Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 13:58     Post subject:

qualcuno wrote:
anarchico!


Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.

GdR On a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita... GdR Off

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 14:29     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!


Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.

GdR On a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita... GdR Off



Monaco, Anarchico non è un insulto! L'Anarchia ha la sua storia, i suoi pensatori, c'è gente che ci crede e che ha dato la vita per qusto ideale. Un po' di rispetto anche per loro!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 14:31     Post subject:

Grazie Sudrak, ma non preoccuparti, non v'è nessun problema al riguardo, davvero. Non è certo questo o quell'attributo, per quanto provocatoriamente rivolto, a provocarmi amarezza.
Grazie comunque per il tuo intervento, lo apprezzo molto.

SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!


Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.

GdR On a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita... GdR Off

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 14:44     Post subject:

Penso che nessuno voglia offendere altri,all'interno di questo forum,a volte però l'atmosfera si surriscalda quando si toccano certi argomenti.

Mi dispiace Sihaya che tu ti senta amareggiato,se ho detto qualcosa che ti ha urtato me ne scuso fin d'ora.

Alla fine ci vogliamo tutti bene dai...aproposito quando,come e dove il prossimo Ra-Dune,che ci facciamo una bevuta e ci conosciamo???

GdR On Mano ai Cryss... GdR Off

Wink
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 16:12     Post subject:

Starsailor wrote:
Monaco, Anarchico non è un insulto! L'Anarchia ha la sua storia, i suoi pensatori, c'è gente che ci crede e che ha dato la vita per qusto ideale. Un po' di rispetto anche per loro!


Caro il mio Mentat, non metto in dubbio la validità di ciò che affermi, ma devi tener conto del contesto in cui certe parole vengono usate: se io dico "fascista!" ad un anarchico, come minimo mi piglio una coltellata, se lo dico ad una camicia nera o a un neocon, questi mi può fare un sorrisino di sbieco e/o sarcastico. Dipende da che tono ed umore dici un certo aggettivo che sai possa dare determinate reazioni.
Forse mi accuserai col brutto ed ipocrita termine americano (ipocrita nel senso che molti se ne riempono la bocca e poi "razzolano" male) "politically correct", che io molto modestamente definisco "rispetto", che non deve essere a senso unico, ma come lo si dà, lo si esige, sennò c'è il caos.
Questo forum si basa principalmente su questa Colonna Portante, tolta la quale ci son solo macerie.

In amicizia. Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 16:26     Post subject:

blacksail wrote:
Penso che nessuno voglia offendere altri,all'interno di questo forum,a volte però l'atmosfera si surriscalda quando si toccano certi argomenti.

E' vero, ed è qui che dobbiamo dare prova della nostra maturità e non farci travolgere dalle passioni che GdR On il gom-jabbar cerca famelico. GdR Off Wink

Mi dispiace Sihaya che tu ti senta amareggiato,se ho detto qualcosa che ti ha urtato me ne scuso fin d'ora.

Dài, non è successo niente. Come diceva Stilgar: "nulla è accaduto, nulla è da perdonare." Wink

Alla fine ci vogliamo tutti bene dai...aproposito quando,come e dove il prossimo Ra-Dune,che ci facciamo una bevuta e ci conosciamo???

GdR On Mano ai Cryss... GdR Off

Queste sono Parole d'un futuro Zarr-Sadus! Wink
A breve si aprirà il 3d apposito, ma ti anticipo che si farà a fine luglio... non ho capito bene dove, però... Rolling Eyes


Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 17 Giu 2005 - 18:01     Post subject:

Smile eh eh... comunque parlavo scientificamente! Eticamente ognuno può avere la sua idea... è scientificamente che dovrebbe esserci un solo parere, e invece sono molteplici... insomma... la matematica non è un'opinione, e nemmeno la scienza dovrebbe esserlo...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 18 Giu 2005 - 09:33     Post subject:

Assolutamente no Blacksail, non mi riferivo al tuo intervento che anzi ho trovato interessante e stimolante. Mi ha fatto riflettere a lungo prima di risponderti.
Spero e credo anche io che ognuno tra i presenti abbia tra le proprie priorità la volontà di rispettare l'altro, così come credo, però, che vi sia spesso un oggettivo problema di rapporto nei confronti delle "minoranze" di opinione che, trasversalmente anche, di volta in volta si creano sui più svariati argomenti.
Detto questo, il nostro buon Monaco rettamente anticipa la data del prossimo Ra-Dune Smile
Stiamo stabilendo gli ultimi particolari dopodichè renderemo noto l'intero programma.

