Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




DUNE: CHRONICLES OF THE IMPERIUM
Inviato da : Kloud Domenica, 06 Novembre 2011 - 12:10
News dall'Impero

Tutti li tempi tornano, li uomini sono sempre li medesimi.
Nicolò Machiavelli

Era il 1999. Nel mercato ludico c'era una certa agitazione. La celebre editrice americana di giochi, la Wizards of the Coast (nota soprattutto per il gioco di carte Magic: l'Adunanza), era impegnata nel rilascio della Terza Edizione di Dungeons & Dragons, il noto gioco di ruolo fantasy della TSR. La TSR nel '96 navigava in cattive acque e l'anno successivo fu costretta a vendere i diritti di D&D alla Wizards.Questo fatto è molto importante per capire la storia editoriale di DUNE: Chronicles of the Imperium.

Copertina DUNE: Chronicles of the Imperium

Machiavelli aveva una concezione ciclica degli eventi e in effetti, ripensando alla travagliata pubblicazione del primo romanzo di Frank Herbert, si notano delle analogie sorprendenti. Ma andiamo con ordine.
DUNE: Chronicles of the Imperium fu sviluppato dalla Last Unicorn Games, una casa di produzione nota per una serie di giochi di ruolo basati sulla serie di Star Trek e alcuni giochi di carte. Ebbe una difficile gestazione, ritardata da una serie di problemi legali e poi dalla rilevazione della stessa Last Unicorn Games da parte della Wizards of the Coasts.



245 Letture >>> Leggi tutto... (6250 byte rimanenti) Stampa la notizia: DUNE: CHRONICLES OF THE IMPERIUM


Citazioni

Il problema della mia vita รจ inesorabilmente legato a questo luogo. Nessuna creazione preliminare. Io, semplicemente, vado indietro, indietro, fino a quando le distanze svaniscono. Non riesco a vedere l'orizzonte; non riesco a vedere la Catena di Habbanya. Non riesco a trovare il luogo originale della Prova.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.112 - Ed.Nord)