Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Statistiche PG
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Statistiche PG
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 21 Ott 2004 - 19:35     Post subject: Post subject: Statistiche PG

Come ben sapete e come D&D insegna, ci sono dei valori statistici.
Forza, destrezza, costituzione etc etc.

Quali valori statistici avete previsto per i PG?
Fornire elenco ed intervallo di valori please Razz

Esempio:
PUNTI VITA - 2 dadi 8 (valore random fra 2 e 16 )
FORZA - 3 dadi 6 (valore random fra 3 e 18 )
DESTREZZA - 3 dadi 6 (valore random fra 3 e 18 )


Last edited by Traimo on 22 Ott 2004 - 17:43 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 21 Ott 2004 - 21:11     Post subject:

ah mi vorrei correggere sulle razze i credo che si possa far scegliere tra umani e fremen,è vero che sono umani ma se si vuole forzare il BG si potrebbe inserire nella registrazione anche perchè dovrebbero avere valori diversi.Detto questo io non posso fare che una proposta che va corretta e approvata dall'ordine dei mentat.
PARAMETRI
VITA
FORZA
RESISTENZA
DESTREZZA

a parte il fatto che penso che l'8 e la parentesi danno questa faccetta 8) non ho capito bene il discorso dei dadi e del random
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 22 Ott 2004 - 10:32     Post subject:


Questi aspetti creco che siano stati già discussi da Faerula, Ale84ms e gli altri (non so se anche te ne hai discusso con loro), quindi magari confrontatevi per capire meglio quale strada seguire. Ok?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 22 Ott 2004 - 12:57     Post subject:

Coff Coff ...
Come dice a PB posto quello che ho preparato nel fine settimana: Se potete attendere ... Mi scuso per il ritardo e per la defezione momentanea, ma sono stata OPPRESSA dal lavoro!
Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 22 Ott 2004 - 17:46     Post subject:

Aspetterò una decisione. Diversametne farò di testa mia :-p :-p :-p
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 22 Ott 2004 - 21:17     Post subject:

Scusatemi, ma in questi giorni sono, fino a domani compreso, impegnatissimo con i preparativi della Kree'con. Successivamente, e mi riferisco soprattutto a te, Traimo, avrai tutto il supporto di cui necessiti Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 23 Ott 2004 - 19:56     Post subject:

Bhe, dal mio punto di vista posso procedere in autonomo alla costruzione della struttura. Mi servono solo alcune informazioni che riguardano i valori che volete inserire.
Non ho fretta, sono super incasinato pure io. A giorni esco con la nuova struttura (la stessa che impiegherò per Dune).
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 23 Ott 2004 - 23:02     Post subject:

esci con la nuova struttura per La Forza Oscura?wow
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 25 Ott 2004 - 19:35     Post subject:

No, la nuova struttura è per una nuova ambientazione. LFO ha fatto solo da cavia in tutti questi mesi.
Diciamo che nella nuova struttura sono soddisfatte anche le esigenze di Dune:

1) ampia area amministrativa per fato, master, amministratori e programmatori;
2) controlli ottimizzati per l'SQL Injection;
3) sezione con armi, oggetti e veicoli;
4) bacheca innovativa e migliorata (è il pezzo forte);
5) controllo ottimizzato sul trasferimento di denaro fra PG;
6) controllo ottimizzato sugli accessi non autorizzati: se sbagli la password, viene registrato l'errore;
7) tiro di dadi nelle chat per rendere il gioco più simile al classico cartaceo;

Mi sto inoltre organizzando per interfacciare la struttura in PHP con una chat in Java, ergo, sto studiando Java =.=

Conto di mettere online la nuova struttura entro i primi giorni di novembre, almeno prima di passare alla fase di costruzione per Dune si potrà visionare la struttura e valutarne la validità.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 25 Ott 2004 - 19:58     Post subject:

...ma la struttura che crei può essere popolata da gente estranea al tuo team ? Questo sarebbe parecchio importante... x evitare di scomodarti x qualsiasi cavolata...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 25 Ott 2004 - 20:16     Post subject:

Se per popolata da esterni al team intendi inserimento dati, armi, etc etc la risposta è si.

Se per popolata da esterni al team intendi accesso diretto al codice di programmazione ed al database, la risposta è no. Diversi script li utilizzo anche per applicazioni che commercializzo per l'azienda in cui lavoro, capisci quindi il rischio a livello di sicurezza che potrei correre rendendo accessibili gli scripts.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 25 Ott 2004 - 20:41     Post subject:

no no... parlavo di popolazione di armi, dati e cose del genere... sarebbe quindi meglio inserire questi dati piano piano nel gioco
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 14:46     Post subject:

ovviamente Traimo ci darà nell'ammministrazione tutti i comandi per il gioco e per quello non serve l'accesso al codice sorgente.Non vedo l'ora di vedere la struttura Zio Traimo sopratutto la bacheca, voglio vedere che diavolo ti sei inventato
per l'inserimento dei dati delle armi dei veicoli e degli oggeti credo che se abbiamo descrizioni e immagini(se servono) si può fare tutto subito xchè non incidono come la vastità delle chat sulla dispersione dell'utenza.Una cosa importante è il denaro (i solari),ovvero come vengono guadagnati? io sono contro al denaro dato con la presenza che da luogo a parcheggi x poi comperare oggetti (che non verranno nemmeno utilizzati).Sono per la meritocrazia.i soldi bisogna "sudarseli" giocando.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 15:05     Post subject:

Il salario si guadagna lavorando, almeno all'inizio; si pensava di aprtire con un lavoro, anche umile per poi andare in cerca dia vventure, un po' come in tutti i gdr Very Happy
Poi il denaro verrà da solo, tanto da non saper come spenderlo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 18:07     Post subject:

Form di inserimento dati: appena attivo uno spazio web ed un database mysql vedrò di sistemare i tools per l'inserimento dei dati.

Solari: bhe, posso proporre una formula già utilizzata e collaudata, in cui i facenti parte di una corporazione/gilda/congrega percepiscano uno stipendio fisso in base al ruolo investito, mentre tutti gli altri utenti non inquadrati potranno lavorare una volta al giorno e percepire uno stipendio random.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Statistiche PG
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Muad'Dib mostrò due cose: un futuro certo e un futuro incerto. In piena coscienza, egli affrontò la suprema incertezza di un universo più grande. Egli lasciò da cieco la sua posizione su questo mondo. Ci mostrò che gli uomini devono sempre fare così, scegliendo l'incerto invece del certo.

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.227 - Ed.Nord)