Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




House Corrino: sviluppi
Inviato da : the_rymoah Sabato, 16 Settembre 2006 - 21:09
Libri

Sono passate tre settimane da quando la speranza si è riaccesa per noi fan italiani di Dune che vorremmo veder tradotti i rimanenti prequel scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, in particolare "House Corrino", che chiude il ciclo del Preludio a Dune inizialmente pubblicato da Mondadori.

Ebbene, questa speranza, grazie al nostro impegno e al supporto garantitoci da dunenovels.com e dalla Herbert Limited Partnership, comincia a trasformarsi in qualcosa di più concreto.Un utente del nostro forum, kappolo, si è preso la briga di contattare via e-mail diverse case editrici italiane per fargli presente lo stato delle pubblicazioni del Preludio in Italia, suscitando l'interesse della Ferrara Edizioni (www.ferraraedizioni.it), specializzata anche nel genere fantascientifico, con la collana FantraNET. [...continua]



1695 Letture >>> Leggi tutto... (2664 byte rimanenti) Stampa la notizia: House Corrino: sviluppi


Citazioni

Una plebaglia numerosa controllata da una forza piccola, ma concentrata, è una condizione comune nel nostro universo. E noi conosciamo le condizioni tipiche in cui questa plebaglia numerosa può rivoltarsi contro i suoi guardiani... Primo: quando trova un capo. Questa è la più grave delle minacce per un potere. I potenti devono mantenere il controllo sui capi. Secondo: quando la plebaglia si accorge delle sue catene. La plebaglia dev'essere perciò mantenuta cieca ed incapace di porsi domande. Terzo: quando la plebaglia intravede una speranza di sfuggire alla propria schiavitù. Bisogna evitare in qualunque modo che la plebaglia creda alla possibilità di una simile fuga!

-- Un'analisi del Potere - Scuola Bene Gesserit (I Figli di Dune - cap.16 - pag.108 - Ed.Nord)