Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Libri
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Libri
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 12 Set 2004 - 10:11     Post subject:

Uhm ... finalmente sono riuscita a finire un libro che tento di leggere da quando avevo 16 anni!
"Dal Big Bang ai buchi neri" si S. Hawking!
E' molto noce, però estremamente istruttivo e mi sono resa conto di quanto l'universo sia "prevedibile"!
La lettura è consigliata a chi ha una bella e potente infarinatura almeno di fisica!
Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 12 Set 2004 - 15:37     Post subject:

Faerula wrote:
Uhm ... finalmente sono riuscita a finire un libro che tento di leggere da quando avevo 16 anni!
"Dal Big Bang ai buchi neri" si S. Hawking!
E' molto noce, però estremamente istruttivo e mi sono resa conto di quanto l'universo sia "prevedibile"!
La lettura è consigliata a chi ha una bella e potente infarinatura almeno di fisica!
Smile


naaaa Very Happy
quel libro e' tanto fumo e poco arrosto ops fisica!
e' talmente divulgativo che alla fine mi sono annoiato a leggerlo Smile
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Set 2004 - 16:45     Post subject:

Qualcuno di Voi ha letto "LUH, il Gioco Cosmico dell'Uomo", di Giuliana Conforto, Macroedizioni?
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 12 Set 2004 - 21:23     Post subject:

No... però promette bene!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Set 2004 - 09:46     Post subject:

Non farti ingannare dal "Gioco" nel titolo, nn parla di GDR Wink Per conto mio è un'autentica miniera di preziose rivelazioni sullo "stile" Matrix della nostra "realtà"... considerato che il Predicatore/Muad'Dib diceva le stesse cose, mi sembra giusto consigliarVelo...Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 20 Set 2004 - 11:51     Post subject:

Ieri sera sono incappata in un film di Banderas che si intitolava "BODY", niente di che ... un filmetto da xxxx4 insomma! La tarma assomiglia a ho letto un libro tempo fa che si intitolava "Lo specchio di Dio" e in cui si parlava di alcuni scavi archeologici a Gerusalemme e un ritrovamento dello scheletro di un uomo vissuto nel 50 d.C che aveva in una sacchetta di lino consunta dal tempo ... tadaaaaan ... il manuale di una videocamera. Raccontata così sembra una vaccata colossale, invece è una vaccata e basta! Libro carino ... mi ha fatto dimenticare il senso di clustrofobia di 2001 Odissea nello Spazio. Lo consiglio a chi vuole una lettura avventurosa senza tante pretese!
Un Bacione
Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 17:04     Post subject:

hmmm...avevo giusto intenzione di aprire una discussione su di lui, ma dato che c'è questa ne approfitto... Rolling Eyes
ragazzi, tra voi qualcuno conosce x caso le CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George R.R. Martin?
si tratta di una saga fantasy veramente magistrale, a mio avviso, dove per una volta tanto a fare la parte del leone non sono improbabili dragozzi e biondi orecchi-a-punta, ma l'intrigo ed i giochi di potere all'ombra del trono! Very Happy
in Italia sono usciti 7 libri di questa saga (anche se in U.S.A. ne sono tre..."merito" della Mondadori!^^'), se qualcuno di voi vuol leggere qualcosina di nuovo questa saga la consiglio caldamente, se qualcun'altro invece l'ha già letta e ne vuole discutere...beh, io sono qui!!! Rolling Eyes
a presto!
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 19:22     Post subject:

Quote:

in Italia sono usciti 7 libri di questa saga (anche se in U.S.A. ne sono tre..."merito" della Mondadori!^^


Quest'uscita della Mondadori mi ricorda un certo preludio... grr... maledetti!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Lixandra
Novizia
Novizia


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 148

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 21:07     Post subject:

Io sono una lettrice compulsiva... leggo di tutto, senza distinzioni di genere, dal saggio letterario al manga... Per quanto mi riguarda starmene a letto un giorno intero a leggere è un piacere senza fine! Al momento mi dedico al ciclo di Dune, come profondoblu sono al terzo libro e proseguirò senza interruzioni fino al sesto... quindi le mie letture sono programmate da qui a Natale come minimo Very Happy

