Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.
a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita... _________________
Posted: 17 Giu 2005 - 14:29 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!
Signori, per favore, andiamoci piano con gli "aggettivi" chè non sempre si è in vena d'accettarli scherzosamente. Vi prego di non degenerare dal discreto livello conversativo di questa discussione e cercate di RISPETTARE le idee altrui anche se sono opposte alle vostre, darete segno ulteriore d'una maggiore maturità ed ampiezza di vedute.
a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita...
Monaco, Anarchico non è un insulto! L'Anarchia ha la sua storia, i suoi pensatori, c'è gente che ci crede e che ha dato la vita per qusto ideale. Un po' di rispetto anche per loro!
Grazie Sudrak, ma non preoccuparti, non v'è nessun problema al riguardo, davvero. Non è certo questo o quell'attributo, per quanto provocatoriamente rivolto, a provocarmi amarezza.
Grazie comunque per il tuo intervento, lo apprezzo molto.
SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!
a stento tengo a freno la mia Frusta ansiosa d'assaggiare la vostra carne acquosa... non fatemi perdere la pazienza, che è tanta, ma non è infinita...
_________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Monaco, Anarchico non è un insulto! L'Anarchia ha la sua storia, i suoi pensatori, c'è gente che ci crede e che ha dato la vita per qusto ideale. Un po' di rispetto anche per loro!
Caro il mio Mentat, non metto in dubbio la validità di ciò che affermi, ma devi tener conto del contesto in cui certe parole vengono usate: se io dico "fascista!" ad un anarchico, come minimo mi piglio una coltellata, se lo dico ad una camicia nera o a un neocon, questi mi può fare un sorrisino di sbieco e/o sarcastico. Dipende da che tono ed umore dici un certo aggettivo che sai possa dare determinate reazioni.
Forse mi accuserai col brutto ed ipocrita termine americano (ipocrita nel senso che molti se ne riempono la bocca e poi "razzolano" male) "politically correct", che io molto modestamente definisco "rispetto", che non deve essere a senso unico, ma come lo si dà, lo si esige, sennò c'è il caos.
Questo forum si basa principalmente su questa Colonna Portante, tolta la quale ci son solo macerie.
Penso che nessuno voglia offendere altri,all'interno di questo forum,a volte però l'atmosfera si surriscalda quando si toccano certi argomenti.
E' vero, ed è qui che dobbiamo dare prova della nostra maturità e non farci travolgere dalle passioni che il gom-jabbar cerca famelico.
Mi dispiace Sihaya che tu ti senta amareggiato,se ho detto qualcosa che ti ha urtato me ne scuso fin d'ora.
Dài, non è successo niente. Come diceva Stilgar: "nulla è accaduto, nulla è da perdonare."
Alla fine ci vogliamo tutti bene dai...aproposito quando,come e dove il prossimo Ra-Dune,che ci facciamo una bevuta e ci conosciamo???
Mano ai Cryss...
Queste sono Parole d'un futuro Zarr-Sadus!
A breve si aprirà il 3d apposito, ma ti anticipo che si farà a fine luglio... non ho capito bene dove, però...
eh eh... comunque parlavo scientificamente! Eticamente ognuno può avere la sua idea... è scientificamente che dovrebbe esserci un solo parere, e invece sono molteplici... insomma... la matematica non è un'opinione, e nemmeno la scienza dovrebbe esserlo...
Assolutamente no Blacksail, non mi riferivo al tuo intervento che anzi ho trovato interessante e stimolante. Mi ha fatto riflettere a lungo prima di risponderti.
Spero e credo anche io che ognuno tra i presenti abbia tra le proprie priorità la volontà di rispettare l'altro, così come credo, però, che vi sia spesso un oggettivo problema di rapporto nei confronti delle "minoranze" di opinione che, trasversalmente anche, di volta in volta si creano sui più svariati argomenti.
Detto questo, il nostro buon Monaco rettamente anticipa la data del prossimo Ra-Dune
Stiamo stabilendo gli ultimi particolari dopodichè renderemo noto l'intero programma.
