Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu

Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato

Post Posted: 12 Mag 2005 - 19:48     Post subject:

Per informazione (che sembra essere un termine tanto di moda qui)

Questo referendum non serve a scrivere una legge ne tanto meno a cancellarla.
Vengono abrogati solo alcuni punti, quelli (giustamente) ritenuti scientificamente infondati
e fortemente connotati di valori che poco si addicono ad uno Stato che si definisce laico
(ma che in realtà, ahimé, non lo è!).
La legge c'è e resta.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato

Post Posted: 12 Mag 2005 - 19:50     Post subject:

Poi il fatto che una legge del genere esista solo in Italia e da nessuna altra parte del mondo
dovrebbe spingervi a riflettere....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
fremen99
Wali
Wali

Post Posted: 13 Mag 2005 - 07:44     Post subject:

4 volte si
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie

Post Posted: 13 Mag 2005 - 09:27     Post subject:

SOno schifato: E' una Legge Oscurantista e Medioevale.
In piena sintonia con la secolare linea cattolica Anti-Femminile ... è una LEGGE CONTRO LE DONNE.

Informazione?
L'unica cosa da sapere è che il referendum CHIEDE di dare la libertà di scelta e la Legge la impedisce.

Non entro nella discussione scientifica ... dove si obbliga l'impianto di 3 "ovociti", causando parti gemellari nelle giovani donne e parti impossibili nelle donne in età + avanzata (circa 30 anni, non 60) ... causando sofferenze fisiche (cure ormonali e altro) nelle donne che già soffrono per non riuscire ad avere un figlio ...
oppure vietano la manipolazione degli ovociti appunto ... e obbligano la donna (giustamente) ad un aborto terapeutico entro il terzo mese. Io preferirei una diagnosi prenatale e decisione se impiantarlo o no ... piuttosto che un impianto alla cieca e poi un aborto!
...ma tante altre cose ..

Ma ai fini giuristi che per salvaguardare la presunta e NON RICONOSCIUTA personalità giuridica di un embrione (che tra le altre cose se potesse esprimere un parere potrebbe anche decidere di non nascere se malato - per esempio) ELIMINANO i diritti previsti nella nostra Carta Costituzionale (alla salute) che le donne HANNO, per fortuna, ormai da 60 anni quasi!!! Ai fini giuristi che mettono sullo stesso piano la donna e l'embrione ... facendoli scontrare come se fossero antagonisti, quando la Legge prevede che finché il bimbo non nasce è TUTTUNO con la madre ... e che quindi sarà la m,adre a decidere secondocoscienza ... io proporrei che venissero fustigati.

Questa Legge ha un solo scopo ... tornare al medioevo culturale e mettere in discussione la Leggesull'interruzione volontaria di Gravidanza.
E intanto chi ha i soldi va in Svizzera o Spagna a farsi impiantare gli ovociti ... ricominciano i viaggi della speranza (siamo in pieno 800)

La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni

Post Posted: 13 Mag 2005 - 22:17     Post subject:

Appena esce dal sito di radio24 vorrei che ascoltaste il programma "L'Utopista" di oggi sulla procreazione assistita! Certe cose mi hanno fatto pensare, altre inorridire: ve lo posterò al più presto!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante

Post Posted: 31 Mag 2005 - 12:46     Post subject:

Le dichiarazioni in questi giorni,del Cardinal Ruini e del Papa,mi lasciano nuovamente disgustato:

Disgustato dalla loro arroganza.
Disgustato dal fatto che mi sembra di vivere in una teocrazia.
Disgustato dal fatto che nessuno si ricorda dellla laicità dello stato.
Disgustato dalla nostra classe politica incompetente e impotente.
Disgustato dall'atteggiamento della chiesa che vorrebbe difendere i diritti dell'embrione,ma si guarda bene dal farlo con gli omosessuali e le coppie di fatto!

Ho deciso che mi sbattezzerò.

Non voglio oltremodo gonfiare le fila dei registri della Chiesa,che forte di questi numeri si permette di intromettersi in questioni che riguardano la vita stessa dei cittadini,i cittadini di uno stato LAICO!

Dubito si raggiungerà il quorum,dubito che questa battaglia verrà vinta,dubito che la scienza possa progredire in questo paese,dove gli argomenti principali sono e rimangono il campionato di calcio,le veline,e le baruffe dei pagliacci al governo!

Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni

Post Posted: 31 Mag 2005 - 12:59     Post subject:

Sante parole Blekko! Lo pensavo questa mattina ascoltando radio24! Se lo trovo ve lo scannerizzo!

Ho trovato tra le cose di mia madre un santino con una preghiera ANTI-DIVORZIO fatta al tempo del REFERENDUM sul divorzio nel '74 (mi pare)! E' agghiacciante! Come quella di una mia amica che invece aveva il comunicato della chiesa a non votare il partito comunista alle elezioni!!!

Io capisco che è una questione anche etica, ma il consiglio della chiesa è quello di non votare! Non votare vuol dire rinunciare a un diritto/dovere di cittadino laico o no!

Un beso

Kika
 Back to top »
Psyluke
Primario
Primario

Post Posted: 31 Mag 2005 - 13:44     Post subject:

Quote:
Disgustato dall'atteggiamento della chiesa che vorrebbe difendere i diritti dell'embrione,ma si guarda bene dal farlo con gli omosessuali e le coppie di fatto!

Questa affermazione mi pare un po eccessiva... non credo sia possibile porre un paragone a queste 2 cose. Per il primo, la chiesa interviene per evitare quello che lei considera un omicidio, nel secondo ci si scontra in un campo un po' meno "ostico", dove non è in gioco un esistenza.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante

Post Posted: 31 Mag 2005 - 13:53     Post subject:

Psyluke wrote:
dove non è in gioco un esistenza.

