Posted: 04 Mag 2005 - 15:37 Post subject: Post subject: Chapter opening
Cari Amici,
vorrei, se lo ritrovo , mettere on line la raccolta completa di tutti i paragrafi di apertura dei capitoli dell'esalogia ( gli altri non sono "puri" ).
Quando lo ritrovo ( o lo rifaccio ) vi ricontatto.
Inoltre avevo trovato ( e devo ritrovare ) una storia breve chiamata mi sembra " Nightime on open sands " del figliolo.... in inglese...
Credo sarebbe una buona aggiunta nei downloads del sietch
Posted: 04 Mag 2005 - 16:05 Post subject: Post subject: Re: Chapter opening
Francesco wrote:
Cari Amici,
vorrei, se lo ritrovo , mettere on line la raccolta completa di tutti i paragrafi di apertura dei capitoli dell'esalogia ( gli altri non sono "puri" ).
Se intendi gli incipit d'apertura ai singoli capitoli, puoi sospendere la tua gentile ricerca, poiché sono già presenti in Dune Chronicles, all'interno del Portale.
Inoltre avevo trovato ( e devo ritrovare ) una storia breve chiamata mi sembra " Nightime on open sands " del figliolo.... in inglese...
Credo sarebbe una buona aggiunta nei downloads del sietch
Se saresti così magnanimo anche da tradurla nella Lingua di Dante, ti sarei eternamente grato...
Sapete cosa dicono spesso i guerriglieri? Sostengono che le loro ribellioni sono invulnerabili alla guerra economica perché non hanno un'economia, perché sono parassiti di coloro che intendono spodestare. Quegli sciocchi dimenticano di valutare la moneta con la quale devono inevitabilmente pagare. Il modello è inesorabile nei suoi fallimenti. Lo vedete ripetersi nei sistemi dello schiavismo, degli stati assistenziali, delle religioni dominate dalle caste, dalle burocrazie socializzanti: in ogni sistema che crea e mantiene dipendenze. Se si rimane parassiti troppo a lungo non si può più esistere senza un ospite.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.39 - pag.288)