Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Contro la mondadori... il Banfo???
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Contro la mondadori... il Banfo???
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 25 Ott 2005 - 16:16     Post subject: Post subject: Contro la mondadori... il Banfo???

Ragazzi, probabilmente il 10 novembre saprò se il giornalino scolastico (il rinomato Banfo) mi permetterà di scrivere sul vergognoso comportamento della mondadori... incrocio già le dita.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Yutan
Shimoon
Shimoon


Joined: 14 Gen 2005
Posts: 454

 Post Posted: 25 Ott 2005 - 17:31     Post subject:

Bene dateci giu pesante!
( sai ke jalinar era al banfo^^)




ps: io ero al frisi!
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 26 Nov 2005 - 14:43     Post subject:

Ok, ho ottenuto la pagina...
A breve metterò qui l'articolo (in anteprima), che verrà pubblicato probabilmente il 7 dicembre (il mio compleanno^_^).
Ah, mi dovreste aiutare anche per stabilire il titolo...

P.S. Per chi conosce il Banfo: Roselli è diventato caporedattore... poveri noi.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 30 Nov 2005 - 16:55     Post subject:

Vorrei informare tutti voi di quale trattamento la Mondadori possa riservare a qualcuno di voi, se comprate i loro libri...
Non è la prima volta che questo accade, ma alcune serie di libri possono essere interrotte senza nessun motivo apparente: questo è accaduto ai Preludi a Dune, che hanno visto pubblicati la prima e la seconda parte in Italia, e l'ultima uscita risale a due anni fa. Essendo pubblicato un volume ogni sei mesi, la cosa ha fatto insospettire tutti i lettori...
Ancora più grave è il fatto che, nonostante le numerose e-mail inviate in cui si chiedevano informazioni alla Mondadori, non è stata data nessuna risposta. Solo con una telefonata molto insistente e molto lunga è stato possibile scucire l'informazione. Hanno anche fornito la motivazione: la serie, secondo loro, fruttava pochi soldi.
Purtroppo, il catalogo della Mondadori consiste in libri sicuramente meno venduti o dal successo incerto (fate un giro sul loro sito internet e vi renderete conto...); invece delle serie come questa hanno sicuramente un campo acquirenti sicuro. E' inoltre inaccettabile che, una volta impegnata nella pubblicazione di una serie, la casa editrice la interrompa pensando di non scontentare nessuno.
Inoltre la Mondadori non vuole cedere i diritti di pubblicazione ad altre case editrici, precludendo ogni futura possibilità di vederlo nelle librerie. Se è un libro che porta così pochi soldi, sembra ispiegabile questo fatto, dal momento che questo non porta vantaggio nè alla stessa Mondadori (come questo articolo...) nè ai potenziali lettori.
Ora, la mia speranza è che qualcuno riesca a smentire tutto questo articolo, che mi dica "la serie non è stata interrotta", e che mi assicuri la pubblicazione degli ultimi libri a breve.
E che lo faccia presto.




2 domande...
1) Mi aiutate a trovare un titolo?
2)Posso pubblicizzarvi mettendo insieme alla mia firma "in collaborazione con l'associazione culturale Dune Italia"? Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 30 Nov 2005 - 17:35     Post subject:

1) "Piccoli ipocriti crescono"
2) Se vuoi puoi mettere il mio nome, cognime, indirizzo, titolo di studi, codice della postepay... mmmh, quello meglio di no.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 01 Dic 2005 - 09:03     Post subject:

Titolo in zo... però certo, puoi mettere sicuramente inseme alla tua firma "in collaborazione con" ^^

Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 06 Dic 2005 - 23:05     Post subject:

1) "Ladri di libri, ladri di sogni"
2) Certamente e grazie tante Wink
Complimenti per l'articolo!
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 07 Dic 2005 - 14:41     Post subject:

Mi associo.
Sia al punto 1 che al punto 2.

PS: ehm... mi sono permesso di dare una leggerissima "correggiuta" al testo... spero che non ti offendi, caro Mentat... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 07 Dic 2005 - 17:28     Post subject:

Sihaya e Sudrak, mi dispiace, ma siete arrivati tardi di un giorno.
La pubblicazione avverrà il giorno 9, MA...
Le barzellette, spostate durante l'ultima definizione del layout (dovevano essere sulla pagina che invece è andata a me)... SI SONO VENDICATE!
Ora apparirà purtroppo sotto la dicitura "ILARITA'"... Crying or Very sad
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 07 Dic 2005 - 17:47     Post subject:

Quando c'eravamo io e JC (l'anno scorso^^) queste sviste non accadevano..accadeva ben di peggio però! (tipo "Giornalini censurati" e "Preti assassini").

Ho fatto un giro al vekkio Banfi (open-day) sabato scorso, ma tu fai parte della redazione o hai solo chiesto che ti venisse pubblicato un articolo?

Il titolo suggerito da Sihaya mi piace di più..

PS: fustigate Roselli anche da parte mia^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 07 Dic 2005 - 18:12     Post subject:

Jalinar wrote:
Quando c'eravamo io e JC (l'anno scorso^^) queste sviste non accadevano..accadeva ben di peggio però! (tipo "Giornalini censurati" e "Preti assassini").

Ho fatto un giro al vekkio Banfi (open-day) sabato scorso, ma tu fai parte della redazione o hai solo chiesto che ti venisse pubblicato un articolo?

Il titolo suggerito da Sihaya mi piace di più..

PS: fustigate Roselli anche da parte mia^^


Faccio parte della redazione ma non mi è stato possibile partecipare all'open-day... che gran sfortuna! Sad
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Contro la mondadori... il Banfo???
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Tutte le religioni organizzate si trovano ad affrontare un problema comune, un punto debole attraverso il quale noi possiamo entrarvi e volgerle ai nostri fini: com'è possibile distinguere l'orgoglio dalla rivelazione?

-- Missionaria Protectiva - Gli Insegnamenti Interiori - (Gli Eretici di Dune - Cap.31 - pag.356 - Ed.Nord)