Ma un'esistenza civile si,ti pare?

E poi Psy, "meno ostico"??? Prova ad andarglielo a dire agli omosessuali,costretti a scontrarsi contro una potenza come la Chiesa,in un paese dove regna sovrana l'ignoranza.
Si arrogano anche il diritto di dirti chi devi amare,fai un pò te!

Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario

Post Posted: 31 Mag 2005 - 14:15     Post subject:

Forse mi sono espresso male...

A- Hai ragione, è in gioco un'esistenza civile. Però, ripeto, sono due campi così diversi che paragoni tra questi sono azzardati.
B- Per "meno ostico" intendevo che interessa meno persone, e quindi incontra meno resistenza (senza per questo considerarlo meno importante)
C- Trovo sempre l'ultima frase eccessiva... certo, la visione della Chiesa è limitante e limitata, però credo che ti obblighino ad amare qualcuno (l'era dei matrimoni combinati è finita, per fortuna...).
D- Come Domodossola Mr. Green
E- Tutto questo non vuol dire che condivido le posizioni della chiesa.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio

Post Posted: 31 Mag 2005 - 18:00     Post subject:

Appoggio incondizionatamente il 4° punto... Mr. Green

Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
Vladimir_Harkonnen
Schiavo
Schiavo

Post Posted: 31 Mag 2005 - 19:55     Post subject:

Voi credete...che il popolo possa decidere se tenere o meno la legge?.....Sapete come vedo i referendum......come dar del pane all'affamato......tanta e la fame che lo mangia non avvedendosi che è raffermo.....

Siamo realisti......la decisione è già presa da chi sta al potere...la storia lo insegna...e guarda caso anche la saga di Dune.....

Al popolo dare la parvenza che sia fautore del suo destino.....ma governa come meglio credi.....ed i nostri parlamentari non sono da meno.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Blacksail
Comandante
Comandante

Post Posted: 01 Giu 2005 - 08:23     Post subject:

Valdimir,qui la legge è già stata fatta (una schifezza,chiaro..),ma bisogna decidere se invalidare alcuni punti della stessa,non per niente si chiama referendum abrogativo.

Quote:
la decisione è già presa da chi sta al potere

Ma noi abbiamo la possibilità di modificare alcuni punti chiave!

Quello che mi fà oltremodo ridere è vedere esponenti della maggioranza che sono per il SI,proprio loro che questa legge l'hanno creata e votata,ora vogliono abrogare alcuni punti...mah!!

Ribadisco cmq,che non è possibile nel 2005,stare qui a scannarsi su questi argomenti; oltretutto questa legge taglia anche le gambe alla ricerca medica e quindi è di per sè controproducente...per non parlare della questione morale.

Ricordo cmq che esistono almeno 10000 (o forse anche 20000) persone in Italia che sono nate grazie alla procreazione medica assistita,quindi questa crociata della chiesa (oltretutto anticostituzionale) risulta davvero oscurantista e medioevale!

Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie

Post Posted: 01 Giu 2005 - 08:33     Post subject:

blacksail ... sono anni che cerco di farmi levare dalle statistiche che mi segnano come "cattolico" anche se non lo sono!

Ti dicono che il battesimo non si può levare!

Ancora una volta la Chiesa Cattolica dimostra di essere la peggiore e + subdola delle grandi religioni!
Come già fatto nel corso di millenni ... vuole imporre la propria morale. Il suo universalismo (che la ha fatta difondere nel mondo) è insopportabile! Qui in Italia, oggi, cerca nei modi che conosciamo di ingerire nelle questioni dello Stato (sino a pochi decenni fà ... usava metodi molto + aggressivi) ... e nei paesi un po' meno in vista, ancor oggi, usa metodi ancor + invasivi e cruenti.
Sono schifato e inca...to ... sto intransigentenei confronti della chiesa cattolica, lo so...forse esagero ... ma chi ha fatto del male in nome delle proprie credenze e dei propri ideali non c'è da aver sentimenti benevoli, ma solo giudizi oggettivi e storici seri e non influenzati: la chiesa cattolica ha prodotto + morte, disperazione, sfruttamento e frustazione di Hitler e Stalin messi insieme! Nei loro confronti c'è solo da aver un atteggiamento fermo nel combatterli con tutti i mezzi, legali, possibili ... come si farebbe nei confronti di chi come loro ha fatto tanto male e continua a farlo!

La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto

Last edited by YuriIdaho on 01 Giu 2005 - 08:47 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante

Post Posted: 01 Giu 2005 - 08:41     Post subject:

yuriidaho wrote:
blacksail ... sono anni che cerco di farmi levare dalle statistiche che mi segnano come "cattolico" anche se non lo sono!

Ti dicono che il battesimo non si può levare!

Chi lo dice??? Un prete?? Chiunque sia MENTE!!!

Ecco come si fà:

http://www.uaar.it/documenti/laicita/01.html#09

Lì trovi anche la lettera da compilare e da spedire al parroco!!
Io l'ho già compilata e al più presto la spedisco.

Notare che nel comitato di presidenza dell'Unione delgi Atei Agnostici Razionalisti (Uarr) figura una certa Margherita Hack.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Procreaz. Medica Assistita -Il referendum del 12 e 13 Giugno
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next

Citazioni

Così è detto. Giudichar mantene: è scritto nel Shah-Nama che l'acqua è stata l'origine di ogni cosa creata.

-- Chani (Dune - pag.320 - Ed.Nord)