Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Statistiche PG
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Statistiche PG
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 18:29     Post subject:

...ma onestamente il denaro non dovrebbe avere un'importanza tale nel gioco... che se ne fanno i fremen del denaro ???
E poi che ne dite di affiancare ai solaris dell'impero la quantità d'acqua posseduta ?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 18:35     Post subject:

Solari, acqua, tutto alla fine ha un prezzo.
Se i fremen non usano i solari ciò non esclude che li usino gli altri. Dubito fortemente che il Barone Hankonnen o il Duca Atreides paghino le loro truppe in acqua, ma bensì in solari.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 26 Ott 2004 - 19:20     Post subject:

Sì... ma è anche vero che i Fremen non se ne fanno nulla dei solari... se non quelli che vivono nelle periferie di Arrakeen...
C'è da pensare a dare un doppio metodo di pagamento... basato su litri d'acqua fra Fremen (Era l'acqua dava importanza al fremen...) e su solaris fra fremen e altri...
cioè:
Fremen --> Fremen scambio in acqua
Fremen --> Straniero scambio in solaris
Straniero --> Fremen scambio in acqua

Poi direi che i Cryss non possono essere comprati da personaggi che non siano fremen... e soprattutto non possono essere comprati!!! Magari ce ne saranno un paio di contrabbando, ma niente di +!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 09:05     Post subject:


Diciamo che niente vieterebbe ad un fremen di possedere dei solari, così come niente vieterebbe a qualcuno che non sia un fremen di acquistare un Cryss. Di certo i Cryss difficilmente si potranno trovare nei negozi e magari ne saranno sicuramente presenti alcuni di contrabbando, ma se un fremen decidesse di vendere il suo Cryss non dovrebbe stare a noi ad impedirglielo.
Io credo che una tale azione poi venga condannata dagli altri fremen.
In poche parole, se un fremen viene beccato a vendere il suo Cryss, gli altri fremen dovrebbero punirlo (magari anche con la morte, vista la gravità del fatto).
Io non limiterei le azioni, nella speranza che la maggior parte degli utenti impersoni nella corretta maniera il proprio personaggio e nella speranza che una piccola parte trasgredisca in modo da creare situazioni interessanti.
Nel caso i trasgressori e le azioni illecite comincino ad aumentare allora interverrei per distribuire varie sanzioni che scoraggino un comportamento scorretto.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 11:52     Post subject:

Traimo wrote:
Form di inserimento dati: appena attivo uno spazio web ed un database mysql vedrò di sistemare i tools per l'inserimento dei dati.

Solari: bhe, posso proporre una formula già utilizzata e collaudata, in cui i facenti parte di una corporazione/gilda/congrega percepiscano uno stipendio fisso in base al ruolo investito, mentre tutti gli altri utenti non inquadrati potranno lavorare una volta al giorno e percepire uno stipendio random.


Magari li facciamo cominciare con un contratto "Metalmeccanico 2° livello"!!!!!
Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 11:57     Post subject:

profondoblu wrote:

Diciamo che niente vieterebbe ad un fremen di possedere dei solari, così come niente vieterebbe a qualcuno che non sia un fremen di acquistare un Cryss. Di certo i Cryss difficilmente si potranno trovare nei negozi e magari ne saranno sicuramente presenti alcuni di contrabbando, ma se un fremen decidesse di vendere il suo Cryss non dovrebbe stare a noi ad impedirglielo.
Io credo che una tale azione poi venga condannata dagli altri fremen.
In poche parole, se un fremen viene beccato a vendere il suo Cryss, gli altri fremen dovrebbero punirlo (magari anche con la morte, vista la gravità del fatto).
Io non limiterei le azioni, nella speranza che la maggior parte degli utenti impersoni nella corretta maniera il proprio personaggio e nella speranza che una piccola parte trasgredisca in modo da creare situazioni interessanti.
Nel caso i trasgressori e le azioni illecite comincino ad aumentare allora interverrei per distribuire varie sanzioni che scoraggino un comportamento scorretto.


Rispondo anche ad Ale ...
1. I Fremen usano come moneta di scambio la spezia con lo straniero (F.H. nei suoi libri spiega come i Fremen pagano la Gilda per non mettere i loro satelliti metereologici);
2 I Cryss non POSSONO essere contrabbandati comunque, perche come spiega la Shadout Mapes, la lama deve stare a contatto col calore della pelle sennò si sgretola! Very Happy
3. Io direi di usare il Literjon (si scrive cosi voi che avete un libro sottomano?) come moneta di scambio tra Fremen ... Ah secondo me la si potrebbe usare anche tra Fremen e contrabbandieri come eccezione ....
Besos
Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 12:09     Post subject:


Perfetto la nostra Kika ci ha descritto molto bene come funzionano alcune cose, scusate la mia ignoranza in merito di Cryss, non mi ricordavo proprio della questione del calore etc... etc...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 19:31     Post subject:

Smile Sì... anch'io ricordavo qualcosa del genere...
Però secondo me l'acqua per un fremen rimane segno di importanza... xchè non usarla in qualche modo ? Magari solo x i fremen...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 09:26     Post subject:


Non ho nulla in contrario ad usare l'acqua come mercie di scambio per i fremen
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 14:01     Post subject:

eheheheh il literjon non è altro che la misura dell'acqua Very Happy "LITERjon" non ti ricorda il litro? Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Nov 2004 - 21:13     Post subject:

allora inanzitutto un fremen che vende il suo Cryss non è un fremen se fossi il suo naib lo ucciderei e non userei nemmeno l'acqua del suo corpo.il cryss è uno status simbol non lo si rinfodera senza averlo bagnato di sangue,nessun fremen lo vende ma puo darlo a chi è ritenuto talmente onorevole da meritarlo.
Per quel che riguarda i solari,sono indispenabili ma sono contrario ai lavori così come si trovano nei gdr on line ovvero premere un pulsante.secondo me chi non fa parte di una corporazione una casata o altro non deve avere solari solo premendo un pulsantino.Inoltre chi fa parte di corporazioni deve essere monitorato dal proprio master,dopo lunga assenza ingiuistificata devono essere sbattuti fuori e non percepire + la paga.
L'acqua è indiscutibilmente il pensiero fisso di chi vive su arrakis, credo almeno per l'inizio che si potrebbe risolvere il problema facendo equivalere un solare con una quantità stabilità d'acqua (il literjon) e quindi scrivere il doppio prezzo (siamo abituati con l'euro no?)
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Statistiche PG
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Colui che può distruggere una cosa, la controlla. Noi possiamo distruggere la spezia!

-- Paul Muad'Dib (Dune - pag.456 - Ed.Nord)