Posted: 29 Mag 2005 - 15:33 Post subject: Post subject: Sahara' Secret
Qualcuno si ricorda di questa miniserie e mi sa indicare come recuperare la colonna sonora...?
Liberamente ispirato alle novelle di Emilio Salgari, racconta la straordinaria avventura di un archeologo americano che, sulla traccia di antichissimi resti, si introduce nel deserto alla ricerca di una misteriosa Montagna Parlante.
Si troverà alle prese con la Legione Straniera, i leggendari Tuaregh, il Califfo di Timbuctù ed un'affascinante regina guerriera.
Avidità, ambizioni, rivalità, ma anche profonde amicizie e romantici amori, si intrecciano tra colpi di scena ed interrogativi esistenziali, sotto lo sfondo di una accurata ambientazione.
Le esplosioni sono anche compressioni del tempo. I mutamenti osservabili nell'universo naturale sono tutti esplosivi, entro certi limiti e sotto certi punti di vista; altrimenti non li notereste. Un mutamento continuo ed uniforme, se sufficientemente rallentato, non verrebbe notato da osservatori il cui arco di osservazione, nel tempo, è troppo breve. Perciò, io vi dico che ho visto mutamenti che voi non avreste mai rimarcato.
-- Leto II - (Gli Eretici di Dune - Cap.2 - pag.12 - Ed.Nord)