Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




NEWS sui Preludi?
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » NEWS sui Preludi?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 13:37     Post subject: Post subject: NEWS sui Preludi?

Ciao Ragazzi,

a parte errori, incongruenze, e la pronuncia del nome di Rhombur Vernius, mi sembra sia passato in secondo piano (e forse non avete torto) il problema principale dei preludi... ossia, ci sono novità riguardo alla pubblicazione?

Qualcuno ha ricevuto una mezza-pseudo risposta dalla mondadori dopo che abbiamo spedito quella miriade di emails di protesta?
Possibile che alla mondadori non si preoccupino di concludere un'esalogia ma facciano finta di niente?

Fatemi sapere, io sto ancora aspettando... mi auguro non invano...

punker78
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 15:51     Post subject: Post subject: Re: NEWS?

punker78 wrote:
Ciao Ragazzi,

a parte errori, incongruenze, e la pronuncia del nome di Rhombur Vernius, mi sembra sia passato in secondo piano (e forse non avete torto) il problema principale dei preludi... ossia, ci sono novità riguardo alla pubblicazione?

Qualcuno ha ricevuto una mezza-pseudo risposta dalla mondadori dopo che abbiamo spedito quella miriade di emails di protesta?
Possibile che alla mondadori non si preoccupino di concludere un'esalogia ma facciano finta di niente?

Fatemi sapere, io sto ancora aspettando... mi auguro non invano...

punker78


Mah caro Punker78,dubito che qualcuno dei ragazzi abbia ricevuto anche una mezza risposta,sennò l'avrebbero postata di sicuro...
Sinceramente alla Mondadori credo nn gli freghi una beneamata cippa di concludere i preludi,quindi penso aspetteremo ancora un gran bel pò di tempo...sempre se ne vedremo l'uscita.

Correggetemi se sbaglio..

Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 17:56     Post subject:

Temo che tu abbia ragione, Blacksail, le speranze di vedere la Casa editoriale in questione completare il ciclo iniziato DUE anni fa almeno, si fanno sempre più ridotte... Sad
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 18:29     Post subject:

Io ormai ho aggirato il problema e mi sono preso l'edizione in inglese... Non potevo più resistere a non sapere come andava a finire!

Cmq maledetta e maledetta la Mondadori Evil or Very Mad , non avevo mai visto prima d'ora accadere una cosa del genere... Troncare a metà la pubblicazione di un ciclo di romanzi!
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 12:05     Post subject:

Star Wars dice niente a nessuno? Casualmente la Sperling (editrice della serie di romanzi) è una sottomarca della Mondadori...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 13:34     Post subject:

Scusa Katarn, non ti seguo... sappiamo che la Sperling è una "branca" della Casata "Capitolare", sì... e che SW non mi viene nuovo... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 18:38     Post subject:

L'unico nesso che mi viene in mente è che Anderson ha scritto già dei racconti ambientati nell'universo di Star Wars prima di approdare ai Preludi...

Però neanch'io riesco a seguire il tuo ragionamento, Katarn! Confused

Che vuoi dire?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 28 Lug 2005 - 11:24     Post subject:

probabilmente katarn intende dire che hanno fatto la stessa cosa con SW (intendo la NON pubblicazione di volumi necessari a completare una qualche serie editoriale)

anche se SW non l'ho mai letto

non credo Anderson centri nulla
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Lug 2005 - 12:10     Post subject:

Ah beh, allora niente di strano. La M. tratta come l'ultima ruota del carro perfino la storica Urania, figuriamoci altre linee editoriali di letteratura di "serie-B"...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 28 Lug 2005 - 16:59     Post subject:

Beh, Anderson ha scritto la trilogia dell'Accademia Jedi e cinque fumetti delle guerre dei Sith, più altro ancora, ma io intendevo prorpio l'acquisto dei diritti di stampa per non farci nulla.

Last edited by Katarn on 19 Ago 2005 - 09:48 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
emiliopaulus



Joined: 18 Ago 2005
Posts: 1

 Post Posted: 18 Ago 2005 - 20:52     Post subject:

Salve a tutti,

sono nuovo. volevo sapere dove posso acquistare nel modo più veloce e sicuro House Corrin...in inglese ovviamente?
Grazie
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 18 Ago 2005 - 22:51     Post subject:

emiliopaulus wrote:
Salve a tutti,

sono nuovo. volevo sapere dove posso acquistare nel modo più veloce e sicuro House Corrin...in inglese ovviamente?
Grazie



Io l'ho preso a feltrinelli internescional
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Ago 2005 - 11:41     Post subject:

Io invece l'ho comprato su http://www.unilibro.it, a 12,38 € (+ 4 per le spese di spedizione). Unico inconveniente: l'ho ricevuto circa un mese dopo averlo ordinato, perchè i libri in lingua li prendono da Amazon!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 19 Ago 2005 - 13:09     Post subject:

Vai su ibs.it o ita-bol.com, li trovano in cinque giorni e li spediscono in un lasso che va dai due ai cinque.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Nova107
Suboide
Suboide


Joined: 15 Ott 2005
Posts: 8

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 15:22     Post subject:

in tutta questa attesa mi son perso i titoli dei libri, io ho i primi 4 presi in edizione economica urania Very Happy

praticamente quelli che sembra non usciranno sono gli ultimi 2?
quali dovrebbero essere i titoli? e quale e il corrispettivo in inglese, che quasi quasi do un occhio se e reperibile quello e aggiro la cosa.

Ps neanche io ho capito il nesso con SW. E tra l'altro in libreria ne ho visti 12 di libri di SW, ma mi sembravano non editi da mondadori Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » NEWS sui Preludi?
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

La Gilda si atterrà sempre alla sua regola fondamentale: Non Governare. Essa è un'escrescenza parassitaria e sa di esserlo. Non farà nulla che possa uccidere l'organismo che la tiene in vita.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.21 - p.141 - Ed.Nord)