Se devo consigliare un libro a un amante della fantascienza direi un romanzo qualsiasi di William Gibson... secondo me è un autore ancora troppo poco conosciuto in Italia, se si pensa che film come Matrix hanno un debito grandissimo con lui...
Per quanto riguarda il "Codice da Vinci"... non nego che mi abbia appassionato ed è anche molto femminista, però basta aprire il libro di storia dell'arte delle medie per smontare l'interpretazione dei quadri... va bene che la critica d'arte è fatta di teorie, ma quello è il Battista non la Maddalena! :DDDD

Sicuramente prendo nota del consiglio di lettura di Faerula, perché anche io sono appassionata di storia templare e misteri storici in generale.. ma davvero sei stata fisicamente a Rennes Le Chateau?? wow Shocked
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 22:00     Post subject:

Ale84ms wrote:
Quote:

in Italia sono usciti 7 libri di questa saga (anche se in U.S.A. ne sono tre..."merito" della Mondadori!^^


Quest'uscita della Mondadori mi ricorda un certo preludio... grr... maledetti!!!

ehm......sai che ho pensato proprio la stessa cosa quando ho saputo che i 4 libri originariamente erano 2?^^'
ah, i miracoli della carta stampata! :o
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 22:02     Post subject:

ma che... miracoli dei dindini... li fanno pagare il doppio degli originali così... MALEDETTI....
Smile Ehi Lyga... xchè non ti scegli una fazione ?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 22:43     Post subject:

[OT]
l'ho appena scelta...^^
ma forse non ti piacerà Rolling Eyes
[fine OT]
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 14:10     Post subject:

Io consiglio a tutti "La ruota del tempo" di Robert Jordan. Il volume di tutti i volumi Mr. Green scoraggia, ma una volta letto nn mi sono più fermato e ho letto tutti i 4 finora editi in Italia (10 in totale).
Per quanto riguarda Rennes le Chateau, ci sono stato a tre anni (e quindi mi ricordo molto), ma vi consiglio su questo tema un videogioco (strano, no?) che piace tanto a mia madre (miracolo!):
"Gabriel Knight 3", che oltre ad essere un vidogioco per intenditori di qualche anno fa, mi stupisco che non abbiano bollato i suoi programmatori come eretici...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 17:11     Post subject:

Vorrei avvisare tutti gli amanti della fantascienza che non ne sono al corrente, dell'uscita mensile della collana Urania Collection, la quale annovera capolavori del passato imperdibili!
Attualmente in edicola a solo 4,99 c'è Il Secondo Libro Dei Robot di Asimov!
I libri sono 50, però è già stato superato il 20°!
Non fateveli perdere!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 05 Nov 2004 - 20:45     Post subject:

Eccomi!!! Finalmente ho trovato qualcuno che condivide questo delirio!!!
Sono al quinto libro e devo dirti che odio profondamente Martin perchè è un macellaio, non trovi un personaggio che sia almeno in parte felice...ma i libri sono bellissimi, tra i migliori riguardo il settore fantasy a mio avviso.
Magari ci apriamo un post così ne parliamo. Razz


Lyga wrote:
hmmm...avevo giusto intenzione di aprire una discussione su di lui, ma dato che c'è questa ne approfitto... Rolling Eyes
ragazzi, tra voi qualcuno conosce x caso le CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George R.R. Martin?
si tratta di una saga fantasy veramente magistrale, a mio avviso, dove per una volta tanto a fare la parte del leone non sono improbabili dragozzi e biondi orecchi-a-punta, ma l'intrigo ed i giochi di potere all'ombra del trono! Very Happy
in Italia sono usciti 7 libri di questa saga (anche se in U.S.A. ne sono tre..."merito" della Mondadori!^^'), se qualcuno di voi vuol leggere qualcosina di nuovo questa saga la consiglio caldamente, se qualcun'altro invece l'ha già letta e ne vuole discutere...beh, io sono qui!!! Rolling Eyes
a presto!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Libri
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Accettare una piccola morte è spesso peggiore della grande morte.

-- Sayyadina Chani (Dune - pag.362 - Ed.Nord)