Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




credo che ci hanno inculato di brutto :)
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » credo che ci hanno inculato di brutto :)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Dakeyras



Joined: 26 Ott 2005
Posts: 944
Location: Arcore, e dove sennò?

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 14:07     Post subject:

ma lol!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ithuriel



Joined: 13 Dic 2005
Posts: 563
Location: Cordenons StarPrime

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 09:46     Post subject:

eccomi qui che torno a postare dopo un tempo innumerevole....come molti di voi sanno nn sono riuscito a smettere di giocare, non ce l'ha fatta il nuovo impiego come dottorando, non ce la sta facendo neanche l'amore, non ce l'ha fatta sbisico...sn un tossico Very Happy

cmq, volevo condividere con voi il mio primo anno di ogame, è una sorta di diario di quelli che escono fuori dagli archivi segreti del KGB dove si raccontano molti retroscena ma che oramai possono essere divulgati visto che mi sembra che in uni5 la dune oramai vale come il due di mazze con la briscola a coppe...

ps:che ho ricominciato è stata anche colpa di Yaqui....^^ LOL!!

MEMORIE DI UN VAMPIRES
Quote:
Quando ho cominciato la mia carriera come spia della Dune Alliance presso la New Borg tenevo un diario, poi ho dovuto formattare il pc ed ho perduto il file. Comunque questa è in breve la sintesi di quanto accaduto in questi sei mesi di gioco ad Ogame...

