Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Belli, brutti, li leggiamo tutti
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Belli, brutti, li leggiamo tutti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 22 Dic 2005 - 19:09     Post subject: Post subject: Belli, brutti, li leggiamo tutti

Ho cominciato a leggere i preludi a Dune e devo dire che mi piacciono. Sì è vero, si sente la netta differenza tra il modo di scrivere di Herbert padre rispetto a quello del figlio e di Anderson, soprattutto per il fatto che nei preludi non vi sono pochi pensieri introspettivi e soprattutto che tutti i dialoghi sono chiari (al contrario dei dialoghi di Frank Herbert che spesso risultavano poco comprensibili, o meglio ad interpretazione personale) però è troppo bello leggere degli avvenimenti antecedenti al primo Dune!
Immaginare come certi personaggi, con ruoli importanti nella serie originale, si sono formati e sono arrivati ad occupare i loro rispettivi posti, è emozionante!
Insomma siamo lungi dai capolavori, ma li definirei dei buoni libri di fantascienza!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 22 Dic 2005 - 22:02     Post subject:

Sono d'accordo con te, E VORREI SAPERE ANCHE COME FINISCONO QUESTI MALEDETTI PRELUDI!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 08:54     Post subject:

Katarn wrote:
Sono d'accordo con te, E VORREI SAPERE ANCHE COME FINISCONO QUESTI MALEDETTI PRELUDI!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo...


Qua la sintesi di House Corrino Wink

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=507
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 25 Dic 2005 - 10:37     Post subject:

Fin là c'ero... era la versione cartacea italiana che volevo... a gennaio mi prenderò House Corrino in inglese e ciao...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 26 Dic 2005 - 13:57     Post subject:

Katarn wrote:
Fin là c'ero... era la versione cartacea italiana che volevo... a gennaio mi prenderò House Corrino in inglese e ciao...


è la cosa migliore...tra l'altro io mi sto leggendo la guida galattica degli autostoppisti in originale ed è tt 1 altra cosa (senza contare ke rileggendomi chapterhouse ho trovato tutta una serie di strafalcioni di traduzione da far arricciare i capelli!)
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 10:43     Post subject:

Ordinato due giorni fa, più avanti mi prendo anche Dune Legends. E vaff alla Mondadori.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Gen 2006 - 08:19     Post subject:


Sono d'accordo, se tutti noi imparassimo l'inglese scavalcheremmo un limite non indifferente.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Belli, brutti, li leggiamo tutti
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La mente continua a lavorare, qualsiasi cosa si faccia per trattenerla.

-- Lady Jessica (Dune - pag.197 - Ed.Nord)