Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Urano
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Urano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Apr 2005 - 13:10     Post subject: Post subject: Urano

Vi giro dalla mailing-list di Stazione Celeste un report davvero interessante. Consideratelo come meglio credete.
Ah, a proposito, il pianeta dominante del mio segno è... Urano. Wink


--------------------- §-*-§ -------------------

Data: Sat, 16 Apr 2005 17:37:59 -0400
Oggetto: Stazione Celeste)* Urano è il 'responsabile' dei maremoti?


Cari amici vi giro una e-mail ricevuta da Giuliana Conforto, con la sua risposta ad una persona che gli chiedeva un parere su un articolo pubblicato su un giornale tedesco che parlava dell'influenza nefasta di Uranio la cui orbita si sta avvicinando alla terra e vi permarrà, guarda caso, fino al 2012.
Ritengo che il commento di Giuliana sia interessante perche' ci fa riflettere sull'importanza di rimanere agganciati al proprio centro per non diventare una facile preda di visioni apocalittiche di un imminente futuro, che ultimamente, in particolare dopo lo tsunami, stanno prendendo piede alimentate da chi specula su queste informazioni.

Saluti & Sorrisi Smile))

Pietro)*


-----Messaggio originale-----
Da: Edizioni Noesis [mailto:info@noesisedizioni.com]
Inviato: venerdì 15 aprile 2005 9.45
Cc: Pietro Abbondanza )*
Oggetto:I: ciao

Cara amica/o,
La notizia sul 'Magico Urano" mi ha fatto sorridere ed anche... preoccupare.
Dietro la notizia si cela il solito tentativo di diffondere il panico; un tentativo al quale il giornale Bild è avvezzo. E' vero che ha cinque milioni di lettori, ma da informazioni giunte da persone serie in Germania, non è tra i più apprezzati. La notizia comunque merita attenzione perché è un classico esempio di mezze verità che sono anche mezze bugie. La cultura ci ha abituato a ragionare in termini di 'colpa", termini che si accoppiano bene con il titolo, 'Urano responsabile dei maremoti".

E' vero che Urano ha un campo magnetico molto complesso, quadripolare, come dice l'articolo ed è vero che è un pianeta rivoluzionario

...

Urano è un'antenna cosmica che riceve e trasmette la Forza. E la Forza, lo sappiamo tutti, ha un lato luminoso, che favorisce l'evoluzione, ed uno oscuro che inganna ed è proprio il campo magnetico www.giulianaconforto.it/Italiano/universo_organico.htm

E' possibile che Urano dia il suo contributo alla trasformazione in atto dell'intero sistema solare e quindi, anche, della Terra. La così detta responsabilità dei maremoti nel Sud Est Asiatico non può essere solo di Urano però. Siamo tutti responsabili e lo siamo, in particolar modo, noi terrestri che viviamo in un mondo di quotidiana follia, aspettando fulmini e saette dal cielo. Le cause sono le forze. Se cadi, ci sono due cause: una sei tu, che hai perso l'equilibrio, e l'altra è la gravità, che ti tira giù.

L'asse terrestre sta perdendo il suo equilibrio e gli effetti di questa instabilità sono molti, (riscaldamento globale, il clima impazzito e lo scioglimento dei ghiacci, tsunami ecc.), ma la Causa è una: è la Forza Intelligente che ovunque svela la verità e che ogni cervello umano può sentire e riconoscere.

...

Alla fine dell'articolo c'è la dichiarazione di un'astrologa che parla una configurazione inquietante.

E' vero. c'è una configurazione speciale, ma le cose si possono vedere da punti di vista diversi. E' davvero inquietante o invitante a comprendere che i protagonisti della nostra realtà, che sta cambiando a ritmi accelerati, siamo tutti noi?

Vi consiglio la lettura di un testo che è tutto un inno alla Forza, Il Cantico dei Cantici, e, per chi fosse a Roma, consiglio un delizioso spettacolo teatrale, Tenderlandia, al Teatro Due (Vicolo Due Macelli), una storia d'amore che si snoda tra vite presenti e future. Quindi che dire? Che la Forza sia con te .

Giuliana Conforto

-----------------------------------

Urano è 'responsabile' dei maremoti

Ernest Gill
(Hamburg, Germany)

30 Marzo 2005

*****************************



Mercoledì scorso i lettori dei giornali tedeschi hanno appreso che Urano potrebbe essere responsabile dei recenti devastanti maremoti asiatici, perché il misterioso "pianeta delle calamità" si trova insolitamente vicino alla Terra.

Il titolo in prima pagina è "Magico Urano", ed il testo cita le opinioni di una grande varietà di esperti - da scienziati della Nasa fino ad astrologi televisivi - che affermano che il settimo pianeta a partire dal Sole possiede un campo magnetico 'quadripolare' che agisce come un "gigantesco aspiratore cosmico".

Secondo Bild - il quotidiano più diffuso in Europa, con più di 5 milioni di lettori - questo super-aspiratore sta letteralmente risucchiando le placche tettoniche della Terra dal fondo su cui si trovano.

Questa forza di aspirazione magnetica è più forte lungo l'equatore terrestre, poiché i tropici si trovano - in proporzione - più vicini ad Urano di quanto non lo siano i poli terrestri.

Questa forza magnetica "è sufficientemente forte, al livello dell'equatore, da risucchiare particelle di pulviscolo con carica elettrica", il che può causare perturbazioni della crosta terrestre e scatenare maremoti-killer, che danno origine ad onde anomale.

Il motivo per cui si è avuto recentemente un aumento di questi fenomeni consiste nell'avvicinamento dell'orbita di Urano a quella della Terra.
Attualmente Urano si trova a distanza di 2,59 miliardi di km da noi, mentre di solito la sua distanza dal nostro pianeta è pari a circa 3,14 miliardi di km.

