Posted: 29 Apr 2012 - 08:22 Post subject: Post subject: Salve a tutti gli abitanti di questo splendido universo
Salve a tutti, mi chiamo Simone(Sisoker per la rete), ho conosciuto l'universo di Dune circa 18 anni fa, quando per il mio Amiga 500 comprai il videogioco omonimo.
Ricordo ancora oggi quelle splendide atmosfere!
Sono venuto a conoscenza di questo splendido sito perché dopo 10 anni che avevo il primo romanzo della saga nella libreria, parlo di Dune, ho deciso di iniziarlo. Sono solo a pag 80 ma già mi sta piacendo tantissimo.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Apr 2012 - 10:03 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Sisoker! Anch'io, come te e molti altri, conobbi l'Universo di Dune per la prima volta attraverso il bellissimo videogioco della Cryo (anche se nella versione PC -- più indietro ero un "commodorista", e non ho mai usato l'Amiga 500 )
Ti inviterei gentilmente a leggere, se già non l'avessi fatto, la Procedura di presentazione, dove troverai altre informazioni utili per ambientarti in questo forum (per esempio, come personalizzare il profilo e richiedere lo schieramento ad una casata/fazione duniana).
Ancora benvenuto.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Grazie a voi per la calorosa accoglienza.
Purtroppo in quest'ultimo periodo la mia lettura di Dune è rallentata fino ad arrestarsi del tutto, causa un lutto in famiglia.
Dopo un periodo di breve malattia ci ha lasciati mio papà.
Ora devo trovare lo spunto giusto per riprendere la lettura, poi strada facendo vi terró aggiornati.
Grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 20 Mag 2012 - 20:10 Post subject:
Sisoker wrote:
Per la scelta della casata, posso aspettare almeno la fine del primo libro?
Ma certo, nessun problema L'affiliazione alle casate non è obbligatoria, è giusto un modo per esprimere simpatia verso una certa fazione/gruppo dell'universo duniano. Mi sembra quindi naturale che, non avendo ancora finito il primo libro, ti senti ancora indeciso su quale scegliere... fa pure con comodo.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)