Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Predicatore del Deserto
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Predicatore del Deserto
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 07 Gen 2006 - 20:03     Post subject:

the_rymoah wrote:

Beh, per i disegni, può darsi che almeno un buon disegnatore bazzichi questo forum..
Il problema, purtroppo, per me rimane un altro, e sussiste per tutti i bei progetti che abbiamo proposto in questo forum (e qualcuno iniziato): l'acquisto dei diritti d'autore. Potremo creare anche il miglior cartone su Dune, o finire di tradurci per conto nostro (come tu stai già facendo, Srell) i romanzi che quei bas%&!* della Mondadori non vogliono pubblicare, o perfino doppiarci per conto nostro la miniserie di "Children of Dune", ma finchè non abbiamo il permesso di farlo dalla Herbert Limited Partnership o dalla Columbia Tristar (o chi per esse qui in Italia), dovremo sempre agire nell'ombra, purtroppo Sad.

Questo cmq non toglie che dobbiamo perseguire i nostri progetti, anzi! Sono proprio questi lavori che tengono insieme una comunità di appassionati! Smile

Rymoah


Se permettessimo un downloading gratuito in cui diciamo che tutti i diritti sono della HLP? C'è un gruppo di trekkers che così ha messo on-line qualcosa come 4 stagioni di episodi della serie classica autoprodotti (mi pare che si chiami Star Trek: Exeter) con tanto di mostri stile anni '60!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 16:16     Post subject:

Beh, se dal punto di vista legale si può fare... Allora diamoci dentro!! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 11 Gen 2006 - 22:22     Post subject:

Ghghghghghhghgh
scusatemi l'assenza ... ma bisogna starmi lontani ultimamente ... Very Happy

Io avrei giusto quella dozzina di idee per la sceneggiatura SRELL che magari possono essere degnamente sviluppate!!! Basta definire cosa chi come dove quando e perché!!! ma sopratutto il quando e il chi!!! e io comincio gia da dopodomani (domani sono a Crema a spremermi le meningette rachitiche)!!! Vai che sono galvanizzata!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Gen 2006 - 21:51     Post subject:

Mi sono informato su questa serie di cui mi hai parlato (Exeter), Srell, ma temo che dal punto di vista legale non c'entri molto col nostro caso: la serie, infatti, si chiama "Starship: Exeter" e non "Star Trek: Exeter"; la differenza può sembrare minima, ma in realtà il marchio registrato dalla Paramount è proprio Star Trek, perciò quei trekkers non hanno dovuto chiedere il loro permesso per realizzare la serie. Insomma, se dovessimo fare un cartone animato su Dune, sicuramente non potremmo intitolarlo "Dune", poichè il marchio è registrato dalla HLP e avremmo bisogno del loro permesso.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 00:42     Post subject:

Legalmente, è sufficiente che l'opera prodotta non sia a scopo di lucro e che nella stessa sia precisato il carattere amatoriale, gratuito e che tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari, ossia la HLP Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 12:22     Post subject:

Ok! Mi sembra un ottima notizia!! Very Happy

Possiamo procedere!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 13:20     Post subject:

io sono ammalato, indi posso mettermi anche subito a smanettare. E' però inutile iniziare se non siamo sicuri di avere qst "professionalità"

Sceneggiatori (io e kika)
Disegnatori (io so usare un minimo di flash 5, ma nn sarò mai in condizione di farne un film!)
Doppiatori (Noi)
Addetti alla colonna sonora (io volontario)
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 18:11     Post subject:

Mi potrei candidare anch'io per la parte audio del progetto (grafica no di sicuro, sono negatissimo in disegno! Very Happy ): doppiaggio, effetti sonori, mixaggio, e magari anche editing video.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 19:28     Post subject:

Se posso dire la mia, secondo me è più facile realizzare un cartone 3D piuttosto che disegnato a mano. Con questo rilancio a chi se ne intende di 3D (purtroppo io no)!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 19:48     Post subject:

Qualcosa potrei farla anch'io: avevo fatto, taaaanto tempo fa, quando ero ancora un giovane 12enne, avevo fatto un bozzetto x un manga su Dune, se lo ripesco ve lo posto, sempre che questo non causi qualche reazione violenta Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 16 Gen 2006 - 09:32     Post subject:

Kloud wrote:
Qualcosa potrei farla anch'io: avevo fatto, taaaanto tempo fa, quando ero ancora un giovane 12enne, avevo fatto un bozzetto x un manga su Dune, se lo ripesco ve lo posto, sempre che questo non causi qualche reazione violenta Wink



ghghgh
manda manda
ghghgh

GdR On
Srell estrae il cryss
GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Predicatore del Deserto
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Che io muoia o che io viva, sarà sempre una leggenda. Non devo morire. Poiché rimarrebbe soltanto la leggenda e nulla più potrebbe arrestare il jihad.

-- Paul Muad'Dib (Dune - pag.399 - Ed.Nord)