Urano resterà così vicino alla Terra fino all'anno 2012, e dunque il quotidiano tedesco avverte che potremmo trovarci ad affrontare ulteriori, misteriose catastrofi 'uraniane' per tutto il prossimo decennio, prima che Urano inizi ad allontanarsi lentamente da noi, fino a tornare alla sua distanza abituale e al posto che gli spetta all'interno del sistema solare.

Edward Stone, scienziato del progetto 'Voyager' dal 1972, ha dichiarato: "Con i suoi 11 anelli e 18 lune, Urano è diverso da ogni altro membro del nostro sistema solare". Tra l'altro, Stone ha affermato che la missione 'Voyager 2' ha posto più domande di quelle a cui ha dato risposta.

Dal suo lancio, avvenuto il 20 Agosto 1977, l'itinerario del Voyager 2 ha toccato Giove (Luglio 1979), Saturno (Agosto 1981), fino a divenire la prima sonda che si sia mai avvicinata ad Urano (1986) e a Nettuno (1989). Sia Voyager 2 che la sua gemella, Voyager 1, finiranno con l'uscire dai confini del sistema solare ed entreranno nello spazio interstellare.

Le immagini delle cinque maggiori lune di Urano, trasmesse da Voyager 2, hanno rivelato superfici complesse, segno di un passato geologico fatto di grandi trasformazioni. Le telecamere hanno anche permesso di identificare ben dieci lune precedentemente sconosciute. Altri strumenti di rilevazione hanno studiato il sistema di anelli - fornendo informazioni dettagliate sugli anelli già noti, e su due anelli di cui non conoscevamo l'esistenza.

I dati del Voyager mostrano che la veloce rotazione di Urano avviene in un periodo di 17 ore e 14 minuti. Le rilevazioni hanno permesso di studiare il misterioso campo magnetico di Urano, enorme e fuori dal comune.

L'asse di rotazione di Urano è inclinato ad angolo retto rispetto a quello degli altri pianeti. I suoi anelli si dispongono ad un angolo di 90° rispetto all'orbita attorno al Sole.

L'articolo cita anche degli astrologi, che fanno notare che Urano è stato sempre 'strano'; dal punto di vista astrologico, sin da quando fu coperto (alla fine del 18° secolo), Urano è stato sempre associato a sollevazioni, cambiamenti catastrofici e stramberie in generale.

L'astrologa Karin Stahl ha fatto una dichiarazione inquietante: "C'è una configurazione planetaria che potrebbe essere responsabile di inondazioni e terremoti". Dal canto suo Winfried Noe, la più nota astrologa tedesca - che ha recentemente lanciato la prima rete televisiva di arti occulte al mondo, Astro TV - ha affermato che l'attuale fase di catastrofi naturali potrebbe durare ancora dieci anni o più, poiché tale è il periodo necessario ad Urano per transitare in un segno dello Zodiaco.

Noe ha detto al giornale: "Urano attualmente si trova in Pesci - e questo è presagio di disastri".

www.StazioneCeleste.it
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 19 Apr 2005 - 14:47     Post subject:

Quote:

L'articolo cita anche degli astrologi, che fanno notare che Urano è stato sempre 'strano'; dal punto di vista astrologico, sin da quando fu coperto (alla fine del 18° secolo), Urano è stato sempre associato a sollevazioni, cambiamenti catastrofici e stramberie in generale.

L'astrologa Karin Stahl ha fatto una dichiarazione inquietante: "C'è una configurazione planetaria che potrebbe essere responsabile di inondazioni e terremoti". Dal canto suo Winfried Noe, la più nota astrologa tedesca - che ha recentemente lanciato la prima rete televisiva di arti occulte al mondo, Astro TV - ha affermato che l'attuale fase di catastrofi naturali potrebbe durare ancora dieci anni o più, poiché tale è il periodo necessario ad Urano per transitare in un segno dello Zodiaco.

Noe ha detto al giornale: "Urano attualmente si trova in Pesci - e questo è presagio di disastri".


Ok, questa parte si poteva anche saltare! Mr. Green
(a morte gli astrologi! Evil or Very Mad )
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 19 Apr 2005 - 15:03     Post subject:

Quote:

Citazione:

L'articolo cita anche degli astrologi, che fanno notare che Urano è stato sempre 'strano'; dal punto di vista astrologico, sin da quando fu coperto (alla fine del 18° secolo), Urano è stato sempre associato a sollevazioni, cambiamenti catastrofici e stramberie in generale.

L'astrologa Karin Stahl ha fatto una dichiarazione inquietante: "C'è una configurazione planetaria che potrebbe essere responsabile di inondazioni e terremoti". Dal canto suo Winfried Noe, la più nota astrologa tedesca - che ha recentemente lanciato la prima rete televisiva di arti occulte al mondo, Astro TV - ha affermato che l'attuale fase di catastrofi naturali potrebbe durare ancora dieci anni o più, poiché tale è il periodo necessario ad Urano per transitare in un segno dello Zodiaco.

Noe ha detto al giornale: "Urano attualmente si trova in Pesci - e questo è presagio di disastri".



Ok, questa parte si poteva anche saltare!
(a morte gli astrologi! )



Pienamente d'accordo con te, collega Mentat!
JIHAD x gli astrologi!! Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Urano
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Una delle più terribili parole di tutte le lingue è soldato. I sinonimi sfilano nella nostra storia: yogahnee, trooper, ussaro, kareebo, cosacco, deranzeef, legionario, sardaukar, ittiointerprete... Io li conosco tutti. Stanno schierati nella mia memoria per ricordarmi: assicurati sempre di avere con te l'esercito.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.38 - pag.282)