Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Donne al futuro
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Donne al futuro
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Apr 2005 - 19:37     Post subject: Post subject: Donne al futuro

Donne al futuro.

Esce da Flaccovio un'antologia di fantascienza italiana tutta al femminile: in campo molte delle migliori autrici italiane.



La copertina del volume edito da Flaccovio è di Maurizio Manzieri, illustratore vincitore del Premio Italia e del Premio ChesleyUn pianeta colonizzato da sole donne in fuga dalla Terra; una stazione spaziale che dà segni di vita troppo umani; un'intelligenza artificiale passionale e perversa (Makkina Malefika Twisted Evil ); alieni un po' troppo ingenui per affrontare i terrestri; un mondo di finzioni e di controllo a cui non sfugge nessuno, proprio come il nostro. É questo il futuro al quale stiamo andando incontro?

continua su:
http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5642
[/img]
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 05 Apr 2005 - 21:40     Post subject:


wow! Mio mio mio mio!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Donne al futuro
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La rivelazione di ciò che io sono avviene nella coscienza senza tempo, che non accumula e non scarta, che non stimola e non illude. Io creo un certo campo senza nucleo e senza centro, un campo dove la morte diventa solo un'analogia. Non desidero risultati. Semplicemente permetto questo campo, che non ha scopi o desideri, non ha perfezioni e neppure visioni di risultati. In tale campo la coscienza primordiale onnipresente è tutto. È la luce che si riversa dalle finestre del mio universo.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.37 - pag.273)