Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nel Regno Delle Similitudini
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Nel Regno Delle Similitudini
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 03 Apr 2005 - 09:07     Post subject: Post subject: Nel Regno Delle Similitudini

Al di là di qualunque convinzione religiosa, politica, storica e/o quant'altro che caratterizza il "colore" della nostra personale realtà, dedico un saluto rispettoso ad un Uomo, Nostro Fratello in questa esistenza che, comunque, ha lasciato la sua profonda impronta nella nostra memoria.

Vola Alto Karol.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 03 Apr 2005 - 11:14     Post subject:

Non sono credente. Ma rispetto l'uomo, la passione che fino all'ultimo a messo in quello che faceva! Spero che la sua morte serva per illuminare le menti e capire che al mondo troppa gente soffre ancora...

Buon viaggio, Karol!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Lasher
Suddito
Suddito


Joined: 02 Apr 2005
Posts: 15

 Post Posted: 03 Apr 2005 - 12:36     Post subject:

Mi affianco per nel ricordare un grand'uomo. Non sono propriamente un praticante, ma mi mancherai Karol!
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 03 Apr 2005 - 19:14     Post subject:

Mi unisco al compianto insieme a tutti, rispettando quest'uomo che ha resistito più di quanto tutti speravano. Ci mancherà.
Ma...
da parte di "qualcuno" c'è stato poco rispetto. E quel "qualcuno" sono tutti i media, che facevano a gara per essere i primi "a dare la notizia". Per questo avevano acquistato a prezzi esorbitanti appartamenti vicino a San Pietro. E' stata l'agonia più seguita della storia. E a questi media do una bacchettata.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 08:19     Post subject:

Uhmmm...ho paura che se mi metto a postare sul Papa,finisco di sicuro per offendere qualcuno...
Forse è meglio che mi trattenga??
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 08:49     Post subject:

Come già detto nel commento riferito alla news:
"Non sono mai stato cattolico né credente e non ho mai amato la figura del Papa, ma questo non mi impedisce di provare un po' di tristezza per un uomo, che seppur arrivato ad un'età considerevole è stato sempre un buon uomo, anche se non posso dire di averlo conosciuto bene. Soprattutto mi ha colpito il lungo applauso che i suoi fedeli gli hanno rivolto nel momento in cui hanno saputo del suo decesso.
Mi sono commosso, questo glielo devo. "
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 09:04     Post subject:

Evidentemente devo essere io colui che agita le acque,ma sinceramente non mi dispiace prendermi questo onere..
Vorrei gentilmente sapere da voi che cosa ha fatto di positivo e sopratutto di concreto questo Papa e la sua chiesa.
Cercate di essere sinceri,con me xchè sono il vostro interlocutore ora,ma sopratutto con le vostre coscienze,e per favore non fate del falso buonismo conseguente alla morte di GPII,mi nausea davvero!
Attendo risposte.
Grazie.
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 09:23     Post subject:


Personalmente io non lo guardo come un Papa, ma come una persona. Non giudico il suo operato perché non l'ho seguito granché, soprattutto sono contro la chiesa.
Per quello che ho potuto vedere comunque mi è sembrato una persona buona, un buon "nonno" se vogliamo, ed io lo vedo come persona e non come Papa.
Come persona mi è dispiaciuta la sua morte, ma il dispiacere è stato lo stesso che ho provato per la morte del vecchietto che mi abitava accanto.
Il fatto che io sono contro la chiesa e la figura del Papa non mi impedisce di avere rispetto per le persone, anche perché sono contro tante istituzioni e tante figure che le rappresentano, ma ho comunque amici e parenti che ne fanno parte ed io sinceramente mi sento di distinguere le due cose.
Soprattutto non vedo cosa potrei guadagnarci a fare del falso buonismo! Io esprimo solo le mie sensazioni.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 09:29     Post subject:

