Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Sisterhood of Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Sisterhood of Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Gen 2012 - 13:25     Post subject: Post subject: Sisterhood of Dune

Alla fine, è uscito. Sisterhood of Dune, il nuovo romanzo scritto dal duo BH-KJA è disponibile da ieri su Amazon. Ho letto le prime impressioni di chi ha cominciato a leggerlo su Jacurutu, e si preannuncia una schifezza ancora peggiore dei precedenti. Sad Sono questi i momenti in cui gioisco del fatto che in Italia siamo ancora fermi ad House Corrino con le pubblicazioni...

Spoiler!: 
Per risolvere il "problemino" di continuity sorto alla fine delle Legends, in cui i due gaglioffi avevano raccontato che la Terra era stata completamente nuclearizzata, hanno fatto riunire la CTE sotto una cupola, anziché su un'isola COME È CHIARAMENTE SCRITTO NEL SECONDO APPENDICE DI DUNE! Ed inoltre, hanno descritto Toure Bomoko come uno stupratore...


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 04 Gen 2012 - 15:14     Post subject:

Luca, ti prego... mi fa male il cuore...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Gen 2012 - 20:02     Post subject:

Il pulsante per nascondere lo spoiler l'ho inserito apposta. Wink Comunque a te in questo caso non si applica, visto che ti ho già raccontato tutto in chat Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 08 Gen 2012 - 18:00     Post subject:

Sarà sempre peggio? Magari capiranno quelli che li pibblicano che se continuano cosi non vedranno una lira?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Gen 2012 - 18:27     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
Sarà sempre peggio? Magari capiranno quelli che li pibblicano che se continuano cosi non vedranno una lira?


La mia speranza è proprio quella. Che capiscano una buona volta che BH (e soprattutto KJA) sono le persone meno adatte per continuare la serie di Dune. Ma la vedo dura... Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 10 Gen 2012 - 16:39     Post subject:

eppure i due non erano partiti malissimo ...peccato..
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 10 Gen 2012 - 19:51     Post subject:

HundroMoritani wrote:
eppure i due non erano partiti malissimo ...peccato..


Ironia della sorte, è proprio da House Corrino in poi che hanno iniziato a fare le loro peggiori cappellate. Quasi mi sembra di vedere...

Spoiler!: 
... L'Oracolo del Tempo che interviene nella testa degli editori di Mondadori per convincerli a risparmiare il pubblico italiano dallo sfacelo che questi due hanno portato alla Saga di Dune


Ci sarebbe da ridere, se in realtà non ci fosse da piangere Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 16 Gen 2012 - 10:41     Post subject:

Prequel e sequel di Dune sono una ragione per cui ho lasciato perdere Romanzo Sciai-fai.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Cactaceo
Pilota
Pilota


Joined: 25 Gen 2009
Posts: 21
Location: Ancona

 Post Posted: 16 Gen 2012 - 18:30     Post subject:

Potrei sempre metterci le mani io e tradurlo alla mia maniera Wink
_________________
Cactaceo
Traduttore ecumenico
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Gen 2012 - 19:23     Post subject:

Cactaceo wrote:
Potrei sempre metterci le mani io e tradurlo alla mia maniera Wink


Il problema è che prima di questo ce ne sono ben altri 7, caro Cactaceo, per un totale di 4736 pagine. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 17 Gen 2012 - 12:27     Post subject:

GdR On che vuoi che sia per un traduttore ecumenico tradurre 4000 e più pagine non credo molto alla storia della lungimiranza della gilda dei Mondadori io credo che dietro gli pseudonimi BH e KJA ci siano le maledette streghe benegesserit e quei puzzolenti cani del deserto chiamati fremen che vogliono far perdere d'interesse alla storia duniana e continuare nelle loro sporche macchinazioni GdR Off
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Sisterhood of Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non ho guardato fuori dal nostro giardino del tempo... almeno, non ho tentato deliberatamente di farlo. Preferisco lasciare l'assoluta conoscenza del futuro a quei brevi istanti di déja-vu che qualunque essere umano può sperimentare. La vita di mio padre m'insegna tutto ciò che mi serve a questo proposito. No, conoscere il futuro in assoluto significa essere intrappolati in quel futuro, in assoluto. Fa crollare il tempo. Il presente diventa futuro. Io ho bisogno di molta più libertà di quanto ciò mi possa offrire.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)