Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Progetto 1: Dune via Web
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 1: Dune via Web
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 27 Ago 2004 - 20:11     Post subject: Post subject: Progetto 1: Dune via Web


Eccoci qui con il nuovo progetto, purtroppo come anticipato siamo allo 0% (><), ma non ci scoraggiamo!

Prima di tutto vi chiedo un favore, o voi che mangiate pane e Dune, aiutateci a trovare un nome dignitoso a questo progetto!

So che alcuni di voi già hanno fatto delle proposte, però vi prego di ri-postarle qui, in modo da dare un ordine alle cose.

Grazie per l'aiuto!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 28 Ago 2004 - 10:12     Post subject:

Tanto per inaugurare le proposte: "Dune: la Voce da un altro Mondo" Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 28 Ago 2004 - 11:50     Post subject:

Allora. Se qst gioco via web sarà x e-mail (quindi narrazione allo stato puro) il nome potrebbe essere

Dune Distrans -- Nome "universale"

oppure

Dune RPG - Battle for Muad'Dib -- 1 eventuale gioco ambientato durante il Jihad

Dune - Landsraad's advice -- 1 grande casa deve dare inizio ad un processo per decadenza, si scontrano le due parti "giuridiche". 1 cosa tipo J.A.G.

Dune - A thief life -- Storia ambientata nei bassifondi dell'Impero, con contrapposizione tra personaggi legali/illegali (sardaukar, polizia in generale / ladri, contrabbandieri)

x ora qst....
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Ago 2004 - 13:38     Post subject:

Obbedendo immantinente al potente richiamo di PB e associandomi al nuovo contributo di Srell, ri-posto ciò che avevo inviato sul 3d "Nome dei Giochi", sperando che possa ancora servire.

Eh eh eh ecco il vostro monaco impiccione che offre un piccolo contributo: oltre all'ottimo Dune Distrans, mi sovvengono alla mente quest'altre formule a vostro uso e consumo: Arrakis Awakening, Bashars Battles, Caladan Controls, Corrino Center Core, Fremen Fist, Gilda Guardians, Shaj-hulud Sands, Cielago Cave Tales, The Great Flat Adventures, Carthag Thumpers... a voi la palla... anzi, il verme

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 28 Ago 2004 - 15:58     Post subject:

Quote:
Cielago Cave Tales


BELLO!!!
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:02     Post subject:


Bene vedo che le proposte non mancano!!!
Aspettiamo altre proposte e poi cominciamo ad eseguire una specie di votazione in modo da scegliere il più adatto e il più evocativo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:06     Post subject:

profondoblu wrote:

Bene vedo che le proposte non mancano!!!
Aspettiamo altre proposte e poi cominciamo ad eseguire una specie di votazione in modo da scegliere il più adatto e il più evocativo!


Veramente secondo me il nome dovrebbe essere l'ultima delle cose da scegliere (il mio animo d scrittore m impone la tradizionale scelta del titolo alla fine del libro), prima dovremmo capire COSA tratterà il gioco. Ora come ora potremmo scegliere giusto Dune Distrans o Cielago Cave Tales k sn + generali come titoli, mentre cn 1 trama di sfondo già delineata la scelta sarebbe + precisa ed azzekkata.
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:15     Post subject:


Be effettivamente non hai tutti i torti, però nella fase di brianstorming si butta giù tutto quello che ci viene in mente, quindi tutti i nomi fino ad adesso citati possono essere buoni.
Ho parlato dei nomi solo perché per ora (na non per molto) è forse l'unica cosa a cui si possa pensare, visto che è tutto ancora in fase embrionale.
Ma lasciamo da parte il nome per ora e ditemi tutto quello che vi passa per la testa riguardo questo progetto.
Io da lunedì comincerò a sondare i lavori già effettuati da altri per avere almeno un'idea di ciò che si può fare, ma se intanto ne cominciamo a discutere magari escono fuori cose interessanti.
Sentitevi liberi di dire di tutto (tranne parolacce e frasi hard), anche le cose più sciocche, le quali a volte possono diventare buoni spunti!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:49     Post subject:

profondoblu wrote:
[color=white]
Ma lasciamo da parte il nome per ora e ditemi tutto quello che vi passa per la testa riguardo questo progetto.


Un filmato hard con Chani e Paul!

Quote:
(tranne parolacce e frasi hard)


Ah......vabbè.......