Il mio primo account era nella posizione più sfigata di Uni5, 1:1:9, il gioco mi era stato presentato da amici in real che, mi hanno condannato a questa nuova e sottile forma di dipendenza. Ho iniziato i primi di dicembre e subito ho avuto un colloquio con Rushseeker, discutevamo che forse il gioco in fondo era un tantino palloso, e che quindi avremmo dovuto fare qualcosa per ravvivarlo. Non avevo neanche fatto i miei primi cento punti che gli proponevo di diventare spie per conto di altre alleanze all'interno della Dune.
Il progetto si arenò davanti alle oggettive difficoltà, ma io riusci a guadagnarmi la fiducia degli altri player dell'alleanza postando regolarmente sul forum e lavorando come un matto fino a fare 25k punti in meno di un mese, complice anche le risorse inviatemi da quasi tutti gli altri compagni d'armi.
Nel frattempo alcuni pionieri del gioco, come Jessica, avevano lasciato ed io proposi al nostro ambasciatore Jalinar di usare quell'account per infiltrarmi nei Vampires. Avevo letto sul loro forum quanto erano sanguinari, e sinceramente volevo fare qualcosa per proteggere i miei amici in real life anche all'interno di quel gioco. Visto che il mio account era una nullità, avevo deciso che la carriera spionistica sarebbe stata l'ideale e proposi di infiltrarmi. Jalinar mi fece entrare nel progetto 'Talpa" e l'operazione si sarebbe dovuta chiamare 'Bene Gesserit tra i Vampires". Io ero fermamente convinto di quello che facevo, ero convinto che lo facevo per l'alleanza e che lo facevo per aiutare i miei amici a divertirsi proteggendoli nel limite del possibile da giocatori senza scrupoli che piallavano a destra e a manca e si vantavano delle loro gesta sui rispettivi forum. Mi aveva colpito molto un topic che riguardava il tipo di musica che ciascun player metteva ogni volta che partiva la notte alla ricerca di flotte da reciclare. Io sinceramente ero disgustato da tanto cinismo e mi ero posto l'obiettivo di permettere ai miei amici in real di continuare a giocare divertendosi.
La svolta venne a cavallo di capodanno, JamesTKirk abbandona, io prendo il suo account da 70k punti e metto Jalinar e Raven davanti al fatto compiuto. L'operazione spionaggio viene approvata, faccio uscire l'account di James dalla Dune e comincio a svilupparlo senza tag. Sono molto eccitato e tengo un diario, annoto impressioni, le informazioni che man mano ottengo, i file che invio al mio referente nella figura di Jally.
Mi dedico anima e corpo al gioco, e subito mi faccio un nemico giurato nella figura di Valentinorossi_org della Techno. Il tizio mi spiava sempre, e mi attaccava anche, con il risultato che mi aveva piallato le poche difese che avevo, su un pianeta che malauguratamente stava nel suo stesso sistema stellare.
La mia rappresaglia non si fece attendere, sviluppo la base missilistica e mi coordino con MacLover della MAC, un altro mio vicino che veniva sempre importunato. Lo missiliamo per bene, e poi una domenica pomeriggio lo attacchiamo assieme, siamo fortunati perché gli ritornano 7 milioni di flotta che puntualmente becchiamo. Purtroppo non riusciamo a reciclare tutto e ci andiamo solo in pareggio, ma il gesto di vendetta è bastato e mi ha fatto sentire al settimo cielo!
Comunque la quotidianità ha il sopravvento, aiuto a riorganizzare la Borg, e creo una sezione speciale dove ci sono tutti i top player della ally, la Vger.
Le cose procedono alla grande, se non fosse per Thoro che in galassia 1 cerca sempre di beccarmi la flotta e mi costringe a spostare 200bs in galassia2 con un dispendio notevole di deuterio.
A marzo lascio la Dune, e con essa anche il mio ruolo di spia, mi sentivo troppo falso. Oramai BioFabio e CilonetIV erano gli amici con cui trascorrevo le giornate su MSN, mentre alla Dune avevo avuto solo contrasti per via della riforma dello statuto dei sardauker.
Credo che tante cose siano intervenute, ne ho parlato con Jalinar, una delle persone più intelligenti che abbia mai conosciuto, io di fatto volevo prendere il potere nella ally, non di certo in maniera diretta.
Per questo avevo sempre sostenuto la candidatura di Raven a Imperatore, e mi ero circondato dei giocatori più bellicosi, come Gerry e RavenRevenge. Però, l'unico pazzo che cercava il potere ero fortunatamente io, e quindi la cosa non ha avuto seguito.
Ora mi rendo conto di quello che stavo diventando, ero entrato anche nella TCOR con un terzo account, ed ero soprattutto riuscito a farmi piallare la flotta, ma quello che più contava, era che avevo perso il senso della misura e non me ne rendevo conto.
Jalinar mi offriva ogni giorno di ritornare nella Dune, mi offriva poltrone ministeriali, ma io rifiutavo sempre perché non volevo ammettere che ero in cerca del dominio incontrastato.
Forse non sto usando le parole giuste, io giocavo e gioco tuttora per divertirmi, ma il sapere di avere una responsabilità mi faceva sentire utile ed in qualche modo importante e speciale, in un universo dove sei solo un numero tra tanti.
E' inutile scrivere tutta la serie di innumerevoli contatti che ho creato e mantenuto nel corso dei mesi, una rete di amicizie e conoscenze che mi permetteva di sapere molte cose in tempo reale e che mi agevolava non poco nella situazioni difficili, come quando venni a sapere da Willy Coyote in persona che entro una settimana avrebbe trasferito la sua flotta nei miei paraggi.
Lui chiaramente mi conosceva come Ramiel della TCOR, mentre in realtà l'account che ho sempre amato era Lord Ender della Borg.
Ho fatto il doppio, ed alle volte il triplo gioco, innumerevoli volte. Poi è giunto il momento di confessare e Fabio e Cilo sono rimasti di sasso. Chiaramente non si potevano mai aspettarsi una cosa del genere, ma in una sola parola, posso riassumere dicendo che nella Borg io mi sentivo a casa.
La svolta comunque è arrivata una notte, Mik_Alpha della TCOR mi passa una spiata, io vedo che è molto rischiosa perché io parto da un pianeta senza luna per attaccare una flotta parcheggiata con moltissime risorse in un sistema stellare molto lontano e sotto diverse lune nemiche.
Spendo 100k di deuterio, ho 1700k di perdite, ma 1000k di guadagno!
Quella notte la mia vita su ogame cambia radicalmente, avevo preso il coraggio a due mani, comincio ad attaccare a destra e a sinistra prima che in g2 arrivi la flotta di Willy, combatto in gala1 come un forsennato ed abbandono tutti gli account lasciandomi solo quello Borg.
Nel frattempo ho fatto amicizia con Thoro e Superdome della DynaMoo, sono dei ragazzi simpatici, ed io voglio pensare a salvarmi il culo dalle mie parti, Thoro punta sempre la mia flotterella, la Dyna è una grossa ally, ed inoltre loro sono miei vicini, il che in prospettiva ACS (attacchi e difese coordinate) non sarebbe proprio uno svantaggio.
Lascio i Borg e divento una mucca bionica, i ragazzi mi ammaliano con la loro semplicità di gioco, sono top players, ma hanno l'innocenza di chi gioca davvero per divertirsi. Io sono il più azzeccagarbugli di tutti, ed infatti il Super mi soprannomina 'Diego Moggi".
Decido che la storia di inciuci deve finire. Lascio tutto alle spalle, le manie di potere sono seppellite con la Dune, quelle dell'essere spia con la TCOR, ed ogni senso di responsabilità rimane nella Borg.
Ora gioco solo per Lord Ender, in fondo la DynaMoo non ha un organigramma rigido, comandano Thoro e Super, poi improvvisamente Thoro lascia ed io mi ritrovo con in mano l'account del Super. Cosa ha in più del mio? Miniere più sviluppate, due lune e due portali. Come flotta ha qualcosa in più ma nulla di che a conti fatti . Roba dell'ordine di 5000 caccia e 200 incrociatori, eheh!
Ed ora che farò?
Beh, insieme al Super, che ora è in possesso dell'account di Thoro ed è a ridosso della top100, condurremo in guerra la ally e cominceremo a postare sulla hof ufficiale, spero che ci sarà da divertirsi.
E' vero che la mia carriera di spia è terminata, ma sono pur sempre un avventuriero. Ho notato che il mio modo di giocare completa il mio modo di comportarmi in real. Quando gioco sono esattamente l'opposto di come agisco nella vita quotidiana. Sono sempre un freddo calcolatore, ma nel gioco non mi faccio molti scrupoli, il successo è la base di tutto ed il guadagno è la misura con la quale mi regolo.
Certo, le amicizie ci sono sempre, e quelle sono importanti, ma difficilemente divento amico dei giocatori che massacro, perché poi non credo che riuscirei ad attaccarli di nuovo, almeno per il momento.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ithuriel



