Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Accedere a Dune
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Accedere a Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 23 Nov 2004 - 18:40     Post subject: Post subject: Accedere a Dune

Stabilito che il periodo è quello del preludio vorrei sentire le vostre opinioni su una questione importante.Per accedere alle comunità di gioco on line ci sono di regola 2 modi:

Il primo è quello usato da quasi tutte le comunità,ti iscrivi e ti arriva subito la pass per entrare.

Il secondo che adottano in pochissimi (che conosco io, solo Mediaevi ,ora chiusa)invece consiste ne fare domanda al gestore specificando perchè si voglia giocare a Dune.La pass arriverà solo quando il gestore crede che la persona sia davvero interessata a giocare.

Io proprongo questa seconda soluzione,scartata dai più perchè il giocatore che vede una procedura troppo lunga lascia perdere.Ma il nostro obbiettivo non è fare tanti giocatori ma pochi esperti e comunque controllare gli ingressi e imparare a chi non ne sa molto.se il gestore sa che ci sono 5 che non sanno nemmeno che è Dune gli è più facile farli istruire dalle guide o dagli altri pg di Dune.e finche non sono pronti non ne fa entrare altri.Ciò non previene ogni pericolo ma puo essere un filtro per evitare che qualcuno usi una spada laser per uccidere un verme e cose del genere.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 23 Nov 2004 - 23:13     Post subject:

A me starebbe bene il secondo metodo... però proporrei di permettere degli accessi temporanei... mi spiego...
Dice bene Hundro che un utente che x iscriversi deve aspettare un sacco di tempo si stufa... inoltre personalmente non farei domanda seria di iscrivermi a un qualcosa che nemmeno conosco... dunque, perchè non fare un mix dei due metodi ? Cioè... si creano personaggi e relative password di prova valide per un certo arco di tempo, in modo che il loro accesso al sito sia permesso, possano visionare il nostro mondo, imparare a conoscerlo e ad apprezzarlo e, nel caso veramente gli piaccia, facciano domanda di iscrizione seria al sito...
Per fare tutto ciò ovviamente ci vogliono 2 database diversi...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 24 Nov 2004 - 19:47     Post subject:

Avvallo la seconda proposta.
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 25 Nov 2004 - 12:13     Post subject:


Posso anche essere d'accordo ma ricordatevi che comunque esisteranno dei moderatori i quali dovranno verificare il corretto comportamento dei giocatori e che in caso di comportamento scorretto dovranno dare le relative punizioni.
Limitare gli accessi almeno per l'inizio mi pare impossibile, saremo già in pochi e se limitiamo alla fine saremo solo noi. Stiamo mettendo su una specie di universo in miniatura e un universo funziona se ci sono molte persone, altrimenti uno entra e si trova solo.
Diciamo che per avviare il gioco c'è bisogno di una maggiore elasticità, sia nelle regole che nell'applicare penalità.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 25 Nov 2004 - 12:18     Post subject: Post subject: Re: Accedere a Dune

HundroMoritani wrote:
Stabilito che il periodo è quello del preludio vorrei sentire le vostre opinioni su una questione importante.Per accedere alle comunità di gioco on line ci sono di regola 2 modi:

Il primo è quello usato da quasi tutte le comunità,ti iscrivi e ti arriva subito la pass per entrare.

Il secondo che adottano in pochissimi (che conosco io, solo Mediaevi ,ora chiusa)invece consiste ne fare domanda al gestore specificando perchè si voglia giocare a Dune.La pass arriverà solo quando il gestore crede che la persona sia davvero interessata a giocare.

Io proprongo questa seconda soluzione,scartata dai più perchè il giocatore che vede una procedura troppo lunga lascia perdere.Ma il nostro obbiettivo non è fare tanti giocatori ma pochi esperti e comunque controllare gli ingressi e imparare a chi non ne sa molto.se il gestore sa che ci sono 5 che non sanno nemmeno che è Dune gli è più facile farli istruire dalle guide o dagli altri pg di Dune.e finche non sono pronti non ne fa entrare altri.Ciò non previene ogni pericolo ma puo essere un filtro per evitare che qualcuno usi una spada laser per uccidere un verme e cose del genere.


Shocked
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 26 Nov 2004 - 11:55     Post subject:

PB non è così semplice come appare te lo dico per esperienza però mi sembra giusto che vediate coi vostri occhi il caos di pg parcheggiati e PowerPlayer, non è semplice gestire una comunity gdr-online, tuttavia non posso darti torto sul fatto che conla seconda soluzione ci ritroveremo in pochi (ma buoni),non voglio escludere l'universo ma farlo entrare nel gdr piano piano così da poter controllare un massimo di,non so,20 pg al mese.L'idea di Ale mi pare buona ma non so se tecnicamente troppo dispendiosa.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Accedere a Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Un mentat impara a considerare ogni essere umano come un'insieme di relazioni.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.126 - Ed.Nord)