Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ecce Vobiscum
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Ecce Vobiscum
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 12:59     Post subject:

E allora beccatevi questa:

IL GRANDE RATZINGER
Ratzinga!
Ratzinga!
Ratzinga!

Trema,
Il regno delle Tenebre del Male
Dalla Fortezza di San Pietro arriva
Con i pugni teologici
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa

Tuona
Si scaglia dal sagrato contro il male
Se sei il nemico prega e' gia' finita
La Chiesa batte i denti, c'e'
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (pater noster!)
Ratzinga, Paapaaaa (ostia di fuoco!)

Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' za italiano ke koz'e'
Lotta, cade, si rialza, sempre vincera'
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (rosario atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama del diavolo!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)

Ratzinga!
Ratzinga!
Ratzinga!
Ratzinga!

Forte,
Con uno sguardo spacca in due il conclave
Dagli occhi sputa fuori salmi gamma
Non c'e' chi e' forte piu' di te
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa

Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' ne' za italiano ke koz'e'
Se hai bisogno puoi invocarlo, con la bibbia apparirà
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (bombe gnostiche!)
Ratzinga, Paapaaaa (luce divina!)
Ratzinga, Paapaaaa (spada teologica!)
Ratzinga, Paapaaaa (sermone perforante!)
Ratzinga, Paapaaaa (incenso atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (pugno teologico!)
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)
Ratzinga, Paapaaaa (ora pronobis!)
Ratzinga, Paapaaaa (acqua santa!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama diabolica!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio rosario!)





Very Happy
 Back to top »
View user's profile
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 13:19     Post subject:

Lo avevo linkato ...ihih!!!
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 13:39     Post subject:

fremen99 wrote:
Lo avevo linkato ...ihih!!!


Ops,sorry compagno delle sabbie...nn avevo visto..eheheh

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 13:45     Post subject:

Ragazzi, il fatto di non essere d'accordo con questo personaggio, non ci autorizza a postare sbeffeggiamenti irrispettosi per la persona umana.
E poi vi ricordo che ci sono anche amici di credo cattolico in questo forum...un pò di rispetto anche per loro, sù... Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 13:50     Post subject:

Era uno dei "papabili" e non è stata certamente una scelta sorprendente. Personalmente preferisco attendere il comportamento futuro e le posizioni che assumerà sulle principali questioni dinanzi alle quali la Chiesa in questi anni si è posta e dovrà porsi piuttosto che permettere a biografie più o meno improvvisate di alterare il mio giudizio.

Detto questo, vi prego, ulteriormente, di cercare di esprimervi in maniera misurata e, soprattutto, rispettosa di coloro tra nostri fratelli di Sietch che, a differenza di altri, credono nella Chiesa di Roma. Queste non sono puntualizzazioni che, come spero avrete compreso, mi piaccia dover compiere, ma non credo che alcuni degli interventi di cui sopra siano compatibili con il rispetto dell'altro che in una comunità di "eguali" dovrebbe esservi.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 13:51     Post subject:

Grazie Sudrak, vedo che abbiamo scritto praticamente in contemporanea. Smile

SudrakAlSalik wrote:
Ragazzi, il fatto di non essere d'accordo con questo personaggio, non ci autorizza a postare sbeffeggiamenti irrispettosi per la persona umana.
E poi vi ricordo che ci sono anche amici di credo cattolico in questo forum...un pò di rispetto anche per loro, sù... Smile

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 14:18     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Ragazzi, il fatto di non essere d'accordo con questo personaggio, non ci autorizza a postare sbeffeggiamenti irrispettosi per la persona umana.
E poi vi ricordo che ci sono anche amici di credo cattolico in questo forum...un pò di rispetto anche per loro, sù... Smile


Quote:
Detto questo, vi prego, ulteriormente, di cercare di esprimervi in maniera misurata e, soprattutto, rispettosa di coloro tra nostri fratelli di Sietch che, a differenza di altri, credono nella Chiesa di Roma. Queste non sono puntualizzazioni che, come spero avrete compreso, mi piaccia dover compiere, ma non credo che alcuni degli interventi di cui sopra siano compatibili con il rispetto dell'altro che in una comunità di "eguali" dovrebbe esservi.


