spiego:
ralizzare un cartone animato sull'esalogia. Non qualcosa a puntate m una storia autoconclusiva magari composta da 10 - 12 capitoli.....

è "fantascienza", non è vero??


Mi sa tanto di si Laughing cmq m candido x le musike (a meno ke non riusciate ad assumere Brian Eno Laughing )
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 05 Gen 2006 - 01:13     Post subject:

Starsailor wrote:
the_rymoah wrote:
ho in mente un certo progetto...


Anche io ho qualcosa in mente ma, essendo completamente ignorante in materia, non vorrei che fosse qualcosa di "fantascientifico" piuttosto che reale!

Mi spiego:
ralizzare un cartone animato sull'esalogia. Non qualcosa a puntate m una storia autoconclusiva magari composta da 10 - 12 capitoli.....

è "fantascienza", non è vero??


Ora che ci penso non è nememno tanto fantascienza, saranno i deliri vacanzieri non so. Una sceneggiatura è facile buttarla giu (si può fare qualcosa a 4 mani o più, tra me kika e ki vuole partecipare), delle musiche ce ne potremmo occupare io e qualche altro volenteroso (magari potremmo kiedere a boccia di darci una mano, eh danì?) e il doppiaggio potremmo farlo noi (registriamo i pezzi recitati e li montiamo). L'unico punto su cui non mi vengono idee è la creazione "animata" vera e propria dei disegni...
Cmq ci sarebbe da lavorarci molto (moltissimo), ma non è impossibile, e potrebbe anche uscire fuori un bel lavoro!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Gen 2006 - 20:52     Post subject:

Srell wrote:
Ora che ci penso non è nememno tanto fantascienza, saranno i deliri vacanzieri non so. Una sceneggiatura è facile buttarla giu (si può fare qualcosa a 4 mani o più, tra me kika e ki vuole partecipare), delle musiche ce ne potremmo occupare io e qualche altro volenteroso (magari potremmo kiedere a boccia di darci una mano, eh danì?) e il doppiaggio potremmo farlo noi (registriamo i pezzi recitati e li montiamo). L'unico punto su cui non mi vengono idee è la creazione "animata" vera e propria dei disegni...
Cmq ci sarebbe da lavorarci molto (moltissimo), ma non è impossibile, e potrebbe anche uscire fuori un bel lavoro!


Beh, per i disegni, può darsi che almeno un buon disegnatore bazzichi questo forum..
Il problema, purtroppo, per me rimane un altro, e sussiste per tutti i bei progetti che abbiamo proposto in questo forum (e qualcuno iniziato): l'acquisto dei diritti d'autore. Potremo creare anche il miglior cartone su Dune, o finire di tradurci per conto nostro (come tu stai già facendo, Srell) i romanzi che quei bas%&!* della Mondadori non vogliono pubblicare, o perfino doppiarci per conto nostro la miniserie di "Children of Dune", ma finchè non abbiamo il permesso di farlo dalla Herbert Limited Partnership o dalla Columbia Tristar (o chi per esse qui in Italia), dovremo sempre agire nell'ombra, purtroppo Sad.

Questo cmq non toglie che dobbiamo perseguire i nostri progetti, anzi! Sono proprio questi lavori che tengono insieme una comunità di appassionati! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Predicatore del Deserto
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Muad'Dib mostrò due cose: un futuro certo e un futuro incerto. In piena coscienza, egli affrontò la suprema incertezza di un universo più grande. Egli lasciò da cieco la sua posizione su questo mondo. Ci mostrò che gli uomini devono sempre fare così, scegliendo l'incerto invece del certo.

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.227 - Ed.Nord)