Posted: 17 Mar 2005 - 20:04 Post subject: Post subject: magari...
madonna, mi sto rileggendo l'imperatore dio... ma pensate che ficata sarebbe una trasposizione cinematografica fatta coi mezzi di oggi, e con un signor regista (proporrei o l'indiana Myra Nair, o il taiwanese Wong Kar Wai.... no forse troppo pallos, però introspettivo...)...
Ma perchè nessuno ci pensa? ah forse perchè DUNE di Lynch è stato un fiasco ...
Eh eh eh coooome ti capisco... ma proprio perchè è un'opera davvero "difficile" da tradurre in film che finora nessuno (tranne un paio di coraggiosi, con i loro pregi e il loro difetti, ovvero Lynch e Harrison, più Jodorowski col suo progetto mai nato) s'è azzardato a mettere in pratica un tale mastodontico proposito.
Ti segnalo che l'argomento è già stato affrontato qui, ma non è certo concluso... _________________
Per imparare la pazienza al modo Bene Gesserit, devi cominciare a riconoscere l'essenziale instabilità del nostro universo. Noi chiamiamo natura... intendendo con questa definizione la totalità delle sue manifestazioni... il Supremo Non-Assoluto. Per rendere libera la tua visione e consentirti di riconoscere questa condizione essenzialmente mutevole della natura, protendi ora le braccia davanti a te e distendi le mani. Ora fissa le tue mani, prima i palmi, poi i dorsi. Ed esamina le tue dita, davanti e dietro. Orsù, fallo.
-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta a Farad'n) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.254 - Ed.Nord)