Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Facciamo una petizione?
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Facciamo una petizione?
View previous topic :: View next topic  

Facciamo la petizione
Sì
100%
 100%  [ 17 ]
No
0%
 0%  [ 0 ]
Total Votes : 17

Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 16:43     Post subject:

Hai ragione, Katarn. Sono andato su petitiononline.com e ho notato che non costa niente inserire una petizione... Il form per crearla si trova a questo link:

http://www.petitiononline.com/create_petition.html

I gestori del sito raccomandano cmq di pensare bene il testo di presentazione della petizione prima di inserirla, per evitare strafalcioni grammaticali! Very Happy

Annuncio intanto che le firme per la miniserie su God Emperor of Dune sono a quota 1248...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 13 Ago 2005 - 10:10     Post subject:

Se siamo tutti d'accordo ci inventiamo un testo che vada bene a tutti, lo postiamo su petitiononline e poi spargiamo la voce ai quattro venti in tutti i forum che conosciamo.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Ago 2005 - 11:17     Post subject:

Ok, io ci sto! Smile Ho già votato per questo sondaggio

Sentiamo il parere degli altri...

Mi chiedevo piuttosto una cosa: il testo della petizione dobbiamo pubblicarlo in italiano o in inglese? In effetti non avrebbe molto senso se uno straniero firmasse la petizione per il doppiaggio in italiano...
D'altra parte mi sa che se lo riserviamo solo agli italiani, la petizione difficilmente raggiungerà le 2000 firme Confused .

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Ago 2005 - 15:23     Post subject:

In effetti il dubbio di Rymoah non è poi tanto peregrino.
Ed anche se facessimo un testo in inglese che chiede un doppiaggio in italiano, non credo che incontrerebbe molti favori. Confused

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 15 Ago 2005 - 14:44     Post subject:

Ho visto quello per trasmettere Le nebbie di Avalon, aveva il testo in entrambe le lingue e, guarda caso, l'anno scorso è stato trasmesso da canale 5... mai dubitare della solidarietà tra fan.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
fredcat
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Mar 2005
Posts: 14

 Post Posted: 15 Ago 2005 - 16:00     Post subject:

Ma scusate,questo cos'è?significa che è stato doppiato o no?
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/mini/ifiglididune.htm
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 15 Ago 2005 - 20:37     Post subject:

Sì, ma non hanno intenzione di rilasciarlo nemmeno per l'homevideo... misteri del merchandise, paghi un doppiaggio e poi lo lasci ad ammuffire...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Ago 2005 - 20:52     Post subject:

E chi l'avrebbe commissionato? Quegli intelligentoni di Mediaset? Vabbè, torniamo al problema principale. La richiesta della petizione è di distribuire la miniserie doppiata almeno in VHS e DVD? O magari tentiamo di chiedere anche la messa in onda in TV?

Vi racconto un aneddoto: ieri ho inviato una mail a quelli di Italia 1 per chiedere se avevano intenzione di trasmettere la nuova miniserie (speranza vana, visto come ci hanno trattato quelli di Mondadori per la traduzione di House Corrino!), e guarda un po', oggi ricevo un messaggio dal mailer daemon di Yahoo che mi dice che non è riuscito ad inoltrare la mia mail a italia1@mediaset.com. Cause? Boh! Magari Yahoo è allergico al server di posta Mediaset Smile ... Cmq domani riprovo, anche se so che sarà una cosa inutile, pure se il messaggio arriva.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
fredcat
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Mar 2005
Posts: 14

 Post Posted: 16 Ago 2005 - 08:55     Post subject:

Quote:

Sì, ma non hanno intenzione di rilasciarlo nemmeno per l'homevideo... misteri del merchandise, paghi un doppiaggio e poi lo lasci ad ammuffire...

Probabilmente qualcuno, come sempre, ci avrà mangiato su...

Quote:

E chi l'avrebbe commissionato? Quegli intelligentoni di Mediaset?

Dubito...