Le idee possono essere molteplici.
Diciamo k se vogliamo fare 1 gdr giocabile x e-mail dovremmo mantenere 1 aspetto omogeneo (ad esempio un pbem su Star Trek tratterà dei compagni d'astronave), quindi nn penso k sia fattibile qlcs tipo
"Sudrak è l'imperatore e vive su Kaitain, Profondoblu è un nobile ixiano e vive su Ix, Sihaya è una leader fremen e vive su Arrakis e tutti raccontano i cavoli loro su miliardi di pianeti differenti"

Quindi ciò k m passa x la capa è:

GDR sulla vita del Sietch (vista la bassa aspettativa d vita nn m propongo x fare il naib)
GDR d 1 cospirazione contro Muad'Dib (ispirata ad 1 altro pbem inglese)
GDR sugli Ixiani-lestofanti del preludio (della serie "l'unica via d'uscita è l'illegalità garantita)
GDR Giovani Sardaukar Crescono
GDR Eretici di Dune - Vent'anni prima (e quà le bene gesserit abbondano...me sa k ai maskietti del forum tokkà fare 1 giretto a casablanca)

e poi boh......qlcs verrà in mente....
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 13:19     Post subject:

Beh, visto che siamo nella Fase "Tempesta Fra i Neuroni" Wink il mio povero "brain" proverà ad emettere qualche sparuto segnale elettrico a beneficio di questo Progetto.

Tengo a sottolineare che avete ragione entrambi: bisogna semplicemente tenere conto della tabella di marcia: prima si gettano a caso tutto ciò che passa per la Capa, dare dunque un ordine coerente a tutto il materiale accumulato ed infine battezzare il "creaturo" con un nome confacente alla sua mole, al suo rango, alla sua prestanza.


Srell wrote:
profondoblu wrote:

Ma lasciamo da parte il nome per ora e ditemi tutto quello che vi passa per la testa riguardo questo progetto.


Un filmato hard con Chani e Paul!

[color=cyan]Ehmmm... in effetti avrei un paio d'immagini più o meno di tale tenore...
Razz

Quote:
(tranne parolacce e frasi hard)


Ah......vabbè.......

OOppss... Razz

Le idee possono essere molteplici.
Diciamo k se vogliamo fare 1 gdr giocabile x e-mail dovremmo mantenere 1 aspetto omogeneo (ad esempio un pbem su Star Trek tratterà dei compagni d'astronave), quindi nn penso k sia fattibile qlcs tipo
"Sudrak è l'imperatore e vive su Kaitain, Profondoblu è un nobile ixiano e vive su Ix, Sihaya è una leader fremen e vive su Arrakis e tutti raccontano i cavoli loro su miliardi di pianeti differenti"

Beh... sono sempre "cavoli duniani", cmq... Very Happy

Quindi ciò k m passa x la capa è:

GDR sulla vita del Sietch (vista la bassa aspettativa d vita nn m propongo x fare il naib)

L'idea è buona (anche la tua proposta di nomina a Naib, ma dovresti passare alcune "prove" Razz) bisognerebbe capire prima in che contesto storico inserirla, ovvero se prima dell'Impero, cioè durante la Migrazione Forzata, oppure durante che è il quadro storico solitamente accettato in riferimento al Primo Libro. Oppure ancora sotto il dominio assoluto del regno di Leto II, insomma, ogni periodo temporale ha le sue caratteristiche storiche ben diverse le une dalle altre.

GDR d 1 cospirazione contro Muad'Dib (ispirata ad 1 altro pbem inglese)

Anche questa sarebbe un'interessante idea da sviluppare meglio, magari prendendo spunti ispirativi dall'esempio inglese, ma differenziandosi con caratteristiche proprie, magari cercando di essere il più fedeli possibile al Secondo Libro "Messia di Dune".

GDR sugli Ixiani-lestofanti del preludio (della serie "l'unica via d'uscita è l'illegalità garantita)

Pure qui ci si potrebbe sbizzarrire fra le avventure para-tecnologiche degli Ixiani e le intromissioni inquisitorie falsamente butleriane dei Tleilaxu sui commerci clandestini di questo materiale tanto proibito quanto bramato dalle diverse case regnanti. Da tenere presente che in questo contesto NON esistono i Contrabbandieri che sono nati dai resti di Vernius.

GDR Giovani Sardaukar Crescono

Della serie "Noi Uomini Duri" Wink)
Tutte le avventure, le fatiche, i problemi, i dolori, le vittorie e le sconfitte di tutti i giovani coscritti che vengono razziati dai diversi pianeti dell'Impero, strappati dal tepore e tranquillità delle loro famiglie e gettati nell'inferno di Salusa Secundus.


GDR Eretici di Dune - Vent'anni prima (e quà le bene gesserit abbondano...me sa k ai maskietti del forum tokkà fare 1 giretto a casablanca)

Mah, non saprei, sarà che sono anni che non lo leggo (ma tra qualche mese porrò rimedio!), però ho avuto sempre la sensazione che in tutta la Storia dell'universo duniano, il numero di Bene Gesserit sia sempre stato elevato, come anche le Sayyadine di Arrakis e di Rossak prima, giù giù fino alle Sciamane Druse della Vecchia Terra. Per cui, anche se la maggioranza di presenze annovera maschietti, le "fila" del retropalcoscenico sono sapientemente tirate dalle esponenti dell'Altra Metà del Cielo, impegnate a loro volta con le temibilissime Matres Honorate, se non rammento male dagli occhi arancioni.

