Alcuni edifici erano piu` grandi delle piramidi. Ma degli autori non si sa nulla.
Scoperti resti della piu` antica civilta` europea
Rinvenute tracce di oltre 150 templi in legno costruiti più di 7000
anni fa in una zona compresa tra Germania, Austria e Repubblica Ceca
FRANCOFORTE (GERMANIA) - Avevano creato templi piu` grandi delle piramidi prima ancora che i faraoni facessero erigere le loro tombe sulle sabbie dell'Egitto. Ma di loro non era rimasta alcuna traccia. Fino ad ora.
LA SCOPERTA - Vestigia della più antica civiltà europea - risalente a circa 7000 anni fa - sono infatti state scoperte recentemente dagli archeologi, a quanto scrive il quotidiano britannico "The Independent". Le tracce di oltre 150 templi, edificati tra il 4800 e il 4600 avanti Cristo, sono state localizzate in una zona lunga oltre 640 chilometri, coprendo ciò che ai nostri giorni costituisce territori della Germania, Repubblica ceca, Slovacchia e Austria. Tali imponenti edifici sarebbero stati costruiti circa 2000 anni prima delle piramidi d'Egitto e del centro megalitico di Stonhenge, nel sud dell'Inghilterra.
RIVOLUZIONE - Tali scoperte rivoluzioneranno lo studio dell'Europa preistorica, dal momento che si riteneva finora che l'architettura monumentale si fosse sviluppata, piu` tardi, nel Medio Oriente, in Mesopotamia e in Egitto. L'insieme dei templi - in legno e in terra - sono stati realizzati da un popolo profondamente religioso, discendente di Nomadi() giunti dalla piana del Danubio, la cui economia si sarebbe basata sull'allevamento del bestiame. Di questo popolo misterioso ci sarebbero tracce per un periodo di circa 200 anni, dopo di che sembrerebbe scomparso nel nulla.
IL TEMPIO DI DRESDA - Una delle scoperte più notevoli è stata fatta nel sottosuolo della città di Dresda, dove gli archeologi hanno portato alla luce i resti di un tempio di 150 metri di diametro, circondato da quattro fossati. Sono stati anche trovati utensili in legno, oltre a statuine rappresentanti personaggi o animali. <<Le nostre ricerche hanno permesso di rivelare il grado di magnificenza e di sofisticatezza alle quali sono giunte le comunità agricole d'Europa>>, ha detto Harald Staeuble, capo del dipartimento del patrimonio della Bassa Sassonia. Per gli archeologi, tali edifici sono stati costruiti e "usati" per 2-3 secoli.
Non è ancora chiaro per quale motivo se ne sia cessata la costruzione. Solo 3000 anni dopo - durante l'età del bronzo - si sarebbe ripreso a costruire in questa zona.
Quel "qualcuno" sa benissimo che dell'attuale società "civile", le radici cristiane sono le ultime in ordine di tempo. Quelle vere ed antiche affondano nella notte dei tempi. _________________
Le esplosioni sono anche compressioni del tempo. I mutamenti osservabili nell'universo naturale sono tutti esplosivi, entro certi limiti e sotto certi punti di vista; altrimenti non li notereste. Un mutamento continuo ed uniforme, se sufficientemente rallentato, non verrebbe notato da osservatori il cui arco di osservazione, nel tempo, è troppo breve. Perciò, io vi dico che ho visto mutamenti che voi non avreste mai rimarcato.
-- Leto II - (Gli Eretici di Dune - Cap.2 - pag.12 - Ed.Nord)