Joined: 13 Dic 2005
Posts: 563
Location: Cordenons StarPrime

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 09:51     Post subject:

ed ecco a voi la seconda parte...

Quote:

DIARIO DI UN VAMPIRES
07/06/06
Non ho ancora ben capito se sono io ad essere portato per questo gioco, od ho solo un culo pazzesco. Sono sempre del parere che ci sono molti modi per intendere il gioco, a livello di battaglie solo ieri ho postato il mio primo HOF 20%, e quindi mi ritengo ancora un novellino, almeno rispetto ai top100. Se invece sia analizza di quanto sono salito in classifica, contando che sono entrato in un universo già sviluppato, il primo ad essere sorpreso sono io stesso.
Sono 346esimo in classifica generale, ho una flotta da paura che sto coltivando con passione, ed il mio nuovo account, che si chiama sempre Lord Ender, mi permette di giocare in maniera serena. Non c'è bisogno di fleetare la notte le risorse dalle colonie, posso lasciare tutto sul pianeta per tutta una giornata, devo solo stare attento a non lasciare la flotta a terra. Sinceramente il gioco sta acquistando una dimensione più vivibile, non sarei riuscito a sostenere quelle pressioni con il mio altro account.
Comunque ieri ero in giornata fortunata, erano mesi che ero sicuro che giorno 6 giugno sarebbe stato particolare, ed infatti sono riuscito a fare il mio primo 20%, a fare la luna a Biofabio con i caccini di Wolly, ed a diventare uno degli amministratori della ally....
L'uscita di scena di Thoro mi ha spalancato porte impensabili solo fino a dieci giorni addietro, ed il sogno di prendere il posto che ora è di Robin Hood al comando dell'universo, ora è più vicino.

26/06/06
Hanno piallato SuperDome ed Elena, e se nn sto attento, rischio anche io oggi visto che la linea dell'università è caduta....Oggi ho fatto il mio secondo HoF, e spero presto di ripetermi, ho già due obiettivi sulla lista della spesa, oramai gioco solo poche ore al giorno a causa dei miei impegni all'università e quindi posso difficilmente fare nottate per andare a caccia di flotte. Se poi contiamo il fatto che il Super ora che è senza flotta non c'è mai su Skype, allora gli stimoli a stare alzato fino a tardi non sono molti.
Ora spero di salvare il culo alla mia flotta in qualche modo....