....a proposito, nessuno ha un modulo estraniante da vendere al Padishà per l'occasione.....
blacksail wrote:
Penso che nessuno voglia offendere altri,all'interno di questo forum,a volte però l'atmosfera si surriscalda quando si toccano certi argomenti.
Mi dispiace Sihaya che tu ti senta amareggiato,se ho detto qualcosa che ti ha urtato me ne scuso fin d'ora.
Alla fine ci vogliamo tutti bene dai...aproposito quando,come e dove il prossimo Ra-Dune,che ci facciamo una bevuta e ci conosciamo???
Mano ai Cryss...
_________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Posted: 19 Giu 2005 - 10:12 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Forse mi accuserai col brutto ed ipocrita termine americano (ipocrita nel senso che molti se ne riempono la bocca e poi "razzolano" male) "politically correct"
Monaco non avrei mai voluto dirtelo, ma penso che ti sia risposto da solo.
Questo è quello che penso, in amicizia.
Ora che me lo hai confermato, non lo prendo come un insulto, ma come una constatazione. Qualunque sia il tuo pensiero, mi sentirò in dovere di rispettarlo.
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 19 Giu 2005 - 20:32 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
qualcuno wrote:
anarchico!
Sai, Sudrak, il mio non voleva essere un insulto, ma una constatazione, che ha la limitazione del mio punto di vista.
Infatti, IO ritengo che, in questo caso, chi si sia astenuto al referendum, abbia vissuto due giorni di anarchia, senza per questo esserlo ideologicamente.
Certamente, il tempo limitato per postare mia fa esprimere male alcune cose, ma, come vedi, sono pronto a correggermi.
Detto questo, credo che le acque si siano ormai calmate.
Posted: 20 Giu 2005 - 02:37 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Ora che me lo hai confermato, non lo prendo come un insulto, ma come una constatazione. Qualunque sia il tuo pensiero, mi sentirò in dovere di rispettarlo.
"La mia libertà termina dove inizia la tua".
In Amicizia.
Confesso che oggi ho pensato e ripensato molto a quello che ho scritto.
Mi sono reso conto di essermi lasciato troppo prendere dall'impulsività e per questo ti chiedo scusa per il tono troppo arrogante con cui l'ho fatto anche se non posso autocensurarmi per qualcosa che ho pensato prima che venisse scritto da te.
Spero che vogliate accetare questo come segno della mia estrema franchezza verso di voi, ormai compagni fedeli della mia quotidianità.
Chiedo scusa al Monaco, sempre saggio e maestro ancora una volta, e a tutti gli altri che si sono ritenuti offesi dalle mie esternazioni.
Un abbraccio!
Caro il mio Mentat, non metto in dubbio la validità di ciò che affermi, ma devi tener conto del contesto in cui certe parole vengono usate: se io dico "fascista!" ad un anarchico, come minimo mi piglio una coltellata, se lo dico ad una camicia nera o a un neocon, questi mi può fare un sorrisino di sbieco e/o sarcastico.
Monaco ... fai un altro esempio quello del fascismo è poco o per nulla felice: se mi dai del fascista (e ho le prove) io ti denuncio ... e mi darebbero pure ragione, perché in Italia il fascismo è perseguibile e quindi dare del fascista significare accusare di qualcosa che è vietato!
Per quanto riguarda quel burocrate maneggione dell'Imperatore ... spero di non essere stato io ad offenderlo ... ovviamente se fosse così me ne scuso e posso certamente dire che non era mia intenzione, visto che neanche so di averlo fatto _________________
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
I limiti non sono uguali per tutti gli uomini. La prescienza universale è una vana leggenda. Soltanto i nodi cruciali del Tempo, le correnti locali più intense, possono esser visti in anticipo. Ma in un universo infinito, il termine locale può significare qualcosa di talmente gigantesco che la tua mente si ritrae di fronte ad esso.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.39 - pag.262 - Ed.Nord)