Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ingegnere a 10 anni
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Ingegnere a 10 anni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 10:22     Post subject: Post subject: Ingegnere a 10 anni

Dal Pakistan l'enfant prodige della programmazione software
A dieci anni diventa ingegnere Microsoft Una bambina-prodigio pachistana è diventata il più giovane ingegnere certificato dalla società di Redmond.
Lavora al computer fin da quando aveva 5 anni. Ora ne ha 10 e sogna di entrare al più presto nella grande famiglia di Bill Gates

REDMOND, (USA) ' Arfa Karim Randhawa viene dal Pakistan ed è appena diventata ingegnere certificato Microsoft. Niente di strano, si direbbe, ma solo uno dei tanti casi in cui la società di Redmond mette il proprio sigillo alla professionalità di programmatori, ingegneri e ogni altra figura orbitante nel mondo del software. E invece no, nel caso della neolaureata, la particolarità c'è eccome, dato che Arfa Karim, dal basso dei suoi 10 anni, è la più giovane del folto gruppo di ingegneri che ruotano attorno all'orbita del colosso di Bill Gates. Promossa a pieni voti, l'enfant prodige nei giorni scorsi ha incontrato il suo 'mentore".

A COLLOQUIO CON BILL GATES ' Con lui ha parlato a lungo, chiedendogli per esempio perché ai bambini non è concesso lavorare in Microsoft e poi come mai sono così poco numerose le donne che lavorano nei comparti tecnologici. La giovanissima sviluppatrice è entrata nel mondo dei computer all'età di cinque anni, grazie a un Pc regalatole dal padre. Il talento è emerso fin da subito e, in pochissimo tempo, Arfa Karim ha cominciato un percorso professionale che dall'istituto pachistano delle tecnologie avanzate è arrivato fino ai lab della prima multinazionale mondiale del software. Per l'esattezza, oggi vanta la 'carica" di Certified Application Developer, vale a dire sviluppatore certificato di applicazioni software, ma potrebbe presto salire al rango di Certified Solution Developer, uno dei livello più elevati nelle divisioni Microsoft dedite alla creazione di prodotti informatici

www.corriere.it
 Back to top »
View user's profile
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 10:42     Post subject:

e io che ho il doppio dei suoi anni e sono arenato nel comune mondo accademico dell'ingegneria informatica... Sad
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 10:54     Post subject:

Senza nulla togliere alla bambina...ma a quanto ho capito è diventata Ingegnere Microsoft...non so quanto sia comparabile con un titolo accademico normale ... e cmq mi sa un po' troppo di mossa pubblicitaria...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 11:13     Post subject:

Scytale wrote:
Senza nulla togliere alla bambina...ma a quanto ho capito è diventata Ingegnere Microsoft...non so quanto sia comparabile con un titolo accademico normale ... e cmq mi sa un po' troppo di mossa pubblicitaria...


Si sembra la classica pagliacciata firmata Microsoft!

Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 11:15     Post subject:

Turion... dov'è che studi? Smile Pure io faccio ingegneria informatica a Pisa...
Secondo me cose del genere sono un po' uno schiaffo a chi da anni non può far altro che seguire un percorso ben determinato (scuola-liceo-università)... con professori a cui non frega molto se sei un genio ma che provano solo gusto a mandarti a casa!
Vorrei vedere questa genietta a fare qualcosa di quello che facciamo noi all'università e magari farle provare a passare esami del calibro di Fisica, Matematica o Elettronica digitale!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 11:24     Post subject:

Colpiti nel vivo vedo Very Happy Per fortuna ho già dato! cmq io penso a sta povera bimbetta pakistana di 10 anni che invece di giocare per strada con gli amichetti sta10 ore (o forse di piu) su 24 davanti a un pc a lavorare. Almeno sta lontana dalle mine anti-uomo!

Cmq notare la nazionalità della bambina: il pakistan è tutt'altro che un alleato degli stati uniti, almeno sulla carta Very Happy

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 11:28     Post subject:

Si sa che in India e da quelle parti c'è una florida schiera di matematici e informatici e credo lo sappia bene anche Microsoft...non dico altro Wink


Cmq facendo Ingegneria meccanica, sono toccato in parte dal discorso ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 11:50     Post subject:

Quote:

Turion... dov'è che studi?


per mia sfortuna/fortuna a Padova...

Quote:

Vorrei vedere questa genietta a fare qualcosa di quello che facciamo noi all'università e magari farle provare a passare esami del calibro di Fisica, Matematica o Elettronica digitale!!!

eh... elettronica digitale........ a passarla! Razz
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 18:24     Post subject:

:-p Io ho l'orale dopodomani! Son già schiantato una volta... con un professore che mi faceva domande mirate a cacciare!!! E partivo con 25... mi voleva dare 18... e rifiutai... :p Uno con 32 invece l'ha mandato a casa diretto...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Ingegnere a 10 anni
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il potere va impugnato con mano leggera. Aggrapparsi al potere con troppa forza significa farsi sopraffare da esso diventando così le sue vittime.

-- Lady Jessica (I Figli di Dune - cap.25 - p.176 - Ed.Nord)