Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Narnia : Film!
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Narnia : Film!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Dic 2005 - 22:20     Post subject: Post subject: Narnia : Film!

Le Cronache di Narnia: Il Leone, La Strega e L'Armadio



---------------------------------------------------------------------- ----------

E' lo spettacolare adattamento live-action del classico della letteratura di C.S. Lewis.
L'avventura senza tempo narrata da C.S. Lewis, segue le vicende dei quattro fratelli Pevensie nell'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale: Lucy, Edmund, Susan e Peter. Un giorno entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. Qui i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantesimo di Jadis.
Il film è diretto dal neozelandese Andrew Adamson (premio Oscar® per "Shrek", "Shrek 2"), che ha contribuito alla sceneggiatura scritta dalla vincitrice di un Emmy Anne Peacock ("A Lesson Before Dying", HBO) e da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film è prodotto dal filmmaker premio Oscar® Mark Johnson.



FONTE: http://it.movies.yahoo.com/le-cronache-di-narnia/
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 13 Dic 2005 - 23:30     Post subject:

SONO CURIOSISSIMO.
Peccato sia Disney, ogni tanto ci vuole un bel film fantasy crudo e credo questo sarà tenerone...
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
AylysRaziel
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ago 2005
Posts: 86
Location: /

 Post Posted: 15 Dic 2005 - 12:30     Post subject:

Il_Gobb wrote:
SONO CURIOSISSIMO.
Peccato sia Disney, ogni tanto ci vuole un bel film fantasy crudo e credo questo sarà tenerone...


Bè dai peccato mica tanto, dagli spot visti mi pare che abbia fatto un salto di qualità (mi riferisco alla Disney), oppure è solo una mia impressione?
Cmq questa nuova uscita mi ha terribilmente entusiasmato, ho sempre pensato di leggerne i libri.. credo che ora vedrò il film è poi leggerò la saga.
Lo feci anche in occasione de "L'Uomo che sussurrava ai cavalli".. è stata un esperienza particolare leggere il libro dopo aver visto il film!
_________________
«L'osservatorio!» esclamò Lirael. «Ma non sono... non mi sono risvegliata...»
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 21:59     Post subject:

Qualcuno lo ha visto al cinema? Da quando ho scoperto che l'autore, C.S Lewis è colui la cui storia viene narrata nel magnifico film "Viaggio in Inghilterra" interpretato niente meno che da A.Hopkins ( a proposito, se non lo avete visto ve lo consiglio senza riserve ), sono profondamente incuriosito, soprattutto dal libro Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
AylysRaziel
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ago 2005
Posts: 86
Location: /

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 22:32     Post subject:

Sihaya wrote:
Qualcuno lo ha visto al cinema? ...
sono profondamente incuriosito, soprattutto dal libro Smile


per il libro nn so.. ma il film l'ho visto prorpio oggi.. guarda sto sedando poichè nn era quello che mi aspettavo... nei prox gg cercherò di buttare giù le mie impressioni.
Un abbraccio
_________________
«L'osservatorio!» esclamò Lirael. «Ma non sono... non mi sono risvegliata...»
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 09:55     Post subject:


qualcuno sa dirmi perché si è partiti dal secondo libro invece che dal primo???
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 10:47     Post subject:

Eheheheheheheheheheheh!!! Risposta non c'è o forse chi lo sa ... perduta nel vento sarà!!!

Cmq il doppiaggio del leone è allucinante!!! Ma sant'Iddio! Mettere qualcosa di meglio???? Cmq per il resto non era male per essere tratto da quel libro!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 10:53     Post subject:

Faerula wrote:
Eheheheheheheheheheheh!!! Risposta non c'è o forse chi lo sa ... perduta nel vento sarà!!!

Cmq il doppiaggio del leone è allucinante!!! Ma sant'Iddio! Mettere qualcosa di meglio???? Cmq per il resto non era male per essere tratto da quel libro!!!

Un beso


Kika ciaooooooooooooooooooo!!! Smile
hai visto? Finalmente ho di nuovo Internet!!! Wooooooooow!

Cmq tutti sono d'accordo che il doppiaggio del leone fa... cagare! Il mio amico ha aggiunto sul film che è poco chiaro, alcuni personaggi non si sa da dove spuntano fuori. Credo (anche perché il libro ancora non l'ho letto) che leggendo il primo capitolo si capisca meglio il film.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 21:57     Post subject:

Sicuramente ... per ora ne ho letti solo 3 di libri e sinceramente mi basta e avanza!! Cmq il primo è quello che mi è piaciuto di più ... sarà stata la novità ... per ora il libro me lo ha sequestrato Monica (no l'hai conosciuta purtroppo ... spero la conoscerai presto!!!) ma mi riprometto di rileggerlo e cercare di non usare quel mio terribile ed insopportabile spirito critico!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 12 Gen 2006 - 12:36     Post subject:

Visto. Omar Sharif che doppia Aslan mi ha fatto venire una colica.
è un film davvero terribile. C'è poco da salvare. Un'altra bella occasione sprecata, mi sa.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 00:18     Post subject:

A tal proposito avevo scritto sul mio forum una nutrita e approfondita critica... Poi la mia impacciataggine mi ha colto in fallo è ho cancellato ciò che avevo scritto.
Ho riformulato una spremuta della critica precedente... e spero che mi perdonerete se non ne scrivo per una terza volta.

Per un film così fiacco... si dovrebbe usare solo la voce affettata di una vecchia checca di Oxford...

In mancanza, mi auguro che leggerete - pur se altrove - ciò che ho da dire e ho detto...

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Gen 2006 - 17:40     Post subject:

Punto primo) Mi sembra ke il leone sia doppiato dal vekkio Giovanni Paolo II...e gia questo è inquietante

Punto secondo) Sarebbero stati soldi spesi meglio se avessi visto Pieraccioni (e solo ki mi conosce può capire quanto mi costi scrivere questa frase....)
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Narnia : Film!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Meglio un tozzo di pane tranquilli, che una casa piena di lotte e di sospetti.

-- Lady Jessica (citando Gurney Halleck) (Dune - pag.256 - Ed.Nord)