Quote:

Vi racconto un aneddoto: ieri ho inviato una mail a quelli di Italia 1 per chiedere se avevano intenzione di trasmettere la nuova miniserie


seee,figurati...in compenso xò il grande capo ha passato 2 anni a regalare agli italiani il SUO digitale terrestre coi soldi dello stato (visto che tanto non mancano Smile ) x vedere antenna 3 in digitale...o x' i poverini che non riuscivano a vedere TG4 & Studio Aperto x' abitano in chissà quale sperduta valle...se dobbiamo contare su mediaset stiam freschi...bé,se fosse per registrare children of dune doppiato in ita forse comprerei il loro DT e paghererei anche i 2 euro...dopodiché lo riporrei in cantina Smile fino a emperor...ma sono solo illusioni...siamo nelle loro mani e sono loro a decidere...è triste xò...io mi accontenterei dei sottotitoli (magari migliorandoli un pochino) e insisterei piuttosto con SCI-FI x emperor...
oggi mi son svegliato un pò disfattista forse,ma on merdaset è una battaglia persa in partenza,piuttosto allora proviamo con sky che poi sul mulo qualcosa arriverà...Smile
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Ago 2005 - 11:09     Post subject:

fredcat wrote:

Quote:

E chi l'avrebbe commissionato? Quegli intelligentoni di Mediaset?

Dubito...


Hai ragione, ho controllato sul sito della Labibi, responsabile del doppiaggio, e come distribuzione de "I figli di Dune" c'è segnato Hallmark... Sbaglio o è un canale di Sky?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 16 Ago 2005 - 11:11     Post subject:

In effetti penso che lo mettano su sky prima che su canali non a pagamento, ricordiamoci che prima ce italia 1 mandasse in onda la prima mini serie (orribilmente tagliata per farla stare in due ore e mezza come film per bambini la domenica pomeriggio) il DVD era uscito da quasi sei mesi.

A proposito delle e-mail rispedite... sono andato sul sito della columbia tristar homevideo (quella che ha buttato fuori FHD) e, stranamente il servizio e-mail è disattivato da mesi...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Ago 2005 - 11:19     Post subject:

Katarn wrote:
...italia 1 mandasse in onda la prima mini serie (orribilmente tagliata per farla stare in due ore e mezza come film per bambini la domenica pomeriggio)


Allora non mi ero sbagliato guardandola su I1, hanno davvero tagliato la scena dell'esplosione del Muro Scudo! Mi ricordo che Gurney aveva in mano il detonatore delle cariche atomiche, Paul gli diceva: "Ma cosa aspetti?" e subito dopo si vedevano i Fremen a cavallo dei vermi.

E chissà quanti altri pezzi hanno tagliato... Ora che guardo la cassetta che ho usato per registrarla segna 210 minuti... Contro i 265 del DVD! Shocked

che bas...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 17 Ago 2005 - 13:49     Post subject:

Anche la "festa" con l'acqua della vita non esiste nella versione di Italia 1, e forse tutti i sabotaggi dei fremen...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Ago 2005 - 11:47     Post subject:

La cosa assurda che alcuni fotogrammi delle scene tagliate si vedono nella sigla fatta da Italia 1!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 21 Ago 2005 - 14:49     Post subject:

Esiste sempre la possiblità (come estrema risorsa) di effettuarlo da noi stessi... bisogna solo avere abbastanza voci a disposizione.

Lo so, non potrà accadere mai! Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Facciamo una petizione?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next






Citazioni

Ritardiamo pure le vecchiaia e la morte con l'uso del melange, o con quelle delicate alterazioni dell'equilibrio organico, che voi Bene Gesserit giustamente temete... un simile ritardo è soltanto l'illusione di un controllo. Che tu attraversi il sietch a passo rapido o lentamente, finirai pur sempre per averlo attraversato tutto. Ed è questo lo scorrere del tempo, come lo sperimentiamo dentro di noi.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.99 - Ed.Nord)