'Nsomma, nun ce vojo annà a Casablanca, vabbene...? Very Happy


e poi boh......qlcs verrà in mente....

Da un "turbine danzante" come te c'è d'aspettarsi questo ed altro... Razz

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 14:57     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Beh... sono sempre "cavoli duniani", cmq... Very Happy

Si xò difficilmente inseribili in un gdr 8)

Quote:
L'idea è buona (anche la tua proposta di nomina a Naib, ma dovresti passare alcune "prove" Razz)

Appunto x qst NN voglio fare il naib Very Happy

[quote]bisognerebbe capire prima in che contesto storico inserirla, ovvero se prima dell'Impero, cioè durante la Migrazione Forzata, oppure durante che è il quadro storico solitamente accettato in riferimento al Primo Libro. Oppure ancora sotto il dominio assoluto del regno di Leto II, insomma, ogni periodo temporale ha le sue caratteristiche storiche ben diverse le une dalle altre.

Io direi O durante la migrazione forzata O durante il dominio Harkonnen PRIMA k arrivino gli Atreides. E poi sarebbe frustrante impersonare gli pseudo-fremen dell'era di Leto, xò si potrebbe ambientare in una delle rivolte contro l'Imperatore DIo....

Quote:
Da tenere presente che in questo contesto NON esistono i Contrabbandieri che sono nati dai resti di Vernius.


Io intendevo proprio il periodo in cui Vernius se ne stava buono buonino su Arrakis Laughing

Quote:
se non rammento male dagli occhi arancioni.


Yes

Quote:
'Nsomma, nun ce vojo annà a Casablanca, vabbene...? Very Happy

E vabbuò, 1 pikkolo viaggetto in nave, 3-4 giorni d operazione e poi tt a fare le dervisce nella regione berbera del RIF Smile
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Ago 2004 - 09:01     Post subject:


Bene ho quasi provocato l'onda perfetta!
Volevo dirvi una cosa che forse potrebbe esserci utile.
Io credo che una volta creata la struttura del gioco (es: cosa ci si può fare con i soldi; che tipo di caratteristiche usare, come forza, destrezza ecc...), cioè la questione un po' più tecnica, il più è fatto. Ed è su questo che secondo me dobbiamo insistere.
Ecco perché parlavo del nome, perché nella mia visione non c'erano periodi, c'era una struttura, mi spiego meglio:
Io creo una struttura di gioco dove do la possibilità a degli ipotetici master di gestire delle storie, creare dei personaggi ecc...
Poi ognuno di loro penserà alle storie. Ovviamente per essere interessante un personaggio deve poter essere mantenuto da un utente e non cambiato ad ogni storia proposta, quindi ogni master dovrebbe pensare a storie che permettano ai personaggi del suo periodo di evolversi.
Forse io sono più legato all'aspetto tecnico però pensate alle applicazioni di un sitema del genere, un utente si connette al gioco e trova diversi "mondi" o "ere", decide a quale partecipare.
Poi entrato nell' "era" trova i tipi di personaggi che può interpretare, ne sceglie uno e attraverso una pagina sceglie a quale caratteristiche assegnare più o meno punti, dei punti magari dategli a disposizione. Ogni casata ovviamente avrà più punti su determinate caratteristiche rispetto ad altre, e via dicendo...
Non so se sono riuscito a farvi capire il mio punto di vista!
Intendevo dire che aldilà delle storie e dei periodi, c'è una sturttura a cui pensare e se la struttura viene eretta in maniera esemplare allora molte cose ci saranno permesse, statene certi!
Ecco il perché di un nome generico legato di più al tipo di struttura che alle storie.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 02 Set 2004 - 13:09     Post subject:

Uhm ... ... ... che ne dite di qualcosa che sia di contrasto? tipo le dune del deserto e il blu dell'iban (si scriverà cosi? chi se lo ricorda ...) ... non so è questo che mi ronza nella testa ...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Set 2004 - 13:15     Post subject:

hmm... però, anche questa non è male come ideuzza... Wink Brava la nostra nuova Sayyadina Very Happy

PS: Ibad Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 02 Set 2004 - 13:20     Post subject:

Grazie Smile sono felice di avere trovato questo sito Smile e poi quando ho visto gioco di ruolo di dune ... ho detto SBAV!!! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 1: Dune via Web
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Sii pronto ad apprezzare ciò che incontri.

-- Antico Detto Fremen (Dune - pag.206 - Ed:Nord)