27/06/06
La flotta è tornata a casa sana e salva e miracolo dei miracoli ho fatto il mio terzo hof. Tutto è nato da una segnalazione del Cekky che era stato attaccato da un tizio neanche in classifica. Era riuscito a salvarsi ma io oramai ero a conoscenza di una flotta gustosa. La sera torno dal ristorante e comincio a falangiare, in G3 le ricerche hanno scarso esito. Sentenza della Om4 ha richiamato lo schieramento, e la luna dell'aggressore di Cekky è vuota. Oramai sto perdendo le speranze quando falangio uno dei pianeti del tizio e mi accorgo che il genio aveva fleetato in trasporto....era condannato....l'indomani mando due flotte....un arriva un quarto d'ora prima sul pianeta dove il tizio ha lasciato 40 reciclatrici ed un altro po di roba. Sono del parere che si connetterà solo pochi minuti prima dell'attacco e non voglio che riesca a mandare le reciclers e fregarsi i detriti. Quindi gli spacco tutto e dopo arriva il grosso della flotta..... Il tizio rosica, si è preso una bella batosta ma io, con lo stesso cinismo che una volta criticavo di avere ai Vampires, non gli ho dato alcuno spazio di manovra. Semplicemente annientato. Non si fanno prigionieri.

27/07/06
E sono arrivato ad otto hof, tra cui ce n'è uno da 10kk di guadagno sulle tre ondate. Ora con il fatto che sto lavorando come un negro alla tesi ho dovuto mettere in vacanza, ed è anche successo che Gerry ha ninjato 181kk di flotta a Er Mercenario, ben gli sta a Willy il Coyote.
Comunque avevo tentato di fare una fusione tra noi e la Dune, ma c'è stata troppa ostilità nei nostri confronti. Vogliono restare come sono, e contando che hanno perso Nicoser per ban, non so quanta gente con una flotta vera gli sia rimasta. Io so solo che stasera torno online per due giorni e poi rimetto la modalità vacanza. Cekky si è fatto bannare, e si è portato appresso anche l'account di Wolly er matto, ora scrivo al go per denunciare il furto di account. Comunque sia, il gioco mi continua ad intrigare, ma il fatto che non ci posso stare dietro durante il giorno mi demoralizza. Quando uno torna la sera non sa dove sono le flotte perché non ha avuto occasione di spiare durante il giorno, e di certo non è conveniente falangiare tutto e tutti. In ogni caso, spero in questi due giorni di fare un altro hof e dedicarlo alla mia Inter che si è appena portata il suo quattordicesimo scudetto!

17/08/06
Alla fine credo che la mia avventura di ogame sia terminata, voglio riprendermi il tempo che perdevo a giocare con le navette, non che mi dispiaccia continuare a falangiare ed a piallare, anzi, è solo che oramai credo sia giunto il momento di guardare avanti...tutto qui. Poi da quando ho perso l'account di Wolly perché Cekky si è fatto bannare per avere fretta di farsi la luna, non ho neanche la possibilità per il momento di farmela io un'altra luna e quindi avere un ulteriore punto di attacco.
Per il momento finisco qua.....

Settembre 2006
Ho fatto 7 hof20% in due settimane.... Risalendo la classifica di 30 posizioni....mi sembra che la voglia di tornare a giocare ci sia, ma sinceramente negli ultimi giorni ho commesso troppi errori stupidi rischiando sia di avere 1000 incrociatori piallati, sia perdendo alcuni milioni di detriti... questo è un sintomo di stanchezza, troppe nottate passate ad alzarmi alle 5 per attaccare....mi prenderò alcuni giorni di vacanza durante i quali spero di incrementare le risorse di Shaka così da potere lanciare entro fine mese la gravitonica....

14/10/06
E gli hof sono 20....è vero che sono dieci giorni che non ne faccio uno, ma oramai siamo sotto i 3000 players e le cose sono critiche per tutti. Mi sono fatto la terza luna e domani spero di avere anche la quarte. Con Gerry ci stiamo pushando da due account ciascuno per mettere in piedi una flotta che possa distruggere quella di Willy, compito arduo che richiede molto tempo e dispendio di energie. Comunque mi sono fatto la gravitronica, la mia prima Morte nera, e su 7 colonie ho portato le miniere a 28 24. Ora è il momento di alzare la flotta e cominciare a bastonare Rex Romae ed un altro po' di gente. Attila, dopo il ban estivo, è tornato a giocare al posto di Robin Hood, speriamo che lo ribannino....