Bè dai sù signori,non era poi chissàchè..non penso che i cattolici/cristiani del forum non dormano stanotte, a meno che nn siano catto-fondamenta-integralisti.
Ok politically correct,ma se nn facciamo manco un pò di satira,la vita diventa grigia..

Sad

Allora non possiamo manco fare battute sul Berlusca perchè sennò qualcuno si offende?? ops..sorry imperatore eheheh Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 14:23     Post subject:

Quote:

non penso che i cattolici/cristiani del forum non dormano stanotte


Sono stati tutti gli altri a non aver dormito sonni tranquilli... Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 14:53     Post subject:

Non si tratta assolutamente di consentire lieti sonni a coloro tra noi che hanno Fede. Semplicemente trattasi di rispetto nei confronti dell'altro; pertanto, mentre la satira è certamente consentita in ogni campo e settore ( anche se mi preme far notare come magari, quando trattasi di argomenti di carattere religioso, che quindi vanno a toccare sfere particolarmente intime del patrimonio ideale della persona, una particolare attenzione andrebbe posta, e non dico che qui non sia accaduto... ), non altrettanto credo dovrebbe essere consentito quando si travalica il confine a volte labile tra satira ed esplicito improperio, soprattutto, ripeto, anche in questo caso, quando l'argomento ha natura religiosa.
Non credo di essere mai stato particolarmente "interventista", ne credo e mi auguro che alcuno si sia sentito in qualche modo limitato nel proprio diritto di esprimere le proprie idee, ma credo comunque che qualche limite di comune buon senso vada posto.
Per quanto concerne l'accenno politico, evidentemente ho errato esprimento il mio parere in quel breve intervento tempo fa e mi è molto spiaciuto vi sia stato fatto riferimento, anche perchè, in tutta coscienza, non credo, anche retrospettivamente, di essere mai intervenuto in questa o quella discussione perchè non ne approvavo il contenuto.
Se così è stato, vi prego di farmi notare l'errore in maniera che possa correggermi ed errare almeno una volta di meno in futuro Smile


blacksail wrote:
SudrakAlSalik wrote:
Ragazzi, il fatto di non essere d'accordo con questo personaggio, non ci autorizza a postare sbeffeggiamenti irrispettosi per la persona umana.
E poi vi ricordo che ci sono anche amici di credo cattolico in questo forum...un pò di rispetto anche per loro, sù... Smile


Quote:
Detto questo, vi prego, ulteriormente, di cercare di esprimervi in maniera misurata e, soprattutto, rispettosa di coloro tra nostri fratelli di Sietch che, a differenza di altri, credono nella Chiesa di Roma. Queste non sono puntualizzazioni che, come spero avrete compreso, mi piaccia dover compiere, ma non credo che alcuni degli interventi di cui sopra siano compatibili con il rispetto dell'altro che in una comunità di "eguali" dovrebbe esservi.


Bè dai sù signori,non era poi chissàchè..non penso che i cattolici/cristiani del forum non dormano stanotte, a meno che nn siano catto-fondamenta-integralisti.
Ok politically correct,ma se nn facciamo manco un pò di satira,la vita diventa grigia..

Sad

Allora non possiamo manco fare battute sul Berlusca perchè sennò qualcuno si offende?? ops..sorry imperatore eheheh Very Happy

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 18:00     Post subject:

Ragazzi, cerchiamo di guardare oltre gli steccati che ci impongono i media e non facciamoci influenzare dal loro tentativo di dividerci in opposti estremismi che fanno il gioco dei potenti.

E' meglio infatti che pensiamo tutti in modo costruttivo e positivo (in modo propositivo e non ottuso, si intende).
Tanti piccoli pensieri messi insieme possono diventare una grande forza ^__^ che contribuirà alla Renovatio Mundi di Madre Gea.

Per cui, pensieri luminosi per Tutti/e! Smile Tao

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 21 Apr 2005 - 11:22     Post subject:

Quote:

E poi vi ricordo che ci sono anche amici di credo cattolico in questo forum...un pò di rispetto anche per loro, sù...



