Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Holzmann
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Holzmann
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 13 Set 2004 - 11:32     Post subject: Post subject: Holzmann

Dunque: io sono arrivata ad "House Harkonnen". premesso questo, una curiosità nasce spontanea: chi è Holzmann? Quali sono le sue leggi? In che cosa consistono? Vengono spiegate o si va per assurdo come al solito?
Grazie a voi tutti perché ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo!!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Set 2004 - 13:05     Post subject: Post subject: Re: Holzmann

Faerula wrote:
Dunque: io sono arrivata ad "House Harkonnen". premesso questo, una curiosità nasce spontanea: chi è Holzmann? Quali sono le sue leggi? In che cosa consistono? Vengono spiegate o si va per assurdo come al solito?

Puoi trovare la sua Storia a questo link:
http://sihaya.altervista.org/mdpro/index.php@module=subjects&func=view page&pageid=153


Grazie a voi tutti perché ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo!!!!

Grazie agli appassionati come te che impariamo tutti la magia "Rihani" di Dune...Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 13 Set 2004 - 13:05     Post subject:

l'effetto Holzmann non è quello per cui se spari con un laser su uno scudo crei una reazione simile se non peggiore ad una atomica???
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 13 Set 2004 - 13:43     Post subject: Post subject: Re: Holzmann

Faerula wrote:
Dunque: io sono arrivata ad "House Harkonnen". premesso questo, una curiosità nasce spontanea: chi è Holzmann? Quali sono le sue leggi? In che cosa consistono? Vengono spiegate o si va per assurdo come al solito?


direi piu' assurdo del solito:
Sudrak ti ha dato il link della storia di Holtzmann tratta dall'enciclopedia di Dune
I due compagni di merende BH & KJA hanno deciso di non ritenere canonica la storia descritta nell'enciclopedia di Dune, con il risultato netto che nei libri sulla Jihad la storia di Holtzmann non appare descritta come avrai letto nel link di cui sopra
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 13 Set 2004 - 14:13     Post subject:

Sì... mi sembra sia come dice PB... però non ci giurerei sopra...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Set 2004 - 15:03     Post subject:

Hai ragione Gurney. Sembra che i due "ragazzacci" si siano divertiti a scombinare le carte in tavola, creando più confusione di quanta già nn ce ne sia...:-\
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Set 2004 - 15:08     Post subject:

Ale84ms wrote:
Sì... mi sembra sia come dice PB... però non ci giurerei sopra...


Se nn rammento male, l'effetto "atomica" accadeva solo su Arrakis per via della sua atmosfera troppo secca... credo... Rolling Eyes
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 13 Set 2004 - 17:26     Post subject:

l'effetto "esplosivo" per contatto tra laser e scudo avviene così:
A) Potrebbe provocare 1 esplosione atomica
B) Potrebbe distruggere solo ki usa il laser
C) potrebbe distruggere solo k usa il laser e k usa lo scudo
Può avvenire dappertutto, non solo su <Arrakis, e nn c'è 1 statistica matematica su quali effetti potrebbero esserci, quindi a meno k nn vogliate riskiare d distruggere il vs pianeta nn c provate;-)

Il campo Holtzman (quello dello scudo) attira sempre 1 verme d arrakis (probabilmente xkè emette delle vibrazioni simili a quelle di un martellatore).

1 pseudoscudo (usato il CoD dalla giovane guida del Predicatore) penso k provoki 1 vibrazione anomala k fa impazzire il verme

L'effetto Holtzman degli scudi delle navi impedisce la prescienza dei navigatori rendendo impossibile trovare la rotta + sicura.

+ o - era cosìWink
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 14 Set 2004 - 12:05     Post subject:

Ulla peppa! Le idee le ho un pochettino più chiere, grazie anche al nostro Imperatore che ha inserito ben bene una parte riservata a Holzman (come si scriverà mai?). Grazie mille ma ce ne sarà ancora molto da discutere!
Ma una cosa non capisco: è ua specie di legge elettromagnetica o che altro? Da quello che ho capito l'effetto Holzman è quello che xmette i viaggi nello spazio giusto? Una cosa del tipo "creo una qualche forza che mi piega lo spazio" o che?
Scusatemi se sono sempre così GNUCCA!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 14 Set 2004 - 12:17     Post subject:

Nn sl i viaggi, ma permette anke d creare il campo protettivo degli scudi....deve essere, cm hai detto te, 1 legge elettromagnetika...

Faerula wrote:
Scusatemi se sono sempre così GNUCCA!


gnucca? Un° k nn s raccapezza in 1 opus magnum di 12 libri ed 1 enciclopedia nn è gnucco........è normale!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Set 2004 - 13:41     Post subject:

E bravo il nostro Derviscio! Decisamente il meno "gnucco" di tutti...Very Happy
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 17 Set 2004 - 18:32     Post subject:

Per quanto riguarda la storia di Ibrahim Vaughn Holtzman, quella postata nel sito, molto probabilmente si parla di un antenato del conosciuto Tio Holtzman, quello che conosciamo meglio, il quale inventò i motori Holtzman Smile non ci dimentichiamo che Ibrahim ha inventato le Onde Holtzman e l'effetto Planar, ma non i motori Holtzman, che sono stati inventati da Tio, molti anni dopo la Jihad Smile dovrebbe essere così Razz


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 17 Set 2004 - 19:50     Post subject:

Duca_Alexandros_Atreides wrote:
Per quanto riguarda la storia di Ibrahim Vaughn Holtzman, quella postata nel sito, molto probabilmente si parla di un antenato del conosciuto Tio Holtzman, quello che conosciamo meglio, il quale inventò i motori Holtzman Smile non ci dimentichiamo che Ibrahim ha inventato le Onde Holtzman e l'effetto Planar, ma non i motori Holtzman, che sono stati inventati da Tio, molti anni dopo la Jihad Smile dovrebbe essere così Razz
Duca Alexandros Atreides


l'enciclopedia di dune non l'ho mai letta, pero' nei libri sulla Jihad la storia raccontata e' differente da come descrivi tu e non ci sono mai riferimenti ad un Ibrahim
tra le altre cose l'inventore dei motori non e' Holtzmann ma un'altra persona
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 18 Set 2004 - 00:19     Post subject:

Io sapevo ke Ibrahim Vaughn è un antenato di Tio Holtzman Smile poi nn so Razz

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Holzmann
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Nella culla del nostro passato, io giaccio riverso in una grotta così stretta che ho potuto penetrarvi solo dibattendomi. Là, nella luce danzante di una torcia resinosa, ho tracciato sulle pareti e sulla volta le creature di caccia e le anime della mia gente. Com'è illuminante guardarsi indietro, attraverso un circolo perfetto, e scorgere quell'antica lotta per il momento visibile dell'anima. Tutto il tempo vibra a quel richiamo: «Eccomi!». Con una mente informata dai giganti dell'arte che sono venuti poi, scruto le impronte delle mani e i fluenti muscoli tracciati sulla roccia col carboncino e le tinte vegetali. Noi siamo ben più che semplici eventi meccanici! E il mio io anticivile chiede: -- Perché non vogliono lasciare la grotta?

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.40 - pag.295)