Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Presentazione Ganjaful
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Ganjaful
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ganjaful



Joined: 02 Apr 2012
Posts: 3

 Post Posted: 02 Apr 2012 - 16:06     Post subject: Post subject: Presentazione Ganjaful


I miei omaggi all'imperatore e a tutti gli onorevoli Fremen di questo sietch.
La mia acqua é la Vostra acqua.

Mi chiamo Alessandro, nickname Ganjaful. Sono appassionato di SF da lungo tempo, ma il ciclo di Dune é una delle pietre miliari del mio bagaglio narrativo. Sono attualmente alla terza rilettura del ciclo originale (in questi giorni ho ri-ri-iniziato "la rifondazione di Dune"), in attesa di poter mettere le mani su una copia cartacea dei due ultimi volumi di HerbertJr&Anderson senza dover ordinare dal web (poco importa se in english o ita).

"Non potete conoscere la storia a meno che non sappiate come i capi si muovono con le sue correnti." (LetoII)

Aspetto una tua risposta, o Naib dei Naib, tu che hai servito sotto il Mahadi Muad'dib...
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Apr 2012 - 09:35     Post subject:

Cospargendomi il capo di cenere per l'immenso ritardo con cui scrivo, permettimi di porgerti il mio più caloroso benvenuto nel Sietch, Ganjaful! Smile

GdR On Per tutte le mie scorte di Sappho... GdR Off tre riletture dell'esalogia, abbiamo tra noi un vero appassionato, sono contento. Very Happy A quali volumi del dinamico duo ti riferisci, per curiosità?

Ti inviterei infine gentilmente, se già non l'avessi fatto, a leggere la Procedura di presentazione, per meglio ambientarti nel nostro forum.

Possa la Tua Acqua Unirsi alla Nostra. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ganjaful



Joined: 02 Apr 2012
Posts: 3

 Post Posted: 05 Apr 2012 - 10:41     Post subject:

Grazie per la tua risposta e per il benvenuto, Rymoah.

L'usanza vorrebbe che ti offrissi un buon caffè di spezia nel servizio vinto da me a duello tante lune fa... sperando che prima o poi organizziate una bella "comunione del sietch" (intendo un bell'incontro tra tutti i membri, non un orgia di spezia!) il caffé é solo rinviato.

Grazie per il titolo di "appassionato": da avido (e talvolta incompreso, sigh!) lettore di SF, non credo esista un ciclo di romanzi che possa superare Dune in quanto a storia e approfondimento filosofico/psicologico.

Ho iniziato a leggere Dune verso i 17 anni, ora ne ho 28 e purtroppo (visto che da poco bazzico attivamente il web) mi mancano alcuni libri del "Dinamico Duo" (qualche relazione con certi pettirossi e pipistrelli?): dopo la loro prima trilogia ("House of...") mi mancano tutti i seguenti;
in particolare mi riferivo ai due libri che dovrebbero completare l'esalogia classica: "Hunters Of Dune" e "Sandworms Of Dune". Fammi sapere se ho equivocato i due titoli...
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Apr 2012 - 18:26     Post subject:

Per le Sacre Trote! Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, Doppiamente Benvenuto, caro Fratello Duniano, le solitarie sedute di Prescienza mi avevano annunziato la tua venuta fra queste Sabbie Speziate Wink posso avere l'onore di offrirti una fresca Birra di Spezia, senza spargimento di Acqua "Umana"? Wink
I miei complimenti per il "Rito" di ri-lettura dei Sacri Testi Esalogici, che reputo importanti per assumere sempre più dettagli sul pensiero di Zio Frank.
Il Dinamico Duo (per rimanere in un linguaggio casto), che io sappia, non ha nulla a che vedere con Cielago o altri volatili di sorta. Anzi, "spiritualmente" non avrebbero nulla a che vedere con Dune...

Ancora Benvenuto e che la Luce di Shaj-Hulud illumini il Tuo Sentiero Dorato.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 14 Apr 2012 - 17:03     Post subject:

Benvenuto caro Ganjaful, che la nostra acqua sia la tua acqua. Dalla tua presentazione mi sembra di capire che sei un fremen, ma non è certo mia intenzione forzare la mano Smile
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
kristianopedia
Pilota
Pilota


Joined: 21 Gen 2012
Posts: 17

 Post Posted: 24 Apr 2012 - 17:17     Post subject:

salve a te.Benvenuto in questo bellissimo forum.
_________________
un forum di cinema http://kinarto.forumattivo.it/
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Ganjaful
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Alla filosofia ci si dovrebbe accostare senza troppa reverenza.

-- Principe Farad'n Corrino (I Figli di Dune - cap28 - p.195 - Ed.Nord)