Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




guerre stellari in 3D !!!!!!!!!!!!!!
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » guerre stellari in 3D !!!!!!!!!!!!!!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 27 Nov 2007 - 13:53     Post subject: Post subject: guerre stellari in 3D !!!!!!!!!!!!!!

Lucas sta rimasterizzando (cosi ci ricompreremo i film per la 3 volta, peggio della Disney la Lucasfilm ) la trilogia in 3D :

http://edition.cnn.com/2007/SHOWBIZ/11/22/3d.beowulf/index.html

( verso la fine dell'articolo )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 27 Nov 2007 - 13:58     Post subject:

Ormai non sa più come spillare quattrini dai suoi polli... Confused
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 27 Nov 2007 - 13:59     Post subject:

io sono un pollo da corsa per guerre stellari Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Nov 2007 - 10:07     Post subject:

Io sono un pollo vecchio stampo, fermo alla versione anni '70... Razz
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 29 Nov 2007 - 14:43     Post subject:

Ecco, io sono uno di quelli che ci casca O______O
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 29 Nov 2007 - 18:15     Post subject:

mhhhhhhhhh...pensavo di essere un pollo solitario...e invece vedo che sono in buona compagnia..eheheh
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 30 Nov 2007 - 09:02     Post subject:

Devo ricordare che io ho:
la trilogia originale edizione limitata VHS (widescreen) in scatola di latta del '95 con copioni originali e artwork questa insomma
la trilogia edizione speciale i VHS (fullscreen) del '97
la trilogia originale in cofanetto da 4 DVD
la trilogia originale in DVD con la versione originale degli anni settanta/ottanta
episodio 1 in VHS (widescreen)
episodio 2 in VHS (fullscreen)
episodio 3 in VHS (widescreen), rintracciabile solo via ibs.it per pochi mesi dopo l'uscita in dvd
cofanetto DVD Ep 1 e 2
episodio 3 in DVD
clone wars volume 1 e 2 in DVD

Quando si tratta di guerre stellari io ci cado brutalmente, mi sono risparmiato i DVD usciti con panorama (ma mi sono preso i fumetti anche se li avevo già) solo perché erano la stessa versione dei dvd che ho citato sopra, se c'era qualche extra ci cadevo di nuovo...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 13 Dic 2007 - 15:46     Post subject:

A proposito, in libreria ci è arrivato un gran librone, un pop-up super su Star Wars, è fatto molto bene addirittura ci sono suoni e le spade laser dei personaggi che "saltano fuori" si illuminano, forse un po' kitsch? Comunque ingegnoso!
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 14 Dic 2007 - 00:28     Post subject:

Il_Gobb wrote:
Ecco, io sono uno di quelli che ci casca O______O


Credo che ce ne sia più di qualcuno qua dentro...compreso il sottoscritto Very Happy
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Dic 2007 - 08:27     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
Il_Gobb wrote:
Ecco, io sono uno di quelli che ci casca O______O


Credo che ce ne sia più di qualcuno qua dentro...compreso il sottoscritto Very Happy


...E me compreso Very Happy Cmq, penso che dovremo aspettare ancora un bel pezzo per vedere la trilogia rimasterizzata in 3D. Ecco cosa ha dichiarato Rick McCallum a riguardo:

Quote:
'We're planning to take all six films and turn them into 3-D. The problem is there's not enough digital theaters in the world now to do that, and the process of turning 2-D material into 3-D is very expensive. So we're waiting for the companies out there that are developing this technology to bring it down to a cost level that makes it worthwhile for everybody, then we'll convert the films into 3-D."

"Stiamo pianificando di convertire tutti e sei i film in 3-D. Il problema è che non ci sono abbastanza teatri digitali nel mondo attualmente per fare ciò, e il processo di rimasterizzare materiale 2-D in 3-D è molto costoso. Così stiamo aspettando che le compagnie specializzate in questa tecnologia abbassino i prezzi ad un livello vantaggioso per tutti, poi trasformeremo i film in 3-D"

FONTE



Certo, sinceramente nn mi sembra che i soldi siano un problema per la multimiliardaria Lucasfilm... Razz Cmq penso che prima dovremo accontentarci della serie TV in 100 (o forse addirittura 400!) episodi ambientata tra episodio III e IV... Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 14 Dic 2007 - 18:59     Post subject:

the_rymoah wrote:

Cmq penso che prima dovremo accontentarci della serie TV in 100 (o forse addirittura 400!) episodi ambientata tra episodio III e IV... Wink


Armiamoci di blocknotes e penna per annotar ele incongruenze con la saga Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Dic 2007 - 22:24     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
the_rymoah wrote:

Cmq penso che prima dovremo accontentarci della serie TV in 100 (o forse addirittura 400!) episodi ambientata tra episodio III e IV... Wink


Armiamoci di blocknotes e penna per annotar ele incongruenze con la saga Wink


Soprattutto noi duniani, che abbiamo sviluppato un certo sesto senso nello scovare discrepanze nei romanzi dei due ragazzacci Laughing

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 16 Dic 2007 - 17:35     Post subject:

the_rymoah wrote:
Naib_Stilgar wrote:
the_rymoah wrote:

Cmq penso che prima dovremo accontentarci della serie TV in 100 (o forse addirittura 400!) episodi ambientata tra episodio III e IV... Wink


Armiamoci di blocknotes e penna per annotar ele incongruenze con la saga Wink


Soprattutto noi duniani, che abbiamo sviluppato un certo sesto senso nello scovare discrepanze nei romanzi dei due ragazzacci Laughing

Rymoah


E pensare che qui l'autore è lo stesso...non voglio nemmeno immaginare cosa possa combinare il figlio di lucas (se ne ha uno) nel caso più avanti voglia mettere le mani sulla saga!!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » guerre stellari in 3D !!!!!!!!!!!!!!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il mito popolare della prescienza: «conoscere» il futuro in assoluto! Tutto! Quali fortune potrebbero essere accumulate... e perdute... con una simile conoscenza assoluta, no? La plebaglia lo crede. E' convinta che, se un pezzettino è buono, un pezzo più grande sia migliore. Quant'è meraviglioso tutto questo! Ma se tu consegnassi ad uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! Ad ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia, ogni sorriso... e di nuovo, di nuovo, di nuovo... L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)