Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Harry Potter
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Harry Potter
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 11:15     Post subject: Post subject: Harry Potter

Lo so che qualcuno non avrà più stima di me dopo questo post (ammesso che qualcuno l'abbia mai avuta [giornata deprimente oggi che mi hanno comunicato che non mi danno 1 giorno di ferie per andare a riposarmi al mare!])! Cmq ricordo, per chi si trovasse tagliato fuori assolutamente dal mondo ovvero viva come un eremita all'interno di una grotta insieme a un bue e un asinello (che non sia la sottoscritta), ovvero nessuno di voi dato che almeno avete internet se comunicate in questo sito (Dio come sono cerebrotica!), che è uscito (per ora solo in inglese) l'ultimo libro di Harry Potter, and the half-blood prince, che tra qualche mezz'ora mi accingerò a ritirare ove l'ho prenotato!

Cmq apro questo 3d per segnalarvi una buona comunità di potteriani su www.badtaste.it

Un beso Wink

P.S. Se qualcuno di voi (ma dubito a parte una persona che non si collegherà causa lavoro per un po' di tempo) vuole parlarne, spero che non dispiaccia se usiamo questo 3d ... Si può Sihaya?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Lug 2005 - 12:00     Post subject:

Faerula wrote:
Cmq apro questo 3d per segnalarvi una buona comunità di potteriani su www.badtaste.it


Uff... e ci voleva tanto...? Very Happy
Penso che questo 3d vada bene. Smile

Saluti eremitici. Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 18:59     Post subject:


Spero che mi perdonerai se ho modificato HP con Harry Potter, ma si confondeva troppo con HPL! Wink
Comunque in questo spazio chi comanda sono io e non Sihaya! eheheheheheh! (Sihaya perdonami!)
Confermo quanto detto dal Monaco, il 3d non è fuori luogo, anzi!

Io, insieme a Lixandra e SihayaChani eravamo alle ore 1:00 eravamo in una libreria Feltrinelli gestita da un amico delle due streghette!
Mi sono perfino vestito da giocatore di Quidditch (del Grifondoro ovviamente!) e facevo più bella figura di Baston! ;P
Va bene, questo per dire che ho superato il mio scoglio contro il maghetto, e mi sono affezionato ai personaggi del libro. Sono ancora al terzo in quanto a libri e al secondo in quanto a film (anche se sto per vedermi il terzo tra poco), quindi per ora non commento nulla!

Baci e ricordati Kika che anche io sono tagliato fuori... tacci loro!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 20:07     Post subject:

profondoblu wrote:
Io, insieme a Lixandra e SihayaChani eravamo alle ore 1:00 eravamo in una libreria Feltrinelli gestita da un amico delle due streghette!


Vero! E ci sono prove FOTOGRAFICHE... Razz


_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 20:23     Post subject:

L'amour c'est l'amour!

PB tesoro! Salutami la tua dolce metà che mi manca pure lei un sacco! Spero nelle mie vacanze toscane di incontrarvi tutti che sento tanta tanta nostalgia! Io HP lo avevo prenotato alla feltrinelli i Padova!!!! Lo sto leggendo avidamente!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Lug 2005 - 20:28     Post subject:

Basta. Mi avete convinto. Appena posso mi potterizzo anch'io... Razz
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 24 Lug 2005 - 19:03     Post subject:


Ma sì! Potterizzati! Ne vale la pena Monaco!

Kika ma certo che te la saluto! Ti mandiamo un bacio tutti e due!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 23 Nov 2005 - 20:18     Post subject:


A proposito di Harry, per chi non lo sapesse ancora il 25 di novembre, tra pochi giorni, uscirà il quarto film, che si prospetta spettacolare!
Mentre tutti sapranno che il sesto libro(a detta di alcuni deludente) è già in vendita in inglese e dovrebbe uscire in italiano il 6 gennaio!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
AylysRaziel
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ago 2005
Posts: 86
Location: /

 Post Posted: 15 Dic 2005 - 13:04     Post subject:

Sono molto affascinata da Harry.. ma in versione film.. confesso che nn mi sento stimolata per niente ad incominciare la lettura dei volumi.. nn so per quale motivo, ma i film li adoro letteralmente, forse per via del fatto che cmq sono corredati da tutti gli effetti speciali di questa era!
Avevo il primo volume (me lo avevano regalato), l'ho fatto vegetare secoli nella mia libreria, fino a quando decisi (insieme ad altri volumi come Stardust (http://www.fantasymagazine.it/libri/92) di Gaiman che detesto in maniera viscerale) di fare un pacco regalo alla biblio della mia zona!
_________________
«L'osservatorio!» esclamò Lirael. «Ma non sono... non mi sono risvegliata...»
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 22:17     Post subject:

Uhm ... strano veramente!!! In realtà i libri sono molto meglio dei film!!! Anzi ... fino ad ora mi e sempre successo di aver preferito i film ai libri parlando in generale ...

A proposito due cose: 1. il doppiaggio di KRUM faceva schifo 2. come al solito troppi tagli nella trama! 3. un saluto a LIX e MEDI che mi mancano tanto!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 12 Gen 2006 - 19:30     Post subject:

Krum...
Quando ha parlato nella sala sono scoppiati tutti a ridere!
Ma come mai ultimamente il doppiaggio di alcuni personaggi chiave (leggi il leone di Narnia) fa schifo???

Cmq sono d'accordo sul fatto che i libri sono meglio dei film, per quel che mi riguarda solo il primo film, e un po' il secondo, sono accettabili, gli ultimi insomma, soprattutto il terzo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Gen 2006 - 17:47     Post subject:

HBP l'ho letto in meno di 36 ore.....vojo troppo vedè come finisce!
 Back to top »
View user's profile
Guest






 Post Posted: 23 Ago 2006 - 20:21     Post subject:

Sono un Potteriano anch'io!!!!!! Riprendo questo topic dicendo che ho già letto tutti e 6 i libri e sto aspettando il capitolo conclusivo!!!!!! Secondo me il migliore tra i film è il quarto.... come i precedenti però ci sono molte cose che possono essere capite solo da chi ha letto i libri visto i tagli impressionanti
 Back to top »
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Harry Potter
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Dille questo (a Siona): in un modo fragile, è come la forza dentro di me che agisce senza saperlo. E' a causa di lei che io ricordo cosa significa essere umani... e amare.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.17 - pag.126 - Ed.Nord)