Evidentemente, Blacksail, non hai capito lo spirito con cui è stato impostato questo 3d.
Io ho solo dato un saluto rispettoso all'Uomo (non al papa, che è una figura istituzionale; c'è chi lo apprezza e chi no) il quale, di fronte alla "Livella" (come la definì Totò), è nostro fratello come tutti gli altri. Compresi i Boscimani del Ruanda o gli Aborigeni Australiani. Che ti piaccia o no, quest'uomo ha segnato la storia umana. Se ha fatto cose positive o negative, ciò dipende esclusivamente dal nostro metro personale con cui giudichiamo gli accadimenti della nostra realtà.
Per cui non esiste nessun nauseabondo "buonismo", che già trasuda più che abbondantemente dallo sciacallaggio mediatico, attualmente perdurante.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 10:25     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Evidentemente, Blacksail, non hai capito lo spirito con cui è stato impostato questo 3d.
Io ho solo dato un saluto rispettoso all'Uomo (non al papa, che è una figura istituzionale; c'è chi lo apprezza e chi no) il quale, di fronte alla "Livella" (come la definì Totò), è nostro fratello come tutti gli altri. Compresi i Boscimani del Ruanda o gli Aborigeni Australiani. Che ti piaccia o no, quest'uomo ha segnato la storia umana. Se ha fatto cose positive o negative, ciò dipende esclusivamente dal nostro metro personale con cui giudichiamo gli accadimenti della nostra realtà.
Per cui non esiste nessun nauseabondo "buonismo", che già trasuda più che abbondantemente dallo sciacallaggio mediatico, attualmente perdurante.


Ti sbagli Monaco,ho capito benissimo il significato di questo 3d.
Mi scuserai però,se dopo giorni di ipocrisia mediatica e chiacchere a vanvara,il mio disgusto è sfociato proprio qui e proprio in risposta a al tuo post...sorry. Wink
Capisco anche il punto di vista di PB,davvero.
Quello che invece non capisco è:
Possibile che non si sia levata nessuna voce diciamo "contraria" all'operato del Papa e della chiesa??
Qualcuno ieri sera ha visto la trasmissione della Bianca Berlinguer su rai3 con il filosofo Galimberti??
Considero le parole di Galimberti le uniche ragionevoli udite in questi ultimi 3gg,non per niente è un filosofo e non un mezzoprete come Vespa.
Sfogo..sorry Very Happy
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 10:49     Post subject:


Ho evitato di vedere qualsiasi trasmissione sul Papa, per non farmi del male! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 04 Apr 2005 - 14:19     Post subject:

Io non lo rimpiango per cosa ha fatto. Lui mi ha colpito in questi ultimi anni. Nonostante soffrisse per tutti i mali che ha preso, non voleva rinunciare agli eventi programmati. E' stato costretto dai medici a starsene al chiuso durante la Via Crucis. E anche se non si è Cattolici, non si può restare indifferenti di fronte alla sua forza di volontà.
In aggiunta a questo, come scritto qualche post più sopra, il comportamento dei Media mi ha fatto provare compassione per lui.
E te lo dice uno che non è assolutamente cattolico.

P.S. Pare che lo abbiano già fatto santo.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 18 Apr 2005 - 13:41     Post subject:

Purtroppo sono un po' sconcertato... lo vogliono fare subito santo. Non pare anche voi che sia una decisione non dettata dagli uomini di chiesa ma dalla massa di credenti? E comunque non è un po' affrettata?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 18 Apr 2005 - 14:17     Post subject:

Psyluke wrote:
Purtroppo sono un po' sconcertato... lo vogliono fare subito santo. Non pare anche voi che sia una decisione non dettata dagli uomini di chiesa ma dalla massa di credenti? E comunque non è un po' affrettata?


Ci avrei scommesso le p...e!!!
Un giorno faranno santo pure me!!!

Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Apr 2005 - 15:14     Post subject:

Nel tuo caso, non me le gioco proprio... Razz
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Nel Regno Delle Similitudini
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

La burocrazia distrugge l'iniziativa. Poche sono le cose che i burocrati odiano più delle innovazioni, specialmente quelle innovazioni che producano risultati migliori delle vecchie abitudini. I miglioramenti fanno sempre sembrare inetti quelli che sono in cima al mucchio. A chi piace sentirsi inetti?

-- Una guida alla Prova e all'Errore nel Governare - Archivio del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.23 - p.245 - Ed.Nord)