GdR On ....a proposito, nessuno ha un modulo estraniante da vendere al Padishà per l'occasione.....Very Happy GdR Off


blacksail wrote:
Penso che nessuno voglia offendere altri,all'interno di questo forum,a volte però l'atmosfera si surriscalda quando si toccano certi argomenti.

Mi dispiace Sihaya che tu ti senta amareggiato,se ho detto qualcosa che ti ha urtato me ne scuso fin d'ora.

Alla fine ci vogliamo tutti bene dai...aproposito quando,come e dove il prossimo Ra-Dune,che ci facciamo una bevuta e ci conosciamo???

GdR On Mano ai Cryss... GdR Off

Wink

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 19 Giu 2005 - 10:12     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Forse mi accuserai col brutto ed ipocrita termine americano (ipocrita nel senso che molti se ne riempono la bocca e poi "razzolano" male) "politically correct"


Monaco non avrei mai voluto dirtelo, ma penso che ti sia risposto da solo.
Questo è quello che penso, in amicizia.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Giu 2005 - 10:51     Post subject:

Ora che me lo hai confermato, non lo prendo come un insulto, ma come una constatazione. Qualunque sia il tuo pensiero, mi sentirò in dovere di rispettarlo.

"La mia libertà termina dove inizia la tua".

In Amicizia.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 19 Giu 2005 - 20:32     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!


Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.

GdR On a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita... GdR Off


Sai, Sudrak, il mio non voleva essere un insulto, ma una constatazione, che ha la limitazione del mio punto di vista.
Infatti, IO ritengo che, in questo caso, chi si sia astenuto al referendum, abbia vissuto due giorni di anarchia, senza per questo esserlo ideologicamente.
Certamente, il tempo limitato per postare mia fa esprimere male alcune cose, ma, come vedi, sono pronto a correggermi.
Detto questo, credo che le acque si siano ormai calmate.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 20 Giu 2005 - 02:37     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Ora che me lo hai confermato, non lo prendo come un insulto, ma come una constatazione. Qualunque sia il tuo pensiero, mi sentirò in dovere di rispettarlo.

"La mia libertà termina dove inizia la tua".

In Amicizia.



Confesso che oggi ho pensato e ripensato molto a quello che ho scritto.
Mi sono reso conto di essermi lasciato troppo prendere dall'impulsività e per questo ti chiedo scusa per il tono troppo arrogante con cui l'ho fatto anche se non posso autocensurarmi per qualcosa che ho pensato prima che venisse scritto da te.
Spero che vogliate accetare questo come segno della mia estrema franchezza verso di voi, ormai compagni fedeli della mia quotidianità.
Chiedo scusa al Monaco, sempre saggio e maestro ancora una volta, e a tutti gli altri che si sono ritenuti offesi dalle mie esternazioni.
Un abbraccio!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 20 Giu 2005 - 08:30     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:

Caro il mio Mentat, non metto in dubbio la validità di ciò che affermi, ma devi tener conto del contesto in cui certe parole vengono usate: se io dico "fascista!" ad un anarchico, come minimo mi piglio una coltellata, se lo dico ad una camicia nera o a un neocon, questi mi può fare un sorrisino di sbieco e/o sarcastico.


Monaco ... fai un altro esempio Wink quello del fascismo è poco o per nulla felice: se mi dai del fascista (e ho le prove) io ti denuncio ... e mi darebbero pure ragione, perché in Italia il fascismo è perseguibile e quindi dare del fascista significare accusare di qualcosa che è vietato! Wink


Per quanto riguarda GdR On quel burocrate maneggione GdR Off dell'Imperatore ... spero di non essere stato io ad offenderlo ... ovviamente se fosse così me ne scuso e posso certamente dire che non era mia intenzione, visto che neanche so di averlo fatto Razz
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 20 Giu 2005 - 09:23     Post subject:

Quote:
A breve si aprirà il 3d apposito, ma ti anticipo che si farà a fine luglio... non ho capito bene dove, però...


Mannaggia alla camorra Monaco...io questa volta vorrei davvero esserci ma il 29 Luglio parto....insieme ad una certa Sayyadina.. Wink

Quindi spero che il tutto si faccia prima!!

Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 20 Giu 2005 - 10:24     Post subject:

Vedremo come ti comporti Blekko!!!!
Razz
Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next






Citazioni

Non è mai esistito un ribelle veramente altruista, ma soltanto ipocriti: ipocriti consapevoli o inconsapevoli, è la stessa cosa.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.2 - pag.23 - Ed.Nord)