Posted: 14 Giu 2005 - 21:44 Post subject: Post subject: Misteri desertici
Tunisia Misteriosa di Marino al Bahary
Il Centre de recherches sur l'Univers Saharien - I Musee de la memoire de la Terre di Tataouine(vi ricorda qualcosa? ) in collaborazione con Marinio Zecchini (autore di Sahara Tunisino) e Habib Beldhei presentano:
Tre nuovi lavori, frutto di continue ricerche il loco.
Nelle grotte scavate nella viva roccia, dove nel passato si svolgeva la vita, sulle volte delle Gorfas, sulle arcate delle moschee si trovano messaggi che sono giunti fino a noi. Comunicazioni criptate, icone di significati profondi, che toccano le parti intime e universali dell'uomo.
Mi sa Maestro!!! Io pensavo fosse un modo di dire delle parti di Yuri! del tipo "Ma vai dallo zio beru dai!!". Poi mi hai fatto venire in mente gli zii Beru e Owen ... Che malata di mente che sono!!!
Ogni decisione dev'essere valutata soltanto in rapporto ai suoi meriti nel mantenere ordinata la società. Innumerevoli civiltà del passato si sono sfasciate contro gli scogli di questa giustizia uguale per tutti. Simili sciocchezze distruggono le gerarchie naturali, che sono molto più importanti ed essenziali. Ogni individuo acquista un significato soltanto in rapporto all'insieme della società. E se la nostra società non è ordinata secondo una precisa gerarchia, nessuno può trovare posto... né i più infimi, né i più alti.
-- Barone Vladimir Harkonnen (come V.I.D. di Alia) (I Figli di Dune - cap.11 - pag.64 - Ed.Nord)