Ti posso assicurare che, rispetto a questioni di fede, i meno rispettati sono gli atei e gli agnostici. Dai cattolici in primis......
poi però come provi ad esprimere un tuo pensiero in merito (in uno stato laico ognuno dovrebbe poter dire la sua su temi religiosi, nel bene e nel male).... sei irrispettoso!!
Ma chi ha fede ha più diritto di essere rispettato rispetto a chi non ce l'ha?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 21 Apr 2005 - 14:22     Post subject:

Se per questo anche chi professa altri credi, oltre alle religioni del Libro, è molto spesso oggetto di discriminazione. Io stesso lo sperimento ogni giorno. Ma proprio perchè so come ci si sente, sarebbe per me e per tutte quelle persone sensibili che hanno a cuore una pacifica convivenza, che in questo Forum si seguano le più elementari forme di rispetto reciproco, relazionando ed esponendo le proprie idee in modo pacato e tranquillo senza scadere in degenerazioni del linguaggio di cui tanti forum hanno subìto la relativa distruzione.
Tu sei ateo ed io credo nel Grande Puffo? Ok, prendo atto di questa diversità di concepire il mondo spirituale e le sue conseguenze sulla vita che ci circonda.
Una frase che mi è sempre piaciuta detta da un altro Creatore di Universi, ovvero Gene Roddenberry, è questa: Nella differenza è insita la ricchezza.


_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 21 Apr 2005 - 15:00     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Una frase che mi è sempre piaciuta detta da un altro Creatore di Universi, ovvero Gene Roddenberry, è questa: Nella differenza è insita la ricchezza.



Infatti pensa che la prima "demo" della mia band si intitola:

"IN DIFFERENCE THERE'S THE STRENGTH" Very Happy



Questo per farti capire come anche io la pensi come te Monaco o L'imperatore,ma rimane il fatto che non è stato detto niente di esagerato..

Ma forse è solo il mio metro di giudizio.. Sad
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 21 Apr 2005 - 15:06     Post subject:

SudrakAlSalik e imperatore Sihaya concordo con voi!
Forse non l'ho reso palese ma è così!

Quote:

Per quanto concerne l'accenno politico, evidentemente ho errato esprimento il mio parere in quel breve intervento tempo fa e mi è molto spiaciuto vi sia stato fatto riferimento



Su questo però non condivido, mio caro imperatore.
Perché pensi di aver sbagliato? Cosa c'è di male ad avere opinioni differenti dalla maggioranza (io ricordo che fino a 20 giorni fa eravamo la minoranza eppure nessuno, penso, ha mai avuto problemi ad esprimere le proprie idee!)
Io sono stato felice di averlo saputo, perché questo mi ha dato modo di rivedere un po' le mie idee sui Berlusconiani. Prima della tua rivelazione pensavo che fossero tutti una massa di idioti-cerebrolesi. Poi, dato che tu mi sei sembrato (e non ho assolutamente cambiato opinione dopo la confessione!) una persona molto intelligente, sensibile e aperta al dialogo ho avuto modo di riflettere su quanto siano sbagliate le esemplificazioni troppo facili!
La convivenza e la crescita reciproca si fondano sulla messa in comune proprio di idee e valori differenti che poi saranno spunto di riflessione!
Per questo sono assolutamente contrario ad ogni forma di censura compresa la auto-censura!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 21 Apr 2005 - 15:09     Post subject:

Quote:

Ma forse è solo il mio metro di giudizio..



Forse è proprio un problema di relatività.....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Ecce Vobiscum
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Dalla massa di ricordi che io posso sondare a volontà emergono disegni e schemi. Sono come un'altra lingua, che io vedo chiaramente. I segnali dell'allarme sociale che spingono le società alle posture di difesa-attacco sono per me come parole gridate a gran voce. Come popolazione, voi reagite alle minacce contro l'innocenza e ai pericoli per i piccoli indifesi. Suoni, visioni e odori inspiegabili vi fanno accapponare la pelle. Quando siete allarmati, vi aggrappate al linguaggio natio perché tutti gli altri suoni modellati vi sono estranei. Chiedete indumenti accettabili perché un costume diverso è minaccioso. Questa è retroazione di base al livello più primitivo. Le vostre cellule ricordano.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.20 - pag.141)