03/12/06
Attila l'hanno ribannato, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Sinceramente credo che abbiano beccato lui perché è il primo in classifica. Tutti stanno imbrogliando ma nessuno viene toccato.
In effetti sto scrivendo poco in questo diario anche se sono successe davvero tante cose. Cominciamo da ciò che è lecito: ho alzato sette pianeti su nove a 28 25 23, oggi sto cercando di farmi la quinta luna e la mia flotta sta cominciando a diventare davvero mostruosa. Mentre scrivo sto ascoltando California Dreaming e con Gerry, ora diventato Boston George, ci stiamo pushando in una maniera scandalosa. L'altro giorno l'ho pushato per oltre trenta milioni ed infatti mi sta quasi per raggiungere. Il pushing è diventato la norma in un universo che sta morendo. Anche la Dune non se la passa molto bene ed infatti io e Gerry abbiamo fatto un colpo di stato e ci siamo dichiarati Signori Oscuri. Ancora non ho parlato con Jalinar ma lui mi ha promesso un cazziatone, eheh^^.
C'è in cantiere un progetto di Confederazione, l'Egemonia Starways, che in realtà sarà una copertura per tutti i miei intrallazzi...E' più forte di me, è questo il mio stile di gioco....se non verrò fermato porterò al disastro uni5 assieme a Gerry....immaginatevi solo se si unissero a noi altri pusher, multiaccount e lestofanti di varia sorta....uni5 diverrebbe come neanche i peggiori quartieri di Caracas....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ithuriel



Joined: 13 Dic 2005
Posts: 563
Location: Cordenons StarPrime

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 09:58     Post subject:

nn ho scritto oltre anche perke da li a meno di due mesi le cose sarebberp andate come tutti sapete....che vi posso dire, aveva voglio di condividere convoi questa cosa e commentate pure anche a livello di critica letteraria, se vi piace il mio stile, se lo trovate da analfabeta (quale in fondo sono Very Happy )etc etc...ricordatevi solo di nn andarci troppo pesante perke vale questo

UNI28
Ender Thoro
20.498 (posizione 127 su 11.296)----> tutti fatti regolarmente Laughing

quindi in campana
Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
MAC.OTB
Milite
Milite


Joined: 26 Nov 2005
Posts: 1090

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 12:06     Post subject:

Ah ecco, sei rientrato nel vortice, mi pareva strano che abbandonassi ...
... per me comunque qualche oushatina sotto c'è, non saresti più lo stesso ...
... anche quel noob di gerry è tornato dentro, io mi godo la disintossicazione ghgh.
 Back to top »
View user's profile
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 21:54     Post subject:

diegooooooooooooo

ho letto.... ora non ho tempo e voglia (sn troppo stanco) x commentare.. domani mi faccio vivo x bene.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 31 Mar 2007 - 11:39     Post subject:

Vedo che sei tornato nel giro Diego... non ti dico bentornato perchè io ne sono fuori per un po' di tempo.

Comunque è preoccupante che in questo forum scrivano solo persone che non ci giocano più... Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 31 Mar 2007 - 11:42     Post subject:

ma alla fine chi sto giocando??

nico.. poi yaqui? xò non sono sicuro..
altri non mi ricordo.. ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ithuriel



Joined: 13 Dic 2005
Posts: 563
Location: Cordenons StarPrime

 Post Posted: 07 Apr 2007 - 18:51     Post subject:

alla fine confessate che un po vi manco...cmq c'era un telefilm, si chiamava Andromeda ed una volta sentii dire "chi nn impara la storia è condannato a ripeterla, chi impara male la storia è condannato".

in uni28 sn cominciati i sospetti,tradimenti, dubbi sulla lealtà....riabilitazioni sospette da multiaccount, stavolte ne sto fuori per il semplice fatto che ora gioco solo per me....

quanto al forum, beh, le sabbie di arrakis hanno i loro cicli....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 16 Apr 2007 - 17:30     Post subject:

Ehi, Sbisico è mio collega su tribalwars!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 16 Apr 2007 - 18:31     Post subject:

messi proprio male, eh? ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ithuriel



Joined: 13 Dic 2005
Posts: 563
Location: Cordenons StarPrime

 Post Posted: 03 Set 2007 - 07:40     Post subject:

Gerry, diciamo le cose come stanno.... forse noi siamo "davvero non inculabili"...


ps: il mio ritorno è cmq momentaneo ovvero visto che mi devo trasferire a fine ottobre max diciamo che sn abbastanza part-time, poi mi dovrei fare l'adsl, devo prendermi cura della mia principessa.. etc etc
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » credo che ci hanno inculato di brutto :)
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Arrakis insegna la mentalità del coltello ' tagliare ciò che è incompleto, e dire: 'Ora è completo perché finisce qui'.

-- Dalla 'Raccolta dei detti di Muad'Dib', della Principessa Irulan (Dune - pag.